Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionepicondilite e wilson blx six one 95 Emptyepicondilite e wilson blx six one 95

more_horiz
carissimi! orami ho deciso di passare dalla mia fidata APD cortex alla six one 95, 16x18 o limited edition da 309, che mi dite in relazione all'epicondilite? avendo + peso e distribuito + al manico potrei avere problemi ????
grazie

descriptionepicondilite e wilson blx six one 95 EmptyRe: epicondilite e wilson blx six one 95

more_horiz
e' il contrario,se il peso e' concentrato al manico i rischi di epicondilite diminuiscono. Visto il peso (309gr) comunque non dovrebbe essere molto basso il bilanciamento altrimenti la palla non cammina proprio. Conosci le caratteristiche di questo telaio?

descriptionepicondilite e wilson blx six one 95 EmptyRe: epicondilite e wilson blx six one 95

more_horiz
si infatti propendo per la 95 normale perchè è più pesante, è + difficile ma fose è meglio per me e il mio gomito

more_horiz
Ho sofferto tanto con epicondilite!!!!! Ma da quando uso PK uaHHHHH, manna dal cieo!!!!! Cosglio, gioca per un po di tmpo con le pk e poi ritornerai alla tuaracca quando le cose vanno meglio!!!!

more_horiz
Caspita la APD e la Six one sono 2 racchette completamente diverse!

LA six one 95 non è tra le più "morbide" e predilige colpi piatti e beck. Tra l'altro il piatto 95 è impegnativo ed è facile decentrare il colpo, quindi vibrazioni quindi problemi tendinei.

Io fossi in te proverei la Prince EXO3 Tour Lite 100 Mid+, molto morbida e con schema 16x19. Volessi una intermedia tra APD e Six.One 95 proverei la Wilson BLX Blade Team con 15/20 grammi tra ovale e manico

more_horiz
lo so che sono mooooooolto diverse, ma mi sono innamorato della sensazione che da quando colpisco la palla, libidine!

more_horiz
'Sta sera l'ho provata per la prima volta... Venivo da una babolat nspro da 265 grammi e ho subito sentito la differenza. Ho male al gomito... Sad

...Però che racchetta ragazzi!

F.

more_horiz
Aggiornamento. Dopo quasi una ventina di giorni non ho problemi al braccio!

Provo solo tanto amore per questa racchetta. Laughing

Grazie a Diego che mi ha ricordato del mio feedback "immaturo" sulla blx!

F.

more_horiz
ho anch'io la blx 309, l'epicondilite mi stava venendo con la PS 95, troppo da professionisti.. adoro anch'io vedere che colpisco la palla e va dove voglio io.. è sempre vero che con corde multi è meno pericolosa per il braccio, ma ora ho su un mono wilson da 1,25 e mi trovo bene, purtroppo ho da anni problemi alla spalla, shoulder impingement, altrimenti avrei voglia di ritornare alla 332g...

more_horiz
mrkermit ha scritto:
lo so che sono mooooooolto diverse, ma mi sono innamorato della sensazione che da quando colpisco la palla, libidine!

io ho utilizzato per 6/8 mesi quella da 332 16x18 (prima usavo la APD ed ora ... anche): per il gomito puoi andare tranquillo perche' si e' un 95, ma lo sweetspot e' ampio, inoltre ha un grado di rigidita' di 63 contro i 70 della APD. Lo spin lo prende bene anche se privilegia una tecnica un po' piu' classica rispetto alle sbracciate della APDepicondilite e wilson blx six one 95 97171 (facilitate dai 300 gr). Se ti domandi perche' sono tornato alla APD ti posso dire che la mia scelta e' stata dovuta alla mia passione per i tornei e alla "durata media" delle mie partite: maratoneepicondilite e wilson blx six one 95 97171 per cui alla 3° o peggio ancora alla 4° ora di gioco (magari dopo 2,3,4...turni) il peso importante della BLX finiva per essere piu' negativo che positivoepicondilite e wilson blx six one 95 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: