Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson blx pro tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
federico83
maroninho
milo
vincent
pallottola
GIANLUINI DICA
sasà
giascuccio
MichaelStich
13 partecipanti

descriptionwilson blx pro tour  EmptyWilson BLX Pro Tour 96

more_horiz
la racchetta usata dal del potro..

qualcuno ha mai usato questa racchetta? me ne hanno parlato molto bene.. mi dissero ottima da fondo campo, adatta ad ogni tipo di gioco, ottimo controllo, veramente completa..

ora mi sono incuriosito e mi piacerebbe sentire impressioni da altre persone che l'hanno usata..

wilson blx pro tour  Wilson_pro_tour_blx_wrt70101u

descriptionwilson blx pro tour  EmptyRe: wilson blx pro tour

more_horiz
Davvero, ma nessuno la usa?

MArio, quando puoi/vuoi, ci dai cortese feedback?

Ty

more_horiz
giascuccio ha scritto:

Ty

Io le ho usate.....
solo un paio di mesi e mi son bastati!!!!!
Non metto in discussione la qualità del telaio in questione ma qualcosa non torna...
Pattern troppo fitto un 18x20 mai visto !!!!
Tutto controllo e la palla non viaggia mai.
Per me attrezzo troppo difficile, ma se sei robocop magari ti ci diverti Very Happy

more_horiz
sasà ha scritto:
giascuccio ha scritto:

Ty

Io le ho usate.....
solo un paio di mesi e mi son bastati!!!!!
Non metto in discussione la qualità del telaio in questione ma qualcosa non torna...
Pattern troppo fitto un 18x20 mai visto !!!!
Tutto controllo e la palla non viaggia mai.
Per me attrezzo troppo difficile, ma se sei robocop magari ti ci diverti Very Happy

ho sentito dire che è adatta per i pallettari, perchè riesci a mettere la palla dove vuoi, ha un controllo pazzesco e se sei un pallettaro non sbagli mai e rispondi a tutto... per questo volevo saperne di piu da chi l'ha usata..

more_horiz
Voce hai pallettari!!Dove siete? non fate i timidi.... Embarassed

more_horiz
non sono pallettaro e la boccio , non spinge nulla rigida ma dal buon controllo , non adatta al mio gioco.

more_horiz
La sto usando da due mesi, anche se gioco con discontinuità e sto riprendendo dopo uno stop di molti anni. E non sono né ero un buon giocatore, anzi... Rolling Eyes
E' sicuramente un attrezzo molto difficile, secondo me anche più della Six.one 95, che necessità di molta concentrazione e "perfezione" nei colpi per rendere al meglio.
Ha molto controllo, ma uno sweetspot limitato e le stecche sono dietro l'angolo ad ogni colpo non eseguito alla perfezione.
Ed è vero che non spinge molto, ma nemmeno pochissimo, basta azzeccare le corde... wilson blx pro tour  810504
Io dopo un po' di adattamento, dovuto anche all'inattività, adesso mi sto divertendo e penso che se imparo a giocare con questa, con altre racche più facili divento un fenomeno! Very Happy
Ah, e non sono un pallettaro, ma proprio per niente... Wink

descriptionwilson blx pro tour  Emptywilson blx pro tour

more_horiz
salve a tutti io ho una wilson blx pro tour piatto 96 ecc ecc non vi sto ad annoiare con cose che sicuramente già sapete,volevo sapere se per aiutare ad avere top spin sia di dritto che di rovescio serve mettere del piombo sulla testa della racchetta
quanto bisogna metterne? e dove?
in piu vorrei un consiglio su che corda mettere ora ci sono delle tecnifibre syntetich gut ( non mi ricordo come si scrive) che a quanto ho capito sono abbastanza rigide
vi ringrazio tantissimo per i consigli

spero di non aver sbagliato dove mettere la domanda Embarassed

more_horiz
infatti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

more_horiz
bhe, io la sto usando da qualche settimana, premetto che ho semprre giocato con prostaff 85, da un anno con le k88 ed ora ho preso anche una coppia di blx pro tour e il mio giudizio è molto positivo, rispetto alle mie k88 è molto più facile, permette di sbagliare qualcosa e in quanto a spinta, se il braccio gira, la palla viaggia...di conseguenza non sono molto d'accordo con i commenti di chi mi precede, ma cmq li rispetto. A presto...

more_horiz
io gioco a tennis da un anno e mezzo quindi prendete il mio giudizio con estrema cautela Very Happy ...in tutto avrò fatto 30 ore tra maestro e qualche scambio con un amico. Gioco discretamente, a ritmi non elevati ovviamente. Iniziai con una Blx Surge che ho notato essere troppo leggera per me...quindi mi hanno offerto in prova questa Blx pro tour 96...sinceramente spinge meno la palla ma la stabilità della racchetta è nettamente superiore a quella piuma della Surge...Anche il rovescio ad una mano va molto meglio. La racchetta è incordata con Duramix Hd a 25kg e questo forse non aiuta nella spinta...a me sembrano troppo tirate tanto che le centrali non si spostano neanche a forza Very Happy. Ma nonostante tutto io che sono un semi-pri (contrario di semi-pro) Very Happy ... ci gioco bene. Ho letto recensioni molto discordanti, alcune buone, altre no...ma non ho esperienza per giudicarle. Vorrei provarla con un altra corda un filo piu elastica e magari tirata un paio di kg meno...Anzi in altro post avevo chiesto consiglio anche su un monofilo soft da provare... Wink

more_horiz
la racchetta in questione secondo me è troppo dura.. sembra un pezzo d legno.. Smile le corde centrali nn si spostano perche il piatto corde oltre ad essere relativamente piccolo ha un'incordatura di 18x20 penso il più fitto in assoluto.. la ritengo molto valida come attrezzo ma x me legnosa.. Smile

more_horiz
del potro non la usa più

more_horiz
rispolvero questo vecchio post perchè è nato un amore per questo telaio sfortunatissimo, colpa, secondo me, del makato supporto del marketing dovuto all'infortunio di Del Potro.
Su questa racchetta ne ho sentite un pò di tutti i colori, ma soprattutto in maniera neagtiva : non spinge, non arrota, non è sensibile ed è dura!
io la provai appena uscì, me la prestarono perchè avevo rotto le corde su tutti i miei telai ( all'epoca prestige mg mid) e ci giocai in maniera superba, nonostante avesse su delle vecchie gut prince, priuttosto ingottite e di calibro importante.
mi è venuta l'idea di riprovarla con un mono, tipologia di corda che utilizzo ormai da un decennio, complice il cambiamento da S&V ad attaccante da fondo ( con buona mano).
Veniamo al dunque, io, come detto, sono un attaccante puro, con buone gambe e piuttosto allenato ( almeno 8 ore a settimana di tennis) dritto con frustata, tipo verdasco, e rovescio coperto in top ad una mano, buon uso delle rotazioni sia back che top e almeno 4 varianti sul servizio. Ho trovato in questo telaio un connubio di possibilità di gioco che mi appaga fortemente, insieme ad una accuratezza e una sensibilità sconosciute a grande parte delle wilson reatail.
Innanzitutto il telaio ha un accesso alle rotazioni più che buono, ma è il braccio che la deve dare.. è un telaio iperagonostico, non per difficioltà d'uso, ma piuttosto perchè i braccini delicati/incerti ci farebbero ben poco. Concede molto in termini di potenza, rispetto a sixone e prestige, e prende molto da questi due telai... è un perfetto incrocio tra prestige Mp, sixone 95 con una punta di aeroprodrive. Insomma la ritengo una ottima tuttofare....a patto che a fare tutto ci sia uno che gioca un tennis completo, ben impostato tencicamente e senza buchi di preparazione atletica.
Il dritto cammina pesante, veloce e carico... una goduria giocare senza il freno tirato ( ciò non singifica tirare ad ventula canis, ma piuttosto in modo corposo)...il back è una roba incredibile, basso, veloce e ci si può connsentire anche di giocarlo avanti ai piedi con rotazione ad uscire... roba che non facevo da un pò. Il serivizio è il colpo, insieme al dritto, che viene fuori più velenoso di tutti... si può giocare tranquillmante slice, kick, lift, piatto... si ha sempre sensazione di cosa stia facendo la pallina.
mi spiace dirlo, ma è un telaio selettivo... è come un purosangue che tenta di buttare a terra il cavaliere non esperto. ma se si sa cosa fare si gioca alla grandissima.
al momento ne ho una, e sono in arrivo le due sorelline... ho trovato un gran feeling con questo telaio e sono molto contento ... peccato se ne trovino veramente poche in giro... 
tornando a nozioni tenciche, il telaio flette notevolmente e restituisce buona potenza quando si impatta la palla, mentre lo sweetspot, non grandissimo, ma neanche piccolo, è posto in maniera piuttosto centrale rispetto al piatto ... rotondissimo, a guardarlo sembra più grande dei 96, ma è al forma ad ingannare.
Lo schema corde incute terrore, è stretto come poche altre, ma è uno schema tipo wilson, quindi molto fitto al centro e più rado verso i bordi del telaio.. cosa che mantiene bene la sospensione delle corde e garantisce una buona permanenza della pallina sulle corde.
dal putno di vista estetico la trovo molto bella e le finiture sono di quelle che non si vedono più da un pò sui telaio retail, specie wilson.
in definitiva, è un telaio che consiglio a pochi, soprattutto quelli dal braccio forte e deciso che vogliono una mazza con cui poter tirare roba in tutti i modi possibili e immaginabili. 

peccato che wilson abbia deciso di troncare la vita ad un telaio del genere, di gran lunga superiore alla juice pro ( ingiocabile per me, a causa dello sw esagerato e comunqune meno performante della pro tour) ... oltretutto io sono abbastanza vittima del marketing e mi piace avere semrpe l'ultimo modello.... sarà così anche per la pro tour, ma solo perchè uscita di produzione.

more_horiz
ho dimenitcato un particolare importante: la tensione delle corde! il telaio controlla tanto ma veramente tanto.. motivo per cui è possibile scendere di tensione notevolmente e recuperare potenza ... non eccessivamente però, altrimenti il flex di 62 resterebbe inutilizzato o, comunque, sfruttato solo parzialmente... diciamo che tra 22 e 20 è la scelta migliore per dar sfogo allo spin potential...e le corde devono essere reattive.. 4g, razor etc etc.
inoltre, ho montato un manico in cuoio Wilson che ritengo nettamente superiore all'hybrid grip... il cambio ha portato una diminuzione di peso di 2 grammi ( incordata con overgrip 340 grammi).

more_horiz
e come promesso, sono arrivate le due sorelline.. ora siamo a tre, probabilmente saranno 4... mi piacciono le famiglie numerose!

descriptionwilson blx pro tour  Emptyuniche

more_horiz
io ci gioco da 3 anni e mezzo e veramente una gran racchetta per il controllo,ma per la potenza devi avere il braccio di hulk ora ho messo le rpm blast a 16 kg ma non e cambiato quasi nulla,le corde centrali sono cosi fitte che puoi continuare a giocarci anche se rompi, quando gioco partite tirate mi distrugge il braccio e tendo ad accorciare,pero la palla la metto dove voglio......io voglio cambiare racchetta ma non ne riesco a trovare una che mi dia la stessa sensazione quando impatto la palla,e ne ho provate una marea....anche comprate ma poi torno sempre indietro e gioco con lei,se riuscissi a trovare il modo di spingere il 20% in piu sarebbe l ideale ma non c e nulla da fare secondo me....se qualcuno le vuole mi contatti, se non le vendo,non riusciro mai a cambiare racchetta....

more_horiz
prova l'ibrido ... non scendere a tensioni così basse però! mai meno di 20 kg, altrimenti il telaio non entra proprio in funzione e giochi solo di corde! comunqune io ci goco 23-22 o con lulixon 4g o con kennex poly iq .. e la mancanza di potenza non l'ho mai accusata, anzi... la trovo estremamente potente per la categoria in cui si inserisce.

more_horiz
scusa ma non sono le corde quelle spesse create per la wilson steam 99 s?a me hanno sempre detto che siccome il piatto corde era molto spesso di usare corde piu sottili...tu come fai?per ibrido intendo

more_horiz
io gioco con corde 1.24 -1.25 ... la luxilon 4g la fanno anche 1.25 ma se lamenri scarsavpotenza é bene che ci metta un ibrido con un multifilo tipo xone o nxt e un monofilo sulle orizzontali ...

more_horiz
grazie ci provero......Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: