Sistema Gestione Automatizzata Tornei
Dalla stagione in corso (2001) tutti i tornei con montepremi in denaro saranno obbligatoriamente gestiti con questo applicativo .
Lo strumento utilizzabile da tutti i gestori di circolo e da tutti i Giudici Arbitri permetterà una migliore gestione degli eventi ed un sicuro inoltro dei risultati.
Ho presenziato, ai primi di febbraio, all'illustrazione del funzionamento, per sommi capi, del nuovo strumento informatico ed ho avuto un'impressione più che favorevole .
Ai circoli compete la prima parte che è quella che riguarda la richiesta di un torneo, conseguentemente il C.R. o la Federazione a seconda del rango del torneo, fanno l'approvazione/negazione ed automaticamente il torneo passa in carico al G.A. designato. A questo punto tutte le fasi del torneo, compresi partecipanti, campi, tabelloni, orari vengono gestiti dal nuovo applicativo che lavora online quindi con dati sempre aggiornati (per es. classifiche giocatori) .
Alla fine compilate tutte le sezioni con un semplice invio, tutti i dati vengono storicizzati ed acquisiti dalla FIT . Il programma non è definitivo ma ancora in evoluzione tanto che è stata ventilata anche la possibilità (eventuale) che a fronte della programmazione di un incontro fosse il programma stesso ad avvisare gli atleti con un SMS automatico .
La strada sembra quella buona, qualche perplessità l'ho vista sul volto di qualche gestore vecchia maniera che probabilmente un Computer ed una linea Internet è poco propenso a farla entrare nel proprio circolo.


Ultima modifica di sinnet il Dom 13 Mar 2011 - 18:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : piccolo errore)