Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour Emptycercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e poco esperto di tennis.
Il mio difetto più grave (tecnicamente parlando) che ho riscontrato in questo periodo sta nella progressiva perdità di profondità durante lo scambio. Diciamo che mi stanco a picchiare in continuazione o talvolta sono un po' in ritardo per farlo.
Ho quindi pensato di cambiare la mia dunlop 300 tour per una racchetta un po' più potente che mi aiuti a trovare più costantemente la profondità.
Non vorrei sconvogere il tipo di telaio che comunque mi piace molto quindi rimmarei su un piatto 98, peso 300 g circa, spessore 20 mm circa, rigità bassa (anche perchè soffro un po' le vibrazioni),...
Ho pensato a queste 2 racchette e vorrei consigli in merito:
- HEAD youtek radical mp
- WILSON blade 98 BLX

entrambe assomigliano alla dunlop ma hanno il baricentro un po' più in testa il che dovrebbe favorire l'inerzia.

Che ne dite? Stò prendendo una cantonata o sono sulla giusta strada???

Grazie a tutti

Boris

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
sono molto simili alla 300, se vuoi piu potenza ci vuole piu profilo..

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
Grazie Fede!
Ma con il profilo non aumentano anche rigità e spesso la dimensione del piatto corde? A me piacerebbe rimanere sullo stesso standard di telaio, vorrei solo un po' più di profondità e mi chiedevo se la sola inerzia potesse aiutarmi in questo senso. Che ne pensi?
O in alternativa quali modelli potresti consigliarmi (premetto babolat mai!!!)

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
la dimensione aumenta di 2 pollici se passi da un 98 al 100...
la radikal è circa la concorrente head della 300..

i valori di rigidità non saprei dirti, ma come spinta è una questione di profilo...

ad esempio wilson pro open, head extreme, dunlop 500...la stessa solfa in 3 case differenti...le prime che mi vengono, le piu famose forse...altre case cmq hanno delle equivalenti..
sono 100 con un profilo 24-26...

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
oppure prova a diminuire la tensione delle tue corde, anche se la 300, l'ho avuta, è precisa ma spinge poco, almeno per il mio livello...

cmq qualche parere piu autorevole non tarderà ad arrivare..

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
ciao,
anch'io ho giocato per un op' con la 300 tour 16x18... il consiglio di fede è buono, metti corde più performanti a tensione più bassa e aggiungi qualche grammo in testa alla racchetta (3+3 gr a ore 6 e 9 del piatto o 4-5 gr a ore 12, fai qualche prova) aumenti l'inerzia ed è più facile andare lungo nel campo... occhio!! non troppo lungo
prima di cambiare telaio farei qualche prova...
non è vero che i telai profilati sono tutti più rigidi... yonex ad es. ha buoni telai con profili di 24-25mm e rigidità sotto i 65... non spingono tantissimo, ma più della 300 di sicuro...

descriptioncercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour EmptyRe: cercasi sostituta Dunlop aerogel 300 tour

more_horiz
Grazie mille dei consigli.
Ho parlato con il maestro del circolo il quale mi ha dato più o meno lo stesso consiglio. Mi ha detto di ridurre la tensione delle corde di circa 1 kg.
Il problema è che credevo di essere già al minimo...
Attualmente monto un multifilamento isospeed teso a 22,5/23 kg consigliato da un accordatore per eliminare un fastidio al gomito che ho avuto questa estate.
Il maestro dice di scendere comunque. Che ne pensate?
Quanto ad aggiungere peso devo dire che non l'ho mai valutato e soprattutto non ne sarei capace ma forse è sufficiente chiedere...
Grazie ancora
E.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere