Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YouTek Radical MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
red blue eagle 68
superteo
nesse
kyashan68
Lupo65
elan
danypedro
11 partecipanti

descriptionYouTek Radical MP EmptyYouTek Radical MP

more_horiz
buongiorno,

come mai leggo molti post che in qualche modo sconsigliano questa racchetta? io l'ho avuta in test fino a ieri e in tutto l'ho usata una dozzina di ore.. decathlon la da in test con le corde multifilamento.. certo per il mio livello è una racchetta che non mi aiuta ma devo dire che non mi trovo affatto male, è molto secca e non mi dispiace... mi dareste le vostre considerazioni? vorrei comprarla in questi giorni grazie mille!!!

descriptionYouTek Radical MP EmptyRe: YouTek Radical MP

more_horiz
niente questa racchetta non l'ha comprata proprio nessuno eh? Rolling Eyes

more_horiz
io oggi , spero di aver fatto bene ....visto quello che ho letto dopo Very Happy , ma a quanto pare con 2+2 gr a ore 3/9 e c.a 10gr di silicone nel manico si sitema tutto ....+ corde buone ovviamente

more_horiz
fu comprata...e rivenduta velocemente. Il problema principale e' l'instabilita' torsionale; dopo un po che ci giochi senti il bisgno di un piombino qui e li' e in men che non si dica hai il peso di una prestige, ma non il gioco.

Inoltre il flex e' basso, ma quando giochi la racchetta appare rigida; non e' una radical nel senso tradizionale, ha una certa potenza che le radical di solito non hanno.

Ma la critica principale rimane l'instabilita' nei colpi fuori centro e la conseguente manacanza di precisione e confort che ha caratterizzato le radical fino alla versione Microgel.

Una versione non riuscita, tant'e'.

more_horiz
Elan, ma a quel punto preferisco la prestige MP, qualceh grammino in piu' ma tutta nata storia...

more_horiz
secondo voi le corde originali sarebbero da cambiare? e poi vorrei sapere quanto costa la PRO xkè la MP l'ho trovata a 160.00 €

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Elan, ma a quel punto preferisco la prestige MP, qualceh grammino in piu' ma tutta nata storia...

cosa ti posso dire ........ormai l'ho presa Sad Wink

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

ciao lupo65, cosa cambia dalla radical alla prestige? a parte il peso, le caratteristiche sulla carta sono quasi identiche.. ma in mano poi che cambia?

more_horiz
Sinceramente? E' piu' sottile, piu' flessibile, piu' precisa, piu' potente, da sensazioni di solidita' che motle altre racchette non hanno...ma e' una racchetta agonistica, devi giocare bene, mezzi colpi non li fa, devi colpire (possibilmente) a tutto braccio e con uno swing lungo.

Dipende ovviamente dal tuo livello di gioco, secondo me sotto il 4.5/5 ITR e' un po fuoriposto poiche' sarebbe un ostacolo piu' che un miglioramento.

Senz'altro la racchetta puo' piacere, ma magari come gioco il rendimento migliore lo si avrebbe con racchette un po meno esigenti.

more_horiz
@ Elan....ma pensavo tu fossi alla ricerca di una TGK....beh, io ho la 238.5 (che e' la Prestige Pro, quindi piatto 16x19), e senza pesi alcuni e con corde in poliestere e overgrip simao sui 324gr....mmmm Wink

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
@ Elan....ma pensavo tu fossi alla ricerca di una TGK....beh, io ho la 238.5 (che e' la Prestige Pro, quindi piatto 16x19), e senza pesi alcuni e con corde in poliestere e overgrip simao sui 324gr....mmmm Wink

si sono sett che cerco , ma sono troppo pesanti .....la 238.5 non si trova ......
la tua è perfetta ....

gli butterò nel manico 10 gr di silicone come quello delle varie veline Very Happy
cosi tolgo le vibrazioni

more_horiz
elan ha scritto:
io oggi , spero di aver fatto bene ....visto quello che ho letto dopo Very Happy , ma a quanto pare con 2+2 gr a ore 3/9 e c.a 10gr di silicone nel manico si sitema tutto ....+ corde buone ovviamente

ma prima di metterci le mani la provi anche normale? se si mi daresti un tuo personalissimo parere sia prima che dopo averla modificata... io giovedi mattina gioco almeno 2 ore e la provo normale... mi togli un'altra curiosità se puoi? io l'ho trovata a 160,00 tu?

more_horiz
il silicone aiuta, ma i 2,3 ( 4 e 6 in totale) grammi a 3 e 9 sono un must.

more_horiz
danypedro ha scritto:
elan ha scritto:

ma prima di metterci le mani la provi anche normale? se si mi daresti un tuo personalissimo parere sia prima che dopo averla modificata... io giovedi mattina gioco almeno 2 ore e la provo normale... mi togli un'altra curiosità se puoi? io l'ho trovata a 160,00 tu?

si certo , la provo stock , poi metto 2/3 gr ore 3/9 e 10gr di silicon nel manico

ma ora he mi arriva e la incordo passa una sett , fai prima tu ..

more_horiz
continuo a dare il mio coniglio di non prenderla...se ce l'hai gia' come Elan, bon, ma se non ce l'hai, allora e' meglio non prenderla. Uomo avvisato... lol!

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
continuo a dare il mio coniglio di non prenderla...se ce l'hai gia' come Elan, bon, ma se non ce l'hai, allora e' meglio non prenderla. Uomo avvisato... lol!

ti aggiornerò, promesso!

more_horiz
Beh .. la Radical YT MP la uso oramai da un annetto!
Mi trovo particolarmente bene, ma come purtroppo ho già notato su questo forum siamo davvero in pochi.
Mi piace perchè mi da controllo (almeno per il mio tipo di gioco, piatto e con niente rotazioni) e posso sbracciare senza problemi e non ha il peso di una prestige.

Io la uso senza customizzazioni (ne pesi, ne silicone) ... monto RPM Blast 26/25kg ..

more_horiz
nel tuo profilo hai scritto "chiedere a Eiffel". Te l'ha procurata/scelta/modificata Mario?

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
nel tuo profilo hai scritto "chiedere a Eiffel". Te l'ha procurata/scelta/modificata Mario?

Assolutamente no! .. Mario in non so quale post mi ha diffidato di chiamare l'attrezzo in questione Radical !!! Very Happy

more_horiz
kyashan68 ha scritto:
Mi trovo particolarmente bene, ma come purtroppo ho già notato su questo forum siamo davvero in pochi.
Mi piace perchè mi da controllo (almeno per il mio tipo di gioco, piatto e con niente rotazioni) e posso sbracciare senza problemi e non ha il peso di una prestige.

Io la uso senza customizzazioni (ne pesi, ne silicone) ... monto RPM Blast 26/25kg ..

sono contento che qualcuno l'apprezzi ....la mia scelata è caduta su questa x il peso x il flex basso e per il controllo che dovrebbe concedere .....

non mi interessa che non sia come le radical vecchie ....che non ho conosciuto , mi basta riuscire ad usarla con soddidfazione , poi come tutti avendo la racchettite la soddisf x un telaio non si troverà mai..... Very Happy

ma il problema sta in tutte le youtec o solo nella radical ?? perchè io ho avuto anche la speed elite ...che con un pò di custom non era male , ma troppo leggerina e rigida

more_horiz
elan ha scritto:
kyashan68 ha scritto:

sono contento che qualcuno l'apprezzi ....la mia scelata è caduta su questa x il peso x il flex basso e per il controllo che dovrebbe concedere .....

non mi interessa che non sia come le radical vecchie ....che non ho conosciuto , mi basta riuscire ad usarla con soddidfazione , poi come tutti avendo la racchettite la soddisf x un telaio non si troverà mai..... Very Happy

ma il problema sta in tutte le youtec o solo nella radical ?? perchè io ho avuto anche la speed elite ...che con un pò di custom non era male , ma troppo leggerina e rigida

Ciao Elan! Come ti trovi come ti trovi con la Youtek? E la Tecnifibre? Differenze??

more_horiz
io la trovo ottima, preferisco le mie microgel ma la youtek in quanto a spinta e rotazioni è superiore

more_horiz
[

[/quote]Ciao Elan! Come ti trovi come ti trovi con la Youtek? E la Tecnifibre? Differenze??[/quote]

ciao , mi è arrivata lunedi , non la sto usando perchè la devo ancora incordare ...poi ti saprò dire ....

more_horiz
... ciao Pedrosa, complimenti per l'ultimo Gp Very Happy .
Il mio consiglio: tieni pure la YT R MP, io la uso da circa 6 mesi e mi ci trovo benissimo.
La trovo ottima da fondo, soprattutto in risposta e credo possieda un'ottima sensibilità a rete, per il resto..........
lascia andare il braccio e prega cheers .

more_horiz
red blue eagle 68 ha scritto:
... ciao Pedrosa, complimenti per l'ultimo Gp Very Happy .
Il mio consiglio: tieni pure la YT R MP, io la uso da circa 6 mesi e mi ci trovo benissimo.
La trovo ottima da fondo, soprattutto in risposta e credo possieda un'ottima sensibilità a rete, per il resto..........
lascia andare il braccio e prega cheers .

xchè prega ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: