Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per seconda racchetta EmptyConsiglio per seconda racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per la mia seconda racchetta.
Ho 25 anni, sono alto 1.86 ed ho iniziato a prendere lezioni e giocare 2-3 volte a settimana da ottobre circa, non ho ancora un gran braccio a livello di potenza ma tecnicamente sono migliorato davvero molto.
La prima racchetta con cui mi sono affacciato al mondo del tennis è una Wilson PRO OPEN, ora, causa laurea, gli amici voglion farmi la seconda in regalo.
La mia esperienza è stata davvero positiva, a suo tempo ne avevo provate anche un altro paio. Col tempo però mi sono accorto di un paio di limiti di questa racchetta e, forse, del mio braccio; sarò "leggerino" ma ho sempre la sensazione che spinga poco.
Cerco quindi una racchetta che mi faccia mantenere un buon controllo come l'ottima Pro Open, ma che mi restituisca anche un più di potenza, visto che ora a livello di controllo oltre alla racchetta ci metto anche un po' di tecnica.
Quando raggiungo quota 2-3 racchette consigliate vado dal decathlon e me le faccio dare in prova, considerate che li si trovano praticamente solo : wilson; head; babolat.

Grazie a chiunque voglia lasciare un contributo e buon tennis a tutti Consiglio per seconda racchetta 622327

descriptionConsiglio per seconda racchetta EmptyRe: Consiglio per seconda racchetta

more_horiz
Beh, potresti fare il percorso inverso al mio...
io son passato dalla Babolat Pure Drive GT alla Wilson Pro Open perchè volevo un po più controllo ed un po meno potenza.
Se il controllo ce lo metti tu, la PDGT ti offre tutta la potenza che vuoi, tra l'altro con caratteristiche simili, stesso peso, stesso piatto, stesso profilo, stesso bilanciamento, stesso schema corde.

descriptionConsiglio per seconda racchetta EmptyRe: Consiglio per seconda racchetta

more_horiz
Io da FAN della YONEX ti consiglio le nuove VCORE100S (16X19) o VCORE98D (16X20).
La 100S e' forse piu adatta a te comunque.
Se le provi non avrai dubbi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere