Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V-core 95D

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
bertaux
mosquita
Raffus
bolla
rossonero78
Crisidelm
motombo
Gieppo
albs77
dasher
alecs589
fabio5675
john68
iSanti
bofo64
Frank71
sunsemperki
tarie
Papik
Galeazzo
capi
ivan lendl
Emicharles
blade67
abracadabra78
AME
elan
Mosian
oldest
Becker
luan
giacomowrc
sparkster
Pippo77
38 partecipanti

descriptionYonex V-core 95D EmptyYonex V-core 95D

more_horiz
Salve a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta la mia nuova Yonex V-Core 95D.
Ho voluto inaugurarla con delle buone corde in budello, le babolat tonic tensione 25-24 Kg.
Ancora prima di provarla, appena l'ho vista e presa in mano, ho avuto l'impressione di una racchetta impegnativa. La sensazione di gioco ha confermato questa impressione, è una racchetta abbastanza pesante, rigida, non spinge molto, sul dritto non ho avuto grossi problemi, sul servizio nemmeno, anzi, mi ha fatto una buona impressione, il rovescio in back invece restava sempre corto.L'ho utilizzata per circa 90 minuti, e alla fine della partita avevo il braccio abbastanza affaticato ed indolenzito.
Negli ultimi tre anni ho utilizzato una yonex rds 002 decisamente più leggera e "facile" come racchetta, ho voluto provare la 95D perchè con le rds 002 la palla tendeva a scappare spesso lunga, e volevo una racchetta maggiormente orientata al controllo.
Indubbiamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma è sicuramente una racchetta piuttosto impegnativa.

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Io la ritengo molto piu' facile e maneggevole delle altre racchette sui 320 grammi e per questo la ritengo la racchetta migliore che ho mai provato e l'ho comprata al volo Laughing
Tralaltro la ritengo un attrezzo molto versatile in quanto ha un ottimo controllo,una buona potenza e genera grandi rotazioni.
Io la incordo 25/24 con monofilo e questa racchetta mi entusiasma sempre di piu' giorno dopo giorno.
Concludendo che la qualità YONEX e' come sempre ottima.

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Ciaoo
in effetti adesso sono tre settimane che la uso, dopo qualche ora di gioco le corde si sono allentate un pochino, e col passare dei giorni ho cominciato a trovarmi sempre meglio ^^
Questo weekend ho partecipato ad un torneo rodeo, e complice anche un pò di preparazione atletica devo dire che erano tre anni che non giocavo a questi livelli, ho trovato un ottimo feeling con la racchetta, il dritto viaggia che è una meraviglia, il servizio anche, e pure il rovescio ormai riesco a giocarlo abbastanza profondo bounce
Sono uscito nei quarti, facendo partita pari con un 4.1 che poi ha vinto il torneo ^^
Insomma, il male al braccio è sparito, e racchetta promossa a pieni voti!!!!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Salve amanti yonex, oggi finalmente sono riuscuito a mettere le mani sulla mia yonex v core 95 d. Ho subito provveduto al test del peso e del bilanciamento: ragazzi che dire, sul bilancino elettronico la racchetta pesa 320 gr. esatti senza corde!! Sì, avete letto bene, non 319 o 321, 320 proprio come dichiarato dalla casa! La precisione del peso rispecchia naturalmente quella che ho constatato per quanto riguarda il punto di bilanciamento: 31 cm! Questa yonex mi stupisce sempre di più, attrezzi davvero costruiti con accuratezza ed eccellenza. Spero solo che adesso, oltre alla tecnologia isometrica di derivazione giapponese, non brevettino anche racchette radioattive! Smile Battute ciniche a parte, massimo rispetto per chi combatte per salvare la vita altrui ormai a discapito della propria, in onore agli antichi antenati samurai.
Vi posto una recensione che inviai a pippo77, che saluto calorosamente, dove gli postai le mie prime impressioni quando provai la versione demo di tennis warehouse. Aspetto i vostri commenti e sono a disposizione per qualsiasi informazione. Forza yonex e soprattutto forza Giappone!

"giacomowrc Lun 14 Mar 2011 - 20:24
Ciao Pippo, finalmente sono riuscito a provare la v core 95. Ci ho fatto del palleggio ieri e oggi con il maestro per un'ora. Tennis warehouse me l'ha mandata incordata con wilson enduro 1,28 (cordacce) belle tirate, credo sui 25. Prima della prova in campo l'ho pesata sul bilancino e ho verificato il bilanciamento: che dire, la qualità yonex non si discute! 337 incordata e bilanciamento sui 32,5 con corde! Praticamente entrambi perfetti. Ora passiamo al test sul campo.
Da fondo: nonostante le cordacce di cui sopra, la palla và via che è una meraviglia, esce dal piatto veloce, sicura, potente..una cosa che mi ha lasciato davvero sorpreso. La manovrabilità è la cosa che mi ha colpito di più, nonostante pesi 10 gr. più della mia blade 98 (appesantita), mi stanco molto meno il braccio quando gioco e mentre eseguo lo swing! Ecco forse mi è sembrato che la palla fosse meno pesante, ma la colpa in questo caso è al 90% delle corde. Bilanciamento dei pesi quindi a dir poco perfetto, mi è sembrato davvero facilissimo e naturalissimo swingare e colpire la palla; veramente un grande lavoro di casa yonex. In recupero è migliore e ache di molto della mia blade, il piatto isometrico si sente tutto, sweetpot ampio e permissivo, zero stecche.
A rete: è perfetta, grazie alla sua grande manovrabilità riesco a cambiare direzione velocemente e prendere anche le palle che mi arrivano adosso, molto bene, forse rimanevano un po' corte, ma indovina un po' perchè? Indizio: inzia con la "c" e finisce con la "e" Smile
Servizio: Mi ci sono dedicato poco, ma anche qui la grande maneggevolezza aiuta molto, il braccio viaggia molto veloce e vengono fuori belle palle piatte e potenti. Lo slice l'ho usato poco, ti dirò la prossima volta.
In conclusione: un grande attrezzo che quasi sicuramente acquisterò, più facile della mia blade, nel senso che è migliore sotto tutti i punti di vista e quindi mi facilita in tutto! Ho solo un altro piccolo dubbio sulla rdis 200 pesante, il peso è identico, dicono che spinga di più per via del profilo più spesso, a discapito della precisione certo...sinceramente preferisco questa dato che è bellissima anche sotto il punto di vista estetico!
Te come và? E' ormai diventata un prolungamento della tua mano questa racchetta?"




descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
ciao ragazzi ieri ho provato 2 ore la yonex in questione e mi è sembrata proprio vuota. Una racchetta senza delle qualità maggiori ad altre, mi è sembrata come una racchettina che non ha uno scopo ben preciso non fa niente male ma neanche benissimo qualcosa. Devo essere sincero mi ha deluso Rolling Eyes

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Bè dipende anche dalle corde che aveva su. E poi una yonex non si può provare un paio d'ore e via, è una racchetta che richiede costanza e un po' Di pazienza. Poi certo dipende a te magari non è adatta alle tue caratteristiche di gioco. Vatti a leggere qualche opinione su talk Tennis, io ho letto solo pareri positivi.

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Appena arrivata ad un mio amico che generosamente me l'ha subito prestata per farci 2 ore domani mattina.
Come sempre la manifattura made in japan è straordinaria!!!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Ah su quello proprio non c'è dubbio! Posta le tue impressioni dopo la prova!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Provata 2 ore e mezza contro 2 diversi avversari.

Non so che dirvi Smile ...fa tutto bene!! Altro che vuota...è massiccia,stabilissima con zero vibrazioni!!!
Si manovra bene,ma cmq il peso rimane sempre importante. Sweetspot molto ampio,sicuramente più delle mie Head IG speed mp 16x19!!
Ottima in tutti i colpi e rotazioni,davvero ben equilibrata....lei è a posto dipende solo da noi e alla nostra tecnica,bisogna capire se è adatta al nostro stile,livello,impostazione di gioco e se riusciamo a gestire un telaio agonistico,che cmq è migliore e più facile di una prestige!!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Esattamente! Anche io poco tempo fa ho testato una prestige pro proprio per rendermi conto della differenza con la yonex..bè con la prestige facevo una fatica pazzesca e se lo swing non era bello ampio la palla non arrivava neanche a metà campo...con la yonex invece la palla esce veloce anche se non si è perfetti!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Domani faccio 1 ora assieme al propietario della Yonex,vediamo come la giudicherà lui.

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
curioso per ste Yonex

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Provato di nuovo la 95d assieme alla 98d...io ed il mio amico le scambiavamo per confrontare impressioni,poi abbiamo fatto 2 set,uno per telaio.
Con la 95d la palla esce davvero veloce e pesante,è ottima su tutti i colpi compreso il gioco di fino!! Merita sicuramente di dedicarci un certo numero di ore e test di corde!!!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Salve amanti yonex, oggi finalmente sono riuscuito a mettere le mani sulla mia yonex v core 95 d. Ho subito provveduto al test del peso e del bilanciamento: ragazzi che dire, sul bilancino elettronico la racchetta pesa 320 gr. esatti senza corde!! Sì, avete letto bene, non 319 o 321, 320 proprio come dichiarato dalla casa! La precisione del peso rispecchia naturalmente quella che ho constatato per quanto riguarda il punto di bilanciamento: 31 cm!



La mia yonex rdis 200 hg pesa 320 grammi, è bilanciata a 31, ma ha il piatto 98, il che aiuta ulteriormente Smile quindi non credo valga la pena comprarla!

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Ottima racchetta anche la 200 hg. Però La precisione e il controllo della 95 sono superiori..la 200 in compenso credo sia un po' più potente...

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Tra qualche ora testerò sul campo la mia V-Core 95... Very Happy da + di un mese pronta x giocare e mai utilizzata....A primo acchito nella racca NON VEDO tutta quella straordinaria qualità Japponese.... Shocked anzì da proprio la sensazione di racchettina tranquilla....finiture nella NORMA....l'ho presa solo perchè è stata "fatta" con il Fullerene...lo stesso utilizzato x la mia STRAORDINARIA Donnay X-Dark red.....incordata con un mono da 1,23 Signum Pure a 4 nodi a 22/21. Peso così messa con corde, overgrip bianco traforato Wilson e vibrakill Yonex...344 gr...

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
un bel badile insomma Very Happy ....grande Luke, poi voglio recensioncina

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
oldest ha scritto:
un bel badile insomma Very Happy ....grande Luke, poi voglio recensioncina
Come un badile...io la sento leggera... Very Happy Very Happy

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Con le TCS non mi dispiace....provate pure le pacific x-force e le topspin maxrot,però queste 2 non mi hanno convinto.

Che tipo di corda potrebbe starci bene?

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
oldest ha scritto:
un bel badile insomma Very Happy ....grande Luke, poi voglio recensioncina
Allora...appena tornato dal campo..la racchetta mi piace molto...ottima già dalla prime palle, dava una grande sensazione di giocabilità generale. E' solida e potente, ottima x giocare in top (con il mono che avevo...forse l'ho scambiato x una Signum Pure avevendola nel borsone da tempo...ma x dall'impatto e giocabilità era sicuramente una Sonic Pro bianca....molto meno "cattiva e reattiva" della Signum Pure) con una corda + "brillante" e reattiva anche con un buon multi tipo x-one, penso che la racchetta acquisti ancor più giocabilità e potenza generale. Gl'unici colpi che oggi ho sbagliato o tirati come non di solito, sono stati lungolinea con il rovescio..avevo una sensazione di testa troppo leggera e non chiudevo come si deve, andavo lungo...ma può darsi che ero proprio io non centratissimo..Non è pastosa come la Donnay, ma è molto piacevole giocarci...da riprovare sicuramente con una cordicella giusta...

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Grande Luca, sapevo che ti sarebbe piaciuta! Io la uso film tornado 1.17 a 23/22, è veramente molto potente e la prossima volta tiro di più, perché la palla è molto profonda, a volte anche troppo! Forse è perché hai tirato poco le corde, luca che a volte andavi lungo col rovescio..non prenderla come un 'eresia, è solo un ipotesi! Very Happy

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Grande Luca, sapevo che ti sarebbe piaciuta! Io la uso film tornado 1.17 a 23/22, è veramente molto potente e la prossima volta tiro di più, perché la palla è molto profonda, a volte anche troppo! Forse è perché hai tirato poco le corde, luca che a volte andavi lungo col rovescio..non prenderla come un 'eresia, è solo un ipotesi! Very Happy
Ciao Giacomo, le corde le tiro sempre poco 22/21...ma come ho scritto c'è sicuramente di meglio da metterci sopra...sul rovescio lungolinea...lì avevo proprio la sensazione che la testa non m'aiutasse ad essere preciso e vincente la sentivo LEGGERA (la testa della racchetta..)...con le 6.1 95 o la Prestige...le accellarazioni tirate lungolinea "quasi" tutti vincenti...ma è l'unico "neo"...poi va benissimo...mi piace.

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
Becker ha scritto:
Con le TCS non mi dispiace....provate pure le pacific x-force e le topspin maxrot,però queste 2 non mi hanno convinto.

Che tipo di corda potrebbe starci bene?

Eiffel mi ha consigliato le starburn heptapower red. Non ho avuto ancora occasione di prenderle, se qualcuno le testa sulla racchetta, posti le proprie impressioni..

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Becker ha scritto:
Con le TCS non mi dispiace....provate pure le pacific x-force e le topspin maxrot,però queste 2 non mi hanno convinto.

Che tipo di corda potrebbe starci bene?

Eiffel mi ha consigliato le starburn heptapower red. Non ho avuto ancora occasione di prenderle, se qualcuno le testa sulla racchetta, posti le proprie impressioni..
Le ho provate io su una Prestige MP Youtek...si corda con buone prestazioni..ma dopo qualche ora si muove un pò pur essendo un mono ritorto...penso che ci stiano meglio le Penta Natur Twisted...che ho già sulla Donnay..

descriptionYonex V-core 95D EmptyRe: Yonex V-core 95D

more_horiz
nw-t ha scritto:
giacomowrc ha scritto:
Becker ha scritto:
Con le TCS non mi dispiace....provate pure le pacific x-force e le topspin maxrot,però queste 2 non mi hanno convinto.

Che tipo di corda potrebbe starci bene?

Eiffel mi ha consigliato le starburn heptapower red. Non ho avuto ancora occasione di prenderle, se qualcuno le testa sulla racchetta, posti le proprie impressioni..
Le ho provate io su una Prestige MP Youtek...si corda con buone prestazioni..ma dopo qualche ora si muove un pò pur essendo un mono ritorto...penso che ci stiano meglio le Penta Natur Twisted...che ho già sulla Donnay..

Piccola recensione sulla penta (soprattutto sul versante rotazioni )? Me la consigloeresti al posto delle tornado?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere