Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop max 800i, che ne faccio? EmptyDunlop max 800i, che ne faccio?

more_horiz
Ho in armadio la racchetta in questione!
Posso utilizzarla in qualche modo e se si quali corde dovrei montare?
La racchetta è in ottime condizioni, nemmeno un graffio ma è senza grommets (l'ho comprata così a suo tempo) e la cosa strana è che cercando foto su internet la vedo sempre senza, mi sapete dire perchè?
Chi ne sa di più sulle specifiche?

descriptionDunlop max 800i, che ne faccio? EmptyRe: Dunlop max 800i, che ne faccio?

more_horiz
Totte le Dunlop costruite col sistema IMF (dalla 150, alla mitica 200 di SuperMac, via via fino alla 1000) sono senza grommets, essendo i fori non praticati a fine lavorazione ma integrali allo stampo...è una delle racchette più flessibili di ogni tempo (36RA) ergo necessita di una corda che garantisca spinta accettabile (tra le "moderne", Weiss Explosive!, Mantis Comfort e soprattutto X-Tennis Microfilament plus o Discho Semigut) e tensioni non esasperate (massimo 23/22 prestirato). Assolutamente da escludere i mono, qualche Syngut morbido come le Gamma TNT2 RX o l'Asterisk, oppure Discho Touch potrebbe rappresentare un opzione leggermente più economica per un test (anche se la Semigut costa meno delle Gamma..Rolling Eyes). E' una racchetta abbastanza pesante (incordata se non erro supera i 370 grammi) e con SW (per l'epoca) alto, 337. Con una buona corda, potrebe esser divertente da fondo grazie al mix di elevato controllo e bilanciatura media...a rete, chiede troppo "braccio" per essere definitiva.

L'ovale misura circa 93" (simile ad una Prestige Mid).

descriptionDunlop max 800i, che ne faccio? EmptyRe: Dunlop max 800i, che ne faccio?

more_horiz
Ho anche io una max 800i in armadio!!!!!

Però non mi pare abbia l'ovale da 93" ???

more_horiz
Infatti secondo me l'ovale è sui 98"!!!

more_horiz
Occhio..probabilmente intendi la Max 800 si, ma quella costruita più tardi, con telaio da 98" e profilo ellittico variabile...la prima 800 era 95" (non 93", chiedo venia Embarassed ) e, sia pur ellittico, ma un profilo più sottile, non dissimile da quello delle Fischer Pro N.1. I due modelli hanno pure differenze grafiche (la "vecchia" è più sobria, la nuova -1990 circa- più vistosa) ed i caratteri del modello sono più "moderni", più o meno come questi:
Dunlop max 800i, che ne faccio? 20tm34m

more_horiz
sì esatto Mario....proprio quella simile a questa!!!

P.S. hai ricevuto la mia mail con memorandum?

more_horiz
Yes, ricevuta...in questi giorni mi dò da fare Wink

more_horiz
Ok! aspetto con ansia!!!

Per la max 800i da 98" valgono gli stessi consigli che per la 95"?

more_horiz
Puoi salire di un chilo, fermo restando la tipologia di corda...tra l'altro credo che anche stetennis abbia una 800i...

Ah..la 1000i era una "semi-IMF", e non usava il Grafil (mescola grafite/nylon esclusiva agli altri telai).

more_horiz
Quasi quasi ci metto un syngut e la provo!

more_horiz
Avendo tutti i telai IMF ho ovviamente anche la 800i...
La maggiore differenza è che rispetto alle altre...'cugine' IMF (soprattutto la 500i che è anche lei 16x19 e con piatto sui 95) ha un profilo 'affusolato' e non squadrato. Di 800i ne esistono due versioni: la prima con la parte alta della testa con andamento simile rispetto al resto dell'ovale; la versione più recente ha la parte alta dell'ovale più 'ciccia' e squadrata per evitare che, come a volte capitava, si rompesse/fessurasse in quel punto.

Rispetto alla 500i e alla 200g 'spinna' molto di più ma a mio parere ha una risposta del piatto un po' strana...un po' difficile da prevedere, a volte si va lunghi senza capire perchè. Anche la prova dell'epoca de il tennis italiano (a memoria, metà 1990) diceva più o meno queste cose. Come tutte le IMF è pastosissima e ha quel feeling inimitabile, impossibile da replicare...
Un giro vale senz'altro la pena farselo!! :-)
Senza necessariamente contraddire il master Eiffel, io come tensioni starei un filo più alto...con un avvolgimento o un syn gut sui 24...è vero che è flessibile, ma grazie alla rigidità 'dinamica', all'inerzia elevata e al piatto 16x19 spinge di brutto!!

Io avevo una 500i con gamma tnt2 a 22 e partivano delle cannonate assurde!!! :-D Da buchi per terra!! O sui teloni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: