Sì certo fa tutto quello che dici tu, conteggio Km, tempo impiegato, cardiofrequenzimetro.
Ripeto da quello che, da quanto ho capito, è un ottimo ausilio per il fartlek io mi sarei aspettato che il programma predisponesse un programma atletico completo, per intenderci fartlek, ripetute, andature specifiche e così via. Però penso che ciò non è stato previsto perché non è un programma specifico per il tennis ma per più sport (puoi scegliere calcio, basket ecc.). Penso che il fartlek sia utile per abituarsi a lavorare ad intensità diverse, quindi a sostenere ad esempio meglio i punti tirati in partita ma per la preparazione specifica del tennis certo non basta.
In ogni modo è un buon allenamento sia per il tennis che per la salute in generale.
Leggevo tempo fa che anche i pro utilizzano molto la tecnica fartlek alternano la corsa a ritmi diversi attorno al campo / all'interno del circolo, smettono di correre ed entrano subito in campo e sostengono dei punti, per poi rirendere subito a correre, insomma quello che si fa da piccoli con il maestro, cesti e mentre gli altri colpiscono i loro tu corri attorno al campo. Il concetto di base è che la corsa continua allo stesso ritmo ai fini tennistici non serve molto, se non a dareuna base di resistenza. La corsa alternata a vari ritmi invece simula meglio e prepara meglio al gioco.