Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead extreme pro ig Emptyhead extreme pro ig

more_horiz
volevo sapere se qualcuno l'ha provata!!!......................................e che impressioni ha avuto.
è uguale alla extreme pro 2010? Shocked

descriptionhead extreme pro ig EmptyRe: head extreme pro ig

more_horiz
blade67 ha scritto:
volevo sapere se qualcuno l'ha provata!!!......................................e che impressioni ha avuto.
è uguale alla extreme pro 2010? Shocked

l'ho usata per 15g prima di prendere le extreme da 300g ...in precedenza giocavo con le pro, dalla microgel fino alla youtek... ma alla fine con questa nuova ig ho preferito la versione più leggera per un fatto di maneggevolezza, a causa del bilanciamento spostato verso la testa facevo fatica a far viaggiare veloce la testa della racchetta... cambia lo schema di incordatura, più rado la pro, che dire... se hai il braccio allenato è un cannone

more_horiz
di uguale alla extreme pro 2010 le dimensioni del piatto corde e lo schema di incordatura per il resto ...nulla

more_horiz
Qualche anima pia che l' ha provata me la paragona con la PD Roddick gt ??

Grazias

more_horiz
Ciao,

io l'ho presa e sto cercando di giocarci.
Ho giocato da settembre 2010 fino a gennaio di quest'anno con la YouTek Speed MP, con la quale mi sono trovato bene ma non benissimo, perchè è rigida, mediamente pesante, potente nei colpi ma perdona poco... se non prendi bene la palla stecchi e le vibrazioni le senti tutte.

Poi tra la voglia di cambiare racchetta e amici disinteressati, sono entrato in possesso della nuova IG Extreme PRO e di una Babolat Pure Drive GT Roddick.

Malgrado i dati tecnici, ho trovato la IG Extreme PRO più pesante della Speed MP, però mi permette di lavorare di più i colpi (spin) e mi sembra che perdoni di più i colpi decentrati e nei recuperi.
La trovo molto valida anche nel servizio, sia piatto e forte che lavorato in slice.
Quello che invece mi da qualche noia è il peso e la fatica che sento dopo un'ora e mezza di partita.

Nell'ultimo mese la sto alternando con la Pure Drive GT Roddick, che è più leggera e mi sembra di faticare meno, anche se come "botta" non mi pare all'altezza della Extreme PRO... ma è una mia personale impressione. Anche la Roddick si comporta molto bene con il servizio, e sicuramente aiuta molto di più nei recuperi... però mi pare che si fermi li.

Insomma, se non mi si stacca il braccio, vado avanti con la Extreme PRO.

Curiosità tecnica: sia per la Speed MP, sia la Extreme PRO che la PD Roddick le case madri danno un peso del telaio di 315gr (non incordato).

Su TW, questi telai incordati peserebbero: la PD Roddick 335gr, la Speed MP 335gr e la Extreme PRO 331,7gr.

Bene, le mie, tutte e tre incordate con lo stesso tipo di corda (Pro's Pro Blac Out 1,24) e lo stesso tipo di overgrip (Wilson Flip) pesano: la Roddick 330gr, la Speed MP 327gr e la Extreme PRO 339gr.

CIAO!
Piero

more_horiz
grazie Wink

more_horiz
Tiro su il topic perchè anche io ho preso una Youtek IG Extreme pro e devo dire che rispetto alla versione Youtek non mi ha convinto. In particolare il telaio è bello rigido, 75RA se non vado errato, per di più ho tirato a 25/24kg le MSV Focus Evo irrigidendo il piatto corde. La sento molto più viva e potente della Youtek ma al tempo stesso non mi da la sicurezza della precedente sembrando meno stabile cioè meno ferma all' impatto.

more_horiz
Io l'ho provata per caso perchè mi hanno chiesto di incordarla,il risultato è stato che ne ho comprata subito una dopo le 2-3 ore fatte con quella del mio amico!!
A me è piaciuta tantissimo la rigidità di questo telaio,assieme al reticolo molto aperto....la sensazione che mi piace è che senti benissimo lavorare la corda!!
Io la vecchia YT non l'ho provata,ma questo telaio mi sembra potente e stabile,zero vibrazioni,rotazioni ottime e sweetspot ampio.

Il problema è che (riguardo anche i pareri sulla manovrabilità) il rispetto delle caratteristiche tecniche lascia come sempre a desiderare....la mia è 8g più pesante e 5mm bilanciata più in testa,quella del mio amico è 5g più pesante e 7mm bilanciata più in testa!!!

Mi piacerebbe provarne una come da specifiche dichiarate dalla casa!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Io l'ho provata per caso perchè mi hanno chiesto di incordarla,il risultato è stato che ne ho comprata subito una dopo le 2-3 ore fatte con quella del mio amico!!
A me è piaciuta tantissimo la rigidità di questo telaio,assieme al reticolo molto aperto....la sensazione che mi piace è che senti benissimo lavorare la corda!!
Io la vecchia YT non l'ho provata,ma questo telaio mi sembra potente e stabile,zero vibrazioni,rotazioni ottime e sweetspot ampio.

Il problema è che (riguardo anche i pareri sulla manovrabilità) il rispetto delle caratteristiche tecniche lascia come sempre a desiderare....la mia è 8g più pesante e 5mm bilanciata più in testa,quella del mio amico è 5g più pesante e 7mm bilanciata più in testa!!!

Mi piacerebbe provarne una come da specifiche dichiarate dalla casa!!

bisogna cercarle col lanternino purtroppo, o sperare che se te la fai spedire, il venditore sia cosi' paziente da pesartela nuda e mandarti un telaio quanto piu' possibile vicino le specifiche. Sad

more_horiz
La mia IG è 315gr esatti.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
La mia IG è 315gr esatti.

...hai volutamente tralasciato di informarci sul bilanciamento!!! Razz

more_horiz
Non l' ho misurato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: