Ne vogliamo parlare?!?!?
A me nn riesci mai?!?! Sarà che mi mancano le basi?!
Qual'è la tecnica corretta?!?!
A me nn riesci mai?!?! Sarà che mi mancano le basi?!
Qual'è la tecnica corretta?!?!
rossano ha scritto:Vado un po' controcorrente:
La stop volley é bella, elegante. Quando ti viene ti senti veramente un Dio.
Tatticamente, però, mi capita di vedere che molti giocatori del mio livello (scarsi, quindi) la cercano con troppa insistenza.
wik ha scritto:Se proprio proprio siete totalmente fuori giri con la stop volley c'è un sistema per rendervi per lo meno conto di cosa bisogna fare.
Prendete la racchetta e scagliate la palla in aria con forza, quando atterra dovete prenderla come se la racchetta fosse un retino, cioè accompagnandola e blccandola nel piatto.
Fatelo, rifatelo e ristrafatelo, pian piano ci si si avvicina se non proprio ci si riesce (ho un amico che giocava la serie A che bloccava i servizi avversari e si metteva poi la palla in tasca in questo modo ).
Pian piano vi accorgerete poi che irrigidendo improvvisamente la muscolatura all'arrivo subito dopo la primissima accompagnata la palla non rimbalza forte, ma rimbalza poco, perchè il segreto di una buona stop volley è l'irrigidimento della muscolura e il rilascio del polso (ma non della presa), cioè esattamente il contrario di quello che si fà in un colpo normale dove si rilascia muscolatura e si irrigidisce il polso.