Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+111
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
115 partecipanti

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyCorde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Io credo che un seconda categoria in vacanza possa anche ragionare come dici Magazzie....ma un seconda che fa tornei...da importanza a tutto Wink



Anche io la pensavo così.......ma parlando con un po' di loro......bisogna proprio essere convincenti perchè si interessino un minimo alla cosa! Very Happy La maggior parte giocherebbe tranquillamente anche col fil di ferro! Very Happy

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Io l'avevo già scritto su altri 3D...un maestro che ricominciava a far tornei (giovane e forte tecnicamente...) Australian Open da Junior e tantissimi altri grandi tornei... giocava sulla sua APD con un multi ad avvolgimento di NAYLON da 1,28 (la HEAD Master... gli avevo dato una matassa x incordare al club.. e lui l'ha usata x se x giocare..) e mi dissi " bella questa corda ci si gioca bene...peccato si consuma in fretta...." la Head Master costa 30 euro a matassa di 200 metri.....è la prima corda di BASE di ogni tipo del mercato.... ecco quanto contano le corde x chi SA' giocare a quei livelli.......

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Fabio...la prima che hai detto..sto proprio "indietro" (e non solo con le mail... :mes010: ) scherzi a parte, "turni" di badantaggio, lavoro di incordatura e organizzazione di quello a venire...mi hanno un po' frenato.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
.... è proprio quello che ho riscontrato io.... chi sa giocare l'importanza la da' solo a 2 elementi: peso della racca (fondamentale) e tensione... poi se come corda gli monti un roba qualunque.... è uguale... io ho preso lezioni da un maestro livello 2.7 ex 2.6... 25 anni e davvero forte... bene, alle mie domande su quali corde usare e su chi gli faceva le incordature con quanti nodi e quant'altro mi ha risposto : '' le corde me le mette il babbo di un mio alievo, è onesto e mi prende 9 € tutto compreso.... cosa usi non lo so, le tiro a 14 Kg max .... ah; cosa vuol dire incordare a 4 nodi?''
.... giuro che ero rimasto senza parole......

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ok Mario... aspetterò con mooooooolta pazienza
Smile

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Buongiorno ragazzuoli,

ho trovato un paio di vostri interventi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda l'importanza ed il peso che un giocatore darebbe o non darebbe alle corde.
Visto che si parlava di seconda categoria mi sento anche un pò tirato in causa e non certamente per vanto ma più per la passione di questo meraviglioso sport.
Una cosa ve la posso dire e confermare per certo, ed è che la corda a livello professionistico ha un'importanza maggiore rispetto al telaio.
È come guidare una ferrari che monta un motore di una fiat panda!!!!! A livello di prestazioni vi darà poche soddisfazioni!
Ripeto, le corde sono fondamentali, sono il motore di qualsiasi telaio!
Ho avuto la fortuna di assistere diverse volte durante il Challenger di Lugano al lavoro effettuato dall'inordatore ufficiale del torneo che tra l'altro è un mio carissimo amico ed allo stesso tempo di poter scambiare qualche chiacchiera con qualche giocatore e vedere come si comportano con il proprio materiale. Ebbene vi garantisco che per quanto concerne il discorso "corde" il 90% di questi giocatori sono, nel senso positivo ovviamente, pignoli, meticolosi, precisi, perfezionisti e talvolta anche quasi paranoici!!!! Ve lo potrà senz'altro confermare anche Eiffel che fa l'incordatore professionista!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Graize Caste per il tuo parere, mi rincuora sapere che la realtà è quella che ci descrivi tu... cominciavo a pensare di essere piu' schiavo della mania e della curiosità che effettivamente alla ricerca del setup migliore.... Smile

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Figurati dissuo78, io riporto semplicemente le mie esperienze personali e visto che sono quasi 30 anni che dedico il mio tempo libero e non solo a questo sport penso che qualche nozione in merito l'ho potuta acquisire sull'arco di tutti questi anni!
Intendiamoci, io non sto dicendo che la semplice scelta della corda giusta ti possa proiettare direttamente ad una categoria superiore! Va da se, che per fare dei progressi bisogna innanzitutto lavorare sul campo altrimenti sarebbe troppo semplice! Dico semplicemente che se dotati di una buona tecnica la scelta del materiale può essere fondamentale.
Visto che si parlava di professionisti cito un esempio dei più lampanti.
Dopo che ANDRE AGASSI si è separato da Brad Gilbert nel 2002 dopo 8 anni di lavoro insieme, Darren Cahill, il suo nuovo coach si è immediatamente dedicato a trovargli un setup delle corde che gli permettesse di esprimere tutte le sue potenzialità visto che sull'arco degli anni la tecnologia aveva fatta salti da gigante ed i materiali erano diventati più performanti. Darren Cahill è andato avanti per più di 6 mesi prima di riuscire a trovare esattamente il setup consone al gioco del suo pupillo e guarda caso da quel momento in poi Andre Agassi è rimasto talmente colpito dal rendimento delle corde che ha iniziato a giocare come non aveva mai giocato prima nella sua carriera. Il suo ottavo e ultimo successo di un grande slam agli Australian Open non è ovviamente da attribuire soltanto alle nuove corde, ma era semplicemente per sottolineare che ha continuato a giocare con lo stesso telaio ovviamene "paintjobed" ma adattandosi alle nuove tecnologie per quanto riguarda le corde!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Figurati dissuo78, io riporto semplicemente le mie esperienze personali e visto che sono quasi 30 anni che dedico il mio tempo libero e non solo a questo sport penso che qualche nozione in merito l'ho potuta acquisire sull'arco di tutti questi anni!
Intendiamoci, io non sto dicendo che la semplice scelta della corda giusta ti possa proiettare direttamente ad una categoria superiore! Va da se, che per fare dei progressi bisogna innanzitutto lavorare sul campo altrimenti sarebbe troppo semplice! Dico semplicemente che se dotati di una buona tecnica la scelta del materiale può essere fondamentale.
Visto che si parlava di professionisti cito un esempio dei più lampanti.
Dopo che ANDRE AGASSI si è separato da Brad Gilbert nel 2002 dopo 8 anni di lavoro insieme, Darren Cahill, il suo nuovo coach si è immediatamente dedicato a trovargli un setup delle corde che gli permettesse di esprimere tutte le sue potenzialità visto che sull'arco degli anni la tecnologia aveva fatta salti da gigante ed i materiali erano diventati più performanti. Darren Cahill è andato avanti per più di 6 mesi prima di riuscire a trovare esattamente il setup consone al gioco del suo pupillo e guarda caso da quel momento in poi Andre Agassi è rimasto talmente colpito dal rendimento delle corde che ha iniziato a giocare come non aveva mai giocato prima nella sua carriera. Il suo ottavo e ultimo successo di un grande slam agli Australian Open non è ovviamente da attribuire soltanto alle nuove corde, ma era semplicemente per sottolineare che ha continuato a giocare con lo stesso telaio ovviamene "paintjobed" ma adattandosi alle nuove tecnologie per quanto riguarda le corde!


verissimo,

c'è da dire, però, che se c'è stato un giocatore a trarre un evidente vantaggio con il proprio tipo di gioco dal passaggio alle "nuove corde" quello è proprio agassi

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Buongiorno ragazzuoli,

ho trovato un paio di vostri interventi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda l'importanza ed il peso che un giocatore darebbe o non darebbe alle corde.
Visto che si parlava di seconda categoria mi sento anche un pò tirato in causa e non certamente per vanto ma più per la passione di questo meraviglioso sport.
Una cosa ve la posso dire e confermare per certo, ed è che la corda a livello professionistico ha un'importanza maggiore rispetto al telaio.
È come guidare una ferrari che monta un motore di una fiat panda!!!!! A livello di prestazioni vi darà poche soddisfazioni!
Ripeto, le corde sono fondamentali, sono il motore di qualsiasi telaio!
Ho avuto la fortuna di assistere diverse volte durante il Challenger di Lugano al lavoro effettuato dall'inordatore ufficiale del torneo che tra l'altro è un mio carissimo amico ed allo stesso tempo di poter scambiare qualche chiacchiera con qualche giocatore e vedere come si comportano con il proprio materiale. Ebbene vi garantisco che per quanto concerne il discorso "corde" il 90% di questi giocatori sono, nel senso positivo ovviamente, pignoli, meticolosi, precisi, perfezionisti e talvolta anche quasi paranoici!!!! Ve lo potrà senz'altro confermare anche Eiffel che fa l'incordatore professionista!


Un momento: noi parlavamo di 2a categoria, non di professionisti. La cosa poi cambia......in tutto.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Hai ragione magazzie,

però più si sale di categoria è più si è dotati di una sensibilità che permette di sentire le differenze tra diversi tipi di corde.

Motivo per cui un giocatore di 2a categoria avrà sicuramente una maggiore sensibilità rispetto ad uno di 4a ed il tipo di corda inciderà molto di più nel giocatore di livello superiore! Penso sia abbastanza ovvio o sbaglio???

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ciao Braided,

condivido pienamente il tuo scritto! Andre Agassi ne ha tratto tantissimo vantaggio visto che proveniva ancora da una vecchia scuola per quanto riguarda i materiali!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Confermo...e se da un lato posso "capire" l'ignoranza tecnica (mi si passi e scusi il termine) è pur vero che questo in parte possa spiegare certe differenze di prestazione e continuità...un piccolo particolare, una scelta tecnica "a caso", e tra i pari categoria si "paga" pure una corda scelta dallo sponsor anzichè testata e/o consigliata da un tecnico capace, in risultati non all'altezza, e conseguenti sconfitte.
Che poi per giocare a livelli più bassi o per insegnare vadano su scelte (dal mio punto di vista) comunque incomprensibili può essere giustificato dai costi..ma un buon seconda che faccia da promoter le corde dal negoziante le ha gratis, o quasi; che per battere un utente "medio" del forum tale setup "cannato" gli basti è indubbio, ma probabilmente basterebbe pure un "legno" incordato a 30 chili con filo da pesca; ma indubbiamente, con la giusta scelta, il livello tecnico si alza...e non di poco...

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
magazzie ha scritto:

Un momento: noi parlavamo di 2a categoria, non di professionisti. La cosa poi cambia......in tutto.

Quoto, anche perchè ci si sta dimenticando di un fatto assai rilevante per un 2a: l'aspetto economico.
O sei figlio di papà, o compri corde economiche che durano, oppure hai trovato uno sponsor che ti fornisce gratuitamente un tipo di corde.
Nel secondo e terzo caso ti adegui, anche perchè a quei livelli, una volta abituati, la corda non è poi così importante.
E' chiaro che poi c'è pignoleria ecc, questo è ovvio: il setup di una corda/racchetta deve essere sempre lo stesso, per cui un minimo cambiamento rispetto a ciò a cui si è abituati può dar fastidio in un torneo sia realmente che psicologicamente, ma questo a tutti i livelli.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mi dispiace Nadel ma non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto di dover essere figlio di papà per potersi permettere una buona corda!
Vorrei ricordare che un costo elevato non è sempre sinonimo di qualità elevata!
Si possono trovare delle ottime corde ad un costo più che abordabile!!!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Allora............la sensibilità e latecnica di una persona non si misurano con una classifica.
Qdo sei un player vedo dare molto più importanza alla customizzazione del telaio, mentre per le corde vedo usare le preferite solo in torneo mentre tanti tendono a risparmiare per allenamenti o lezioni.
Manca una educazione al materiale, alla corda ed allo sfuttamento della sua potenzialità, a tutti i livelli.
Noi abbiamo la fortuna di vaere Mario che non solo è competente......si presta a spiegare e dare consigli......sin troppo, anche al punto che qcuno se ne approfitti!
Dobbiamo essere consapevoli della fortuna di avere lui e questo forum, che non sono cose banali ma un grande valore aggiunto a chi come noi ama il tennis! santa

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
ciao eiffel
novita sule starburn??dicci qualcosa di piu..ti prego!! power - Corde Starburn - Pagina 2 939115
quanto manca al loro lancio Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Tranquilli...ieri mi sono arrivati pochi pezzi per accontentare chi già da alcuni giorni aveva prenotato; lunedì parte il grosso dell'ordine, in arrivo presumibilmente per giovedì, ed a quel punto Starburn Italia sarà ufficialmente operativa. A titolo di "sorpresa", ci sarà anche la nuova PENTATWIST Natur, senza coloranti né leganti chimici, in pratica una delle "mono" in assoluto più morbide e sensibili sul mercato, e certamente la più morbida delle sagomate.

Un grazie a Dirk Scholl ed ai suoi sforzi che hanno permesso di avere questa ed altri modelli con un paio di mesi di anticipo sul preventivato...

power - Corde Starburn - Pagina 2 34jditd

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario qusta pentatwist natural e' prenotata!!!!
Non te lo dimenticare
Walter

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
ma con queste corde ci masterizzo anche i DVD? Very Happy

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
cheers

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario queste "natur" potrebbero essere perfette per la volkl 10 mid?

p.s. per non sapere nè legge nè scrivere allora insieme alla matassa di bmpt se puoi aggiungere anche una matassina di queste "natur". Federico

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tranquilli...ieri mi sono arrivati pochi pezzi per accontentare chi già da alcuni giorni aveva prenotato; lunedì parte il grosso dell'ordine, in arrivo presumibilmente per giovedì, ed a quel punto Starburn Italia sarà ufficialmente operativa. A titolo di "sorpresa", ci sarà anche la nuova PENTATWIST Natur, senza coloranti né leganti chimici, in pratica una delle "mono" in assoluto più morbide e sensibili sul mercato, e certamente la più morbida delle sagomate.

Un grazie a Dirk Scholl ed ai suoi sforzi che hanno permesso di avere questa ed altri modelli con un paio di mesi di anticipo sul preventivato...

power - Corde Starburn - Pagina 2 34jditd


grande Mario...sono pronto a testarle tutte (e naturalmente a farle testare dai miei "clienti"!!!)

a presto

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Bella la natural... La proverei molto volentieri!!!!!!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
In primis saranno soprattutto i modelli medio/alti di gamma (dai 60 ai 120€ per 200mt.) ma entro i primi di aprile ci saranno anche versioni dai 30 ai 50€ sia lisce che sagomate (sempre 200mt.) ovviamente "senza" additivi gommosi o materiali ipertecnologici, ma comunque sempre contraddistinte dall'altissima qualità delle altre..e di tutte le corde di Dirk Scholl.

power - Corde Starburn - Pagina 2 34rc6fn

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 2 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario, se ci sei ancora , a quanti kg le starburn blackburn pt sulla pro open blx ,
full o ibrido ?
ps hai assaggiato il parmiggiano con l'aceto balsamico? What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere