Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio su stringway ML100 Emptyconsiglio su stringway ML100

more_horiz
ciao a tutti
sono tentato di acquistare una macchina incordatrice, dopo essermi letto 67 pagine di forum ho selezionata la macchina ML100
come se non bastasse di questa macchina esistono due scelte di pinze (t92 e t98) rispettivamente singola e doppia azione
la differenza di prezzo è circa 100 euro
considerando che ne farei uso domestico quale mi consigliate?
grazie

ps(accetto anche consigli di altre macchine su quella fascia di prezzo)

descriptionconsiglio su stringway ML100 EmptyRe: consiglio su stringway ML100

more_horiz
ottima scelta...io ho le T92 ma vanno benissimo anche le T98, le t92 sono fantastiche ma per 100 euro meno puoi optare per le t98

more_horiz
grazie vichi25
visto che la utilizzi mi spieghi che differenza di utilizzo c'è fra i due tipi di pinze?

more_horiz
la T98 e' la classica pinza ,cioe' pinzi e blocchi con la leva la base della pinza.La T92 e' progettata per bloccarsi automaticamente cioe' ti basta solo pinzare la corda ,la base della pinza si blocca in automatico.Ti fa risparmiare tempo, come funzionalita'sono uguali secondo me.

more_horiz
grazie vichi25
spiegazione chiarissima finalmente ho capito la differenza
Wink

descriptionconsiglio su stringway ML100 EmptyProblema tensione

more_horiz
Riesumo questo post perchè ho acquistato la suddetta macchina incordatrice.

Tutto ok, gran macchina manuale, dopo la prima incordatura con la quale ci ho preso la mano e vari suggerimenti che mi avete dato in questo forum per evitare errori grossolani (se non peggio) ho felicemente incordato la mia head radical ig pro. Tensione 23/24 LXN alu rough/budello.

Purtroppo però quando sono andato a misurare la tensione era di 26kg..!affraid

La misurazione l'ho fatta con una app per iphone.. che si era rivelata abbastanza precisa..

Dove posso avere sbagliato? Forse a impostare la tensione dalla macchina? Ho usato il regolo fornito insieme alla macchina..

more_horiz
con l'ibrido la misurazione non viene precisa..........

more_horiz
Se già conosci l'app, secondo te è una ciofeca oppure la ritieni abbastanza affidabile? non mi sembrava male.. prevede l'inserimento anche di corde ibride per misurare la tensione..

more_horiz
Ciao jox ,anch'io ho una stringway per la mia esperienza misurando il dt co l'ert 300 e controllando i kg corrispondenti con la rotellina apposita credo che in base al tipo di corda si hanno risultati diversi, ad esempio proprio ieri ho messo
un budello su una dunlop e il valore in kg corrispondeva perfettamente con i monofilamenti invece mi risulta un valore piu' basso di quello impostato,secondo me questi sistemi di misurazione servono piu' per valutare la costanza delle tue incordature piu' che la precisione in se stessa.
Sono comunque pronto per essere smentito Smile
P.S tu hai il concorde system?

more_horiz
Jox79 ha scritto:
Se già conosci l'app, secondo te è una ciofeca oppure la ritieni abbastanza affidabile? non mi sembrava male.. prevede l'inserimento anche di corde ibride per misurare la tensione..

L'app rispetto all'ert mi sgarra di circa 1 chiletto mediamente......però non è malvagia.
Però sugli ibridi c'è meno precisione che sui full.......in generale!

more_horiz
mmm.. lo terrò presente! grazie mille

more_horiz
Aeroblast ha scritto:
Ciao jox ,anch'io ho una stringway per la mia esperienza misurando il dt co l'ert 300 e controllando i kg corrispondenti con la rotellina apposita credo che in base al tipo di corda si hanno risultati diversi, ad esempio proprio ieri ho messo
un budello su una dunlop e il valore in kg corrispondeva perfettamente con i monofilamenti invece mi risulta un valore piu' basso di quello impostato,secondo me questi sistemi di misurazione servono piu' per valutare la costanza delle tue incordature piu' che la precisione in se stessa.
Sono comunque pronto per essere smentito Smile
P.S tu hai il concorde system?

Se intendi quel sistema che ti inclina il piatto corde mentre mandi in tensione la corda no.. non ce l'ho. Mi trovo molto bene anche senza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: