Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche incordatura è Emptyche incordatura è

more_horiz
salve a tutti questa domanda è rivolta principalmente al master eiffel,ma si accettano risposte da tutti:ho fatto incordare la racchetta da un negoziante a roma e quando ho iniziato a giocarci mi sono accorto che era stata incordata a due nodi,(la racchetta è una head),ma la cosa più strana è che aveva i due nodi sulla stessa verticale,è normale o è stato un errore dell'incordatore?

descriptionche incordatura è EmptyRe: che incordatura è

more_horiz
credo proprio che ci sia piu di qualcosa che non và...
gia il fatto che sia a due nodi incuriosisce (ammenoche non abbia fatti un atw cè sicuramente qualche impiccio)... inoltre i due nodi sulla stessa corda... con che coraggio riescono a fare certe cose...
piccolo consiglio: cambia incordatore!

descriptionche incordatura è EmptyRe: che incordatura è

more_horiz
Bisognerebbe vedere di che modello si tratta...alcune delle nuove head hanno forature tali da permettere, in caso di incordature non convenzionali (ATW e Box) di chiudere i nodi sulla stessa verticale (uno in alto e l'altro in basso, ovviamente What a Face ). Distinguere un incordatura "non convenzionale" e sapere se il tuo stringer ha fatto un buon lavoro non è comunque difficile, visto che, all'altezza dell'incrocio tra verticali ed orizzontali, in alto, le corde dovrebbero formare -su un lato e/o sull'altro secondo il pattern scelto_ una sorta di "greca" continua di corde, senza sovrapposizioni od incroci "strani". Se così non è, si tratta di un due nodi classico, e nel caso, dovresti avvertire il tuo incordatore che -se la racchetta ha meno di un anno- dovrà rispondere lui della garanzia in caso di rottura perchè l'importatore non lo farà, a causa del pattern non ammesso. (HTM risponde solo di incordature entro la gamma di tensione consigliata e con i sistemi approvati, tant'è che il telaio va spedito, se in garanzia, così com'è al momento della rottura o possono legalmente rifiutarsi il cambio...poi vista la loro gentilezza ci sono stati casi in cui non hanno voluto far un torto a chi ha affidato il suo telaio ad un incompetente, cambiandolo comunque od offrendone uno nuovo a prezzi superscontati...ma qui si va nel campo della cortesia Wink )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: