Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOnestring Carbon NRG su APD Cortex EmptyOnestring Carbon NRG su APD Cortex

more_horiz
Ciao a tutti,
dopo aver sentito parlar bene di questo monofilo l'ho provato martedì ad una tensione bassa (20/19). Le sensazioni in campo sono stato molto buone (tranne per il rovescio d'attacco dove la pallina tende a scappare un po' troppo lunga). Il problema si è presentato a casa quando ho faticato a prendere sonno a causa dell'indolenzimento del braccio destro... Mi chiedo: è colpa della tensione troppo bassa o è solo questione di abitudine visto che prima giocavo con 24/23?

descriptionOnestring Carbon NRG su APD Cortex EmptyRe: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

more_horiz
Dovrebbe essere l'opposto,tensione bassa meno dolore al braccio,sempre e comunque sapere che corda usavi prima.
Le NRG ,con la APD ,a quelle tensioni sono fionde io propenderei per le stesse tensioni che usavi,se usavi un mono...però il braccio...mha...non ho idea,non avrebbero dovuto darti questo fastidio,ci sono corde molto più secche e dure di queste.Ma non sarà la tensione troppo bassa a dare inusuali vibrazioni e per questo il tuo dolore??chiedo lumi anche ai master perchè ,forse quello che ho detto in ultimo,è una boiata

descriptionOnestring Carbon NRG su APD Cortex EmptyRe: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

more_horiz
La usavo a 25/24 prima di passare alle rpm blast. Nessun problema di vibrazioni, più che altro perdono la capacità di controllare i colpi dopo qualche ora, diventano ingiocabili data la pochissima sensibilità.
Che sia incordata male, da qui le vibrazioni? Oppure se prima usavi un multi, può essere che il braccio non regga un monofilo anche a basse tensioni.

descriptionOnestring Carbon NRG su APD Cortex EmptyRe: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

more_horiz
Allora aggiorno la situazione: ieri sera dopo un ora nessun dolore. A questo punto è da imputare alle diverse sollecitazioni a cui ho sottoposto tendini e muscoli dopo aver giocato sempre con lo stesso telaio (e monofilo) ma con tensioni 24/23.

Se a qualcuno interessa il giudizio su queste corde direi che come controllo sono pari alle BC, ora vediamo quanto durano Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere