Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenza tennis maschile / femminile

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
rafapaul
oldest
alba77
Mro
capi
Cobrama
Alo95
mgraz
marvenu
Alessandra76
DrDivago
araba
passion
Hammer72
cristiano75
boris75
andrea77ve
guidoyouth
benux
nanobabbo8672
mevaro
Felipo
d.lo
LaRana
Alex
wila
30 partecipanti

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyDifferenza tennis maschile / femminile

more_horiz
chiedo scusa se non è la sezione giusta.

Tenuto conto dei parametri di autovalutazione da 1 a 7, e premesso che un buon giocatore (maschio) di circolo può a mio avviso essere considerato 4 al massimo 4.5, a che livello corrisponde una giocatrice donna professionista con classifica mondiale da 250 in su (le giocatrici che si vedono nei tornei da 25.000 dollari e oltre)?

Grazie

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Un buon II Cat se la gioca tranquillamente con una top ten.

C'è una differenza enorme(a favore del tennis maschile naturalmente), soprattutto per ciò che riguarda la rotazione e la mobilità (copertura del campo).

Ciao. Differenza tennis maschile / femminile Icon_smile

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
grazie.
quindi un 3a batte tranquillamente una top 100?

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
wila ha scritto:
grazie.
quindi un 3a batte tranquillamente una top 100?


Direi un terza alto però. Differenza tennis maschile / femminile Icon_wink

3.1, 3.2 intendo... Differenza tennis maschile / femminile Icon_smile

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
grazie per le risposte.
Mi chiedo: perchè noi maschietti (dall'umile Nc al 4.3 ad esempio) non giochiamo con racchette femminili?
Per racchette femminili intendo racche facili e profilate, con abbastanza spinta e peso intorno ai 310-320gr cordate?
Nei tornei femminili che ho visto la maggior parte delle racchette erano di questo genere. Quasi nessuna usava racchette simil Prestige, Volkl10, 6.1

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
wila ha scritto:

Mi chiedo: perchè noi maschietti (dall'umile Nc al 4.3 ad esempio) non giochiamo con racchette femminili?
Per racchette femminili intendo racche facili e profilate, con abbastanza spinta e peso intorno ai 310-320gr cordate?


In realtà io vedo tante Pure Drive e similari nei tornei di IV, è al circolo che vedo racchette toste

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
[quote="LaRana"]
wila ha scritto:

è al circolo che vedo racchette toste


Vero.

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
wila ha scritto:
grazie per le risposte.
Mi chiedo: perchè noi maschietti (dall'umile Nc al 4.3 ad esempio) non giochiamo con racchette femminili?
Per racchette femminili intendo racche facili e profilate, con abbastanza spinta e peso intorno ai 310-320gr cordate?
Nei tornei femminili che ho visto la maggior parte delle racchette erano di questo genere. Quasi nessuna usava racchette simil Prestige, Volkl10, 6.1

molti sono prevenuti,

ma poi se il fisico lo consente penso sia meglio osare con attrezzi magari più sfiancati fisicamente, ma che offrano più vantaggi...

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
wila ha scritto:
grazie per le risposte.
Mi chiedo: perchè noi maschietti (dall'umile Nc al 4.3 ad esempio) non giochiamo con racchette femminili?
Per racchette femminili intendo racche facili e profilate, con abbastanza spinta e peso intorno ai 310-320gr cordate?
Nei tornei femminili che ho visto la maggior parte delle racchette erano di questo genere. Quasi nessuna usava racchette simil Prestige, Volkl10, 6.1


Perché, in generale, ci si sopravvaluta sempre.

Ti quoto in tutto e per tutto comunque.

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Alex ha scritto:

Perché, in generale, ci si sopravvaluta sempre.

Ti quoto in tutto e per tutto comunque.


Alex possibile che io sia sempre pienamente d'accordo con quanto scrivi? Wink

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Felipo ha scritto:
Alex ha scritto:

Perché, in generale, ci si sopravvaluta sempre.

Ti quoto in tutto e per tutto comunque.


Alex possibile che io sia sempre pienamente d'accordo con quanto scrivi? Wink


Bella domanda...

...non lo so, ma per me è un piacere. Differenza tennis maschile / femminile Icon_smile

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Parlando con il più bravo del mio circolo che è un 2.1 o 2.2. chiedendogli sinceramente se sarebbe in grado di battere la Pennetta,mi ha risposto.."bella domanda!!" poi facendo due valutazioni sulla maggiore capacità di movimento e sulla potenza dei colpi suoi(quindi di un maschio), si è dichiarato possibile vincitore Laughing

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
io a 17 anni perdevo sempre con una ragazzina di 13 che mi strapazzava tutte le volte, ma io ero proprio scarso!
@mevaro: un altro romagnolo...
vieni a presentarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !
mauro, giusto?

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
mevaro ha scritto:
Parlando con il più bravo del mio circolo che è un 2.1 o 2.2. chiedendogli sinceramente se sarebbe in grado di battere la Pennetta,mi ha risposto.."bella domanda!!" poi facendo due valutazioni sulla maggiore capacità di movimento e sulla potenza dei colpi suoi(quindi di un maschio), si è dichiarato possibile vincitore Laughing


Secondo la mia esperienza personale non solo ci vince, ma ci vince "facile". Differenza tennis maschile / femminile Icon_cool

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
€alex: tu a che classifica sei arrivato?
hai mai battuto ragazze avanti in classifica wta?

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
non era la williams che diceva di essere in grado di battere i maschi intorno alla 100 come sanguinetti?

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
nano8672 ha scritto:
€alex: tu a che classifica sei arrivato?
hai mai battuto ragazze avanti in classifica wta?


B1.

Ho fatto qualche Game contro la Reggi e la Golarsa (ai tempi) e Silvia Farina ma se acceleravo non c'era storia.

Ultimamente contro la Moroni (idem) e con la Schiavo (pure), e calcola che ora valgo mooolto meno (ho perso da poco con un 2.5...0-6;7-6;7-6 Differenza tennis maschile / femminile 939115 ).

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
benux ha scritto:
non era la williams che diceva di essere in grado di battere i maschi intorno alla 100 come sanguinetti?


Infatti si è presa 6-1 6-0 a Wimbledon da un qualificato... Differenza tennis maschile / femminile Icon_twisted

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:
€alex: tu a che classifica sei arrivato?
hai mai battuto ragazze avanti in classifica wta?


B1.

Ho fatto qualche Game contro la Reggi e la Golarsa (ai tempi) e Silvia Farina ma se acceleravo non c'era storia.

Ultimamente contro la Moroni (idem) e con la Schiavo (pure), e calcola che ora valgo mooolto meno (ho perso da poco con un 2.5...0-6;7-6;7-6 Differenza tennis maschile / femminile 939115 ).

cavolo, allora eri veramente buono, mica come noi pellegrini, che
stiamo qui a discutere del nostro rovescio... che io si e no tiro
dall'altra parte...
ma quanti anni hai?
hai mai giocato con gaudenzi? io ci ho fatto 1-1 poi mi sono ritirato... Differenza tennis maschile / femminile Icon_eek, io avevo 14 anni e lui 13!

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
nano8672 ha scritto:

cavolo, allora eri veramente buono, mica come noi pellegrini, che
stiamo qui a discutere del nostro rovescio... che io si e no tiro
dall'altra parte...
ma quanti anni hai?
hai mai giocato con gaudenzi? io ci ho fatto 1-1 poi mi sono ritirato... Differenza tennis maschile / femminile Icon_eek, io avevo 14 anni e lui 13!


Ti ringrazio per i complimenti, se cerchi nei "meandri" del forum troverai la mia storia agonistica. Differenza tennis maschile / femminile Icon_wink

Ho giocato sì con Gaudenzi, lui era già arrivato (stava passando al professionismo) ed io ero solo una giovane promessa.

Vinse lui naturalmente (non ricordo quanto).

Però dovette impegnarsi per "strapparmi" il servizio. Differenza tennis maschile / femminile Icon_lol

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
cavolo, quindi abbiamo qualcosa in comune... entrambi abbiamo perso di poco dal n.18 del mondo... Differenza tennis maschile / femminile 97171

allora avrai pure almeno 32/33 anni vecchio alex?!?!?! Differenza tennis maschile / femminile 113898

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
nano8672 ha scritto:

allora avrai pure almeno 32/33 anni vecchio alex?!?!?! Differenza tennis maschile / femminile 113898


34. Differenza tennis maschile / femminile Icon_wink ...Differenza tennis maschile / femminile 113898

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
sei ancora classificato?

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
nano8672 ha scritto:
sei ancora classificato?


No, però sto pensando di ri-tesserarmi quest'anno, ma non certo in Italia... Differenza tennis maschile / femminile Icon_rolleyes

descriptionDifferenza tennis maschile / femminile EmptyRe: Differenza tennis maschile / femminile

more_horiz
Alex... 6 un B1 o B2, come avevi detto tempo fa..
??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere