Ursus ha scritto: Guarda, io ho avuto lo stesso problema ed alla fine... ho rimesso la racca nel borsone !!!
Concordo in toto con quello che dici, racchetta facile che ti aiuta tantissimo ma con cui non generi una palla pesante e per provare a chiudere devi fare girare a 1000 la testa della racchetta con il rischio di perdere controllo.
Io ho provato a mettere 3+3 gr. a ore 3 e 9 +6 gr. sotto il nastro ferma grip e altri 3 gr. sotto il tappo. Risultato : racchetta stravolta e persa la maneggevolezza iniziale + comparsa di dolori al gomito.
Alla fine ho tolto tutto e messo solo 2 + 2 gr. a ore 4 e 8.
La racchetta è un pelo più tosta (poco) senza aver perso in maneggevolezza.
Il consiglio che ti do per fare delle prove, è di aggiungere poco peso per volta e verificare cosa succede.
Però non è una racchetta per picchiare piatto e cercare il vincente, devi giocare arrotato ed aspettare l'errore dell'avversario.
Come detto, alla fine ho lasciato perdere e son tornato su telai più pesanti.
Ultima considerazione, la teflon l'ho trovata più maneggevole della no teflon che invece è un pò più tosta.
ciao ursus, grazie della risposta.
stavo pensando.....da TOTALE ignorante di custom....
ma se la differenza di peso fra la mp e la pro e circa 20 g ....e della pro si dice che sappia far male......ci sono circa 18 pts di inerzia in meno sulla mp ed è bilanciata leggermente + in testa....
stante questi parametri....SE si aggiungono i 20g distribuendoli.....qualcosa al manico per il bilanciamento e qualcosa fra testa e centro.....non si dovrebbe arrivare a qualcosa di moooolto vicino alla pro? eppure è praticamente ciò che hai fatto tu....ma senza risultati positivi. anzi.
che so......un 3+3 a 10 e 2 ... per la potenza alla testa
un 3+3 7.5 e 4.5 per allargare lo sp ( e cmq sempre potenza)
e infine un qualcosa al manico per compensare il bilanciamento...5/6...
dici che viene una porcheria?
oltretutto non l'ho mai fatto quindi non ho veramente idea di ciò che sto dicendo....boh...
è che così sento davvero che mi manca qualcosa...non sono un rematore, ma lo sto diventando, cazzarola. ho BISOGNO di una palla che metta in difficoltà l'avversario non solo per la profondità e l'angolazione..non posso sempre giocare agli incroci delle righe...quando accorciano ho nel dna di tirare una sassata e andare sotto...se non gli faccio mai male rischio di farmi passare come un tordo 4 volte su 5....
mi fa cmq piacere che tu abbia provato le stesse cose...almeno so di non essere pazzo....
alternative? mister tennis sta svendendo le extreme youtek pro a 80 neuri...ci stavo pensando seriamente......mi sembra tanto una evoluzione nemmeno troppo migliorata della nostra pro...certo che cmq avrebbe un telaio + pesante e con + inerzia....
mah....