Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. EmptyCONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX..

more_horiz
Gioco a livello amatoriale(buon livello amatoriale, diciamo), e da un annetto uso una Yonex v con 17 (quella usata da Martina Hingis che pesa sui 195g) appesantita di 10 grammi alle ore 10e10(5g e 5g) comprata usata.
Per quanto giochi amatorialmente, credo proprio sia ora che cambi corde e la incordi..

DOMANDA: DATO CHE IO NON SO A CHE TENSIONE CI HO GIOCATO FIN'ORA, E NON SO NEPPURE CHE CORDE SONO(ci capisco poco CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. Icon_redface ), VORREI SAPERE CHE TIPO DI CORDE METTERE(spesa non eccessiva) E SOPRATTUTTO A QUANTI CHILI FARLE TENDERE.

Vi ringrazio anticipatamente CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. Icon_wink

ps:se puo' essere di aiuto per ottenere un giusto consiglio, preciso che da un punto di vista fisico\atletico sono tipologia Giles Simon(corridore alto magro braccia lunghe ecc), dal punto di vista del gioco eseguo rovescio bimane piuttosto piatto(mi piace incrociare), di diritto mi piace spingere ma con parsimonia mettendoci un bel po di spin colpendo solitamente mentre la palla scende(non picchio d'anticipo). Quando servo do sempre molto slice.

descriptionCONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. EmptyRe: CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX..

more_horiz
nessuno che mi consiglia?? CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. 939115

up

descriptionCONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. EmptyRe: CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX..

more_horiz
Midplus o Oversize?
Io proverei con le Head Rip Control 1.30 tirate 24/25 se mp o 25/26 se os.

Ciao

more_horiz
Ciao, io partirei con un multifilamento che non costi troppo (tipo Babolat Addiction) a 24Kg.
Poi vedi come ti ci trovi e decidi se la tensione e troppa o poca.
Se usi le stesse corde da 1 anno magari il tuo braccio non è ancora così sensibile da sentire le differenze fra le varie corde, e devi iniziare a fare le tue esperienze ;-)

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Midplus o Oversize?
Io proverei con le Head Rip Control 1.30 tirate 24/25 se mp o 25/26 se os.

Ciao

midplus.

grazie CONSIGLIO SULL'INCORDATURA DI UNA YONEX.. Icon_smile

more_horiz
O se vuoi qualcosa di più Tecnifibre Xone 1.24 sempre 24/25.

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: