Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














k blade 98 VS blx blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
giacomo dominijanni
forte giulio
rudy77
foggy
blade67
chip63
calabrone67
Riton
Alessandra76
DrDivago
abracadabra78
Hammer72
Gulfa
guidoyouth
vale46wlf
19 partecipanti

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 Emptyk blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oggi sono andato dal negoziante deciso a provare la blx, me la darà lunedì. Mi ha detto poi però che la differenza con la vecchia k è solo la vernice....comprando la k risparmierei 60 euro (100 invece di 160)...voi che dite le avete provate entrambe? sti quattro filetti di basalto valgono la differenza?

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
[quote="nw-t] Azzz come mi piacerebbe avere quella parete in foto che hai postato... Very Happy Very Happy [/quote]

a chi lo dici!! Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gulfa ha scritto:
ma raonic come mai usa ancora il pj della k blade e non blx??
Vedrai con i risultati che stà ottenendo (tornei vinti ed altro..) quante glie ne danno di BLX Ptj x pubblicizzarle...


glie le tireranno appresso! Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
...A me manca la terza fila.... Very Happy Very Happy SCHERZO... Very Happy Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
DrDivago ha scritto:
beh, ognuno di noi CERCA di replicare le gesta dei pro che preferisce... What a Face

io per esempio "prendo spunto" (e solo quello, perchè, dato il mio livello, non si può parlare di imitazione Very Happy) da Llodra, e, ancor prima, McEnroe... k blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 41380
O sei un fenomeno o se giochi in quel modo con le legnate che arrivano in passanti...hai un amico DENTISTA... Very Happy Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
proprio per questo dico di "prendere spunto"... durante uno scambio scendo a rete solo se ho fatto remare abbastanza il mio avversario, in modo che se vuole passarmi deve infilare la palla nel pertugio e non tirarmi la botta addosso...
e ogni tanto provo qualche serve&volley e chip&charge su una seconda di servizio, con risultati altalenanti...

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
DrDivago ha scritto:
proprio per questo dico di "prendere spunto"... durante uno scambio scendo a rete solo se ho fatto remare abbastanza il mio avversario, in modo che se vuole passarmi deve infilare la palla nel pertugio e non tirarmi la botta addosso...
e ogni tanto provo qualche serve&volley e chip&charge su una seconda di servizio, con risultati altalenanti...
Anche nel secondo caso..dipende sempre ci hai dall'altre parte della rete...sempre che tu non serva seconde alla pari di Llodra, Feliciano Lopez o Verdasco.. Very Happy ..comunque tra me e te potrebbe venir fuori un match divertente x entrambi.. 2 stili di gioco diversi.. sunny cheers

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
no, io parlo di "seconde avversarie" (la mia seconda è troppo debole perchè io la possa seguire a rete): risposta in back il più fastidioso possibile e non appena la pallina lascia il piatto corde al galoppo verso la rete... la partita la giocherei più che volentieri, ma se non stai nel Veneto o nei suoi paraggi la vedo abbastanza dura...

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
DrDivago ha scritto:
no, io parlo di "seconde avversarie" (la mia seconda è troppo debole perchè io la possa seguire a rete): risposta in back il più fastidioso possibile e non appena la pallina lascia il piatto corde al galoppo verso la rete... la partita la giocherei più che volentieri, ma se non stai nel Veneto o nei suoi paraggi la vedo abbastanza dura...
Naturalmente era x dire di giocarci una partita...sarebbe bello..ma distanze e altre cose x ora sono dure da superare...poi vedo dall'età che hai 26 anni in meno di me...si gioca un ora sola... Very Happy Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
nw-t ha scritto:
No la differenza c'è e si sente bene come dice Claudio x le Blade...la K che è più rigida di base rimane un bastone inavvicinabile x picchiare fortissimo se il braccio ti sà bene...giocando x le prime volte con le BLX si sentiva la racchetta più stabile nel colpire la palla, che avesse meno "anima" della K e che la precisione del colpo fosse migliore..poi di rendevi anche conto che i tuoi colpi con la BLX sembravano meno incisivi.. Sicuramente la BLX è più "giocabile" in generale..ma ancora (se non peggioro io in gioco e m'accontento...) la K è sempre quella con cui andrei in "guerra" (giocare di torneo). ...Nostante tutto le mie preferenze...pensando alla vecchiaia che avanza Very Happy ho 3 K e 4 BLX.... Very Happy

bah considerando che ho 18 anni e il mio grande desiderio di tirare sassate da fondo campo sarei quasi orientato verso la k, martedi la provo, se mi piace la compro senza provare la blx. che corde ci potrei accoppiare ( calcola che un 3-4 mesi devono durare, anche se gioco solo 3 ore a settimana)

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
vale46wlf ha scritto:
nw-t ha scritto:
No la differenza c'è e si sente bene come dice Claudio x le Blade...la K che è più rigida di base rimane un bastone inavvicinabile x picchiare fortissimo se il braccio ti sà bene...giocando x le prime volte con le BLX si sentiva la racchetta più stabile nel colpire la palla, che avesse meno "anima" della K e che la precisione del colpo fosse migliore..poi di rendevi anche conto che i tuoi colpi con la BLX sembravano meno incisivi.. Sicuramente la BLX è più "giocabile" in generale..ma ancora (se non peggioro io in gioco e m'accontento...) la K è sempre quella con cui andrei in "guerra" (giocare di torneo). ...Nostante tutto le mie preferenze...pensando alla vecchiaia che avanza Very Happy ho 3 K e 4 BLX.... Very Happy

bah considerando che ho 18 anni e il mio grande desiderio di tirare sassate da fondo campo sarei quasi orientato verso la k, martedi la provo, se mi piace la compro senza provare la blx. che corde ci potrei accoppiare ( calcola che un 3-4 mesi devono durare, anche se gioco solo 3 ore a settimana)
3 - 4 mesi a 3 ore a settimana...quindi 12 ore al mese x un totale di 36 ore... Very Happy e vuoi tirare sassate x tutte le 36 ore... sono 2 cose che non vanno molto d'accordo... se ci metti corde anche tipo le Alu power, che è una corda adatta a tirare sassate dopo 10 ore sarebbe meglio tagliarle x evitare problemi al braccio...penso x la durata che vorresti avere non ci sià ancora la corda giusta.in commercio..

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
nw-t ha scritto:
vale46wlf ha scritto:
nw-t ha scritto:
No la differenza c'è e si sente bene come dice Claudio x le Blade...la K che è più rigida di base rimane un bastone inavvicinabile x picchiare fortissimo se il braccio ti sà bene...giocando x le prime volte con le BLX si sentiva la racchetta più stabile nel colpire la palla, che avesse meno "anima" della K e che la precisione del colpo fosse migliore..poi di rendevi anche conto che i tuoi colpi con la BLX sembravano meno incisivi.. Sicuramente la BLX è più "giocabile" in generale..ma ancora (se non peggioro io in gioco e m'accontento...) la K è sempre quella con cui andrei in "guerra" (giocare di torneo). ...Nostante tutto le mie preferenze...pensando alla vecchiaia che avanza Very Happy ho 3 K e 4 BLX.... Very Happy

bah considerando che ho 18 anni e il mio grande desiderio di tirare sassate da fondo campo sarei quasi orientato verso la k, martedi la provo, se mi piace la compro senza provare la blx. che corde ci potrei accoppiare ( calcola che un 3-4 mesi devono durare, anche se gioco solo 3 ore a settimana)
3 - 4 mesi a 3 ore a settimana...quindi 12 ore al mese x un totale di 36 ore... Very Happy e vuoi tirare sassate x tutte le 36 ore... sono 2 cose che non vanno molto d'accordo... se ci metti corde anche tipo le Alu power, che è una corda adatta a tirare sassate dopo 10 ore sarebbe meglio tagliarle x evitare problemi al braccio...penso x la durata che vorresti avere non ci sià ancora la corda giusta.in commercio..

vabbé tirar sassate era per dire...su quella durata che ci potrei mettere?

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Poi nei post ultimi che hai "citato" eravamo passati a parlare di K e BLX ma in chiave 6.1 95 18x20.... non + Blade.... quindi su una Blade se vuoi qualcosa che duri e sia giocabile puoi andare su le Signum Poly plasma....e x farle durare tanto un calibro tipo 1,28...

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
nw-t ha scritto:
No la differenza c'è e si sente bene come dice Claudio x le Blade...la K che è più rigida di base rimane un bastone inavvicinabile x picchiare fortissimo se il braccio ti sà bene...giocando x le prime volte con le BLX si sentiva la racchetta più stabile nel colpire la palla, che avesse meno "anima" della K e che la precisione del colpo fosse migliore..poi di rendevi anche conto che i tuoi colpi con la BLX sembravano meno incisivi.. Sicuramente la BLX è più "giocabile" in generale..ma ancora (se non peggioro io in gioco e m'accontento...) la K è sempre quella con cui andrei in "guerra" (giocare di torneo). ...Nostante tutto le mie preferenze...pensando alla vecchiaia che avanza Very Happy ho 3 K e 4 BLX.... Very Happy
perfetto luca...per sintetizzare diciamo che le K sono piu' ignoranti e bisogna avere piu' braccio per "sopportarle"....ma se si ha....si tirano delle belle mazzate,le blx sono un po' piu' umane....anche se la blx 95 l'ho trovata meno maneggevole della k,e' possibile?oppure ne ho beccate un paio parecchio fuori specifica,boh....cmq sempre e solo FORZA INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Mi spiace andare OT....chiedo già scusa a tutti amministratori in primis.... ma FORZA BAYERN!!! Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono affezionatissimo utilizzatore della K BLADE 98 con la quale mi trovo benissimo. Circa un mese fa ho deciso di provare la BLX BLADE 98 che come sapete ha le stesse caratteristiche tecniche della versione precedente a parte il materiale che nella serie BLX è il basalto. Proprio per eseguire un test nelle stesse condizioni ho incordato la BLX con le stesse corde e la stessa tensione che uso nella K: BABOLAT RPM BLAST a 25 Kg. Le considerazioni che ne sono uscite sono le seguenti:

- Rispetto alla K BALDE la versione BLX sembra avere uno sweetspot più permissivo. Con la K mi capita (raramente) di steccare qualche palla, con la BLX questo non succede mai.

- La BLX è sicuramente dotata di più potenza. La sensazione chiara che si percepisce è che la palla esca con maggiore velocità dal piatto corde. Ho inoltre riscontrato questo aspetto notando che con la K non vado mai lungo, mentre con la BLX qualche palla di troppo esce, soprattutto con il back di rovescio.

- La BLX sembra aver perso un pò di precisione e controllo, chiara conseguenza dell'aumento di potenza della palla. Ho sempre trovato la K BLADE una racchetta chirurgica; la BLX lo è un pò meno pur mantenendo un buon livello di precisione.

- La BLX ha un impatto più pastoso che rende la racchetta estremamente confortevole, qualcosina in più rispetto alla K blade.

- Nel servizio le due racchette si equivalgono. Qualche punticino in più alla BLX che come dicevo prima ha più spinta.

Nel complesso ritengo che la BLX sia un'ottima racchetta ma richiede un certo adattamento per chi viene dalla versione precedente. In particolare la BLX necessita un movimento di braccio sensibilmente più lento e fluido rispetto alla K BLADE.

Prossimamente la testerò con una tensione maggiore (non più di 26 Kg) per vedere se riesco a limitare un pò la potenza e aumentare il controllo.

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Riton ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono affezionatissimo utilizzatore della K BLADE 98 con la quale mi trovo benissimo. Circa un mese fa ho deciso di provare la BLX BLADE 98 che come sapete ha le stesse caratteristiche tecniche della versione precedente a parte il materiale che nella serie BLX è il basalto. Proprio per eseguire un test nelle stesse condizioni ho incordato la BLX con le stesse corde e la stessa tensione che uso nella K: BABOLAT RPM BLAST a 25 Kg. Le considerazioni che ne sono uscite sono le seguenti:

- Rispetto alla K BALDE la versione BLX sembra avere uno sweetspot più permissivo. Con la K mi capita (raramente) di steccare qualche palla, con la BLX questo non succede mai.

- La BLX è sicuramente dotata di più potenza. La sensazione chiara che si percepisce è che la palla esca con maggiore velocità dal piatto corde. Ho inoltre riscontrato questo aspetto notando che con la K non vado mai lungo, mentre con la BLX qualche palla di troppo esce, soprattutto con il back di rovescio.

- La BLX sembra aver perso un pò di precisione e controllo, chiara conseguenza dell'aumento di potenza della palla. Ho sempre trovato la K BLADE una racchetta chirurgica; la BLX lo è un pò meno pur mantenendo un buon livello di precisione.

- La BLX ha un impatto più pastoso che rende la racchetta estremamente confortevole, qualcosina in più rispetto alla K blade.

- Nel servizio le due racchette si equivalgono. Qualche punticino in più alla BLX che come dicevo prima ha più spinta.

Nel complesso ritengo che la BLX sia un'ottima racchetta ma richiede un certo adattamento per chi viene dalla versione precedente. In particolare la BLX necessita un movimento di braccio sensibilmente più lento e fluido rispetto alla K BLADE.

Prossimamente la testerò con una tensione maggiore (non più di 26 Kg) per vedere se riesco a limitare un pò la potenza e aumentare il controllo.


bounce bounce bounce ragazzi così non va bene.mi state mettendo una strana voglia.gioco con 3 dunlop 300d ag.mi ci trovo alla grande.impatto pastoso/morbido,grande precisione.customizzate a dovere sono diventate pure cattivelle e mi stanno pure aiutando con l'epicondilite cheers finalmente.ora però mi state facendo venire voglia di entrare nel mondo wilson (sempre visto le wilson come racchette troppo rigide e difficili).pensare che ho sempre tifato giocatori/wilson.tornando a noi,su internet avrei trovato una coppia di k in questione a prezzi stracciati.prima di fare la follia volevo sapere come sono rispetto alle mie dunlop come impatto,se qualcuno le ha provate e come si comportano con il gomito (ieri provato una prestige mp,incordate con i "maccheroni" a 17/18 e pur apprezzando molto l'impatto,e la "chirurgia",il gomito dopo una 20ina di minuti ha alzato bandiera bianca).altra cosa non ho mai particolarmente amato lo schema 18/20,in quanto lavoro molto in top spin.fatemi sapere al più presto,non vorrei eventualmente perdere l'occasione k blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 810504

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
ciao calabrone, io le ho provate tutte e due, anzi a dir la verita' io ho usato anche la ag 300tour di Melzer oltre una vecchia 300 con 12g di peso in testa...
se hai avuto problemi di epicondilite io credo sia meglio tu lasci perdere la precedente Blade 98...
a meno che tu non voglia snaturarla montandoci corde "soft" (multifilamento, budello) a tensioni basse...non credo avrebbe senso
in ogni caso l'impatto "pastoso" della 300 secondo me te lo devi comunque scordare...
al limite, se vuoi un contatto con il mondo Wilson, visto anche quello che dice molto chiaramente Riton, potresti provare la nuova BLX Blade 98....io non l'ho ancora fatto ma puo' darsi che decida di rimanere su una 98/320 anzichè dirottare su una piu' accessibile 100/300....

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
chip6363 ha scritto:

al limite, se vuoi un contatto con il mondo Wilson, visto anche quello che dice molto chiaramente Riton, potresti provare la nuova BLX Blade 98....


Quoto quanto detto da chip6363. La BLX Blade ha un impatto completamente diverso rispetto alla versione K: più pastoso e meno rigido sulla palla e per il braccio. A livello di sensazione questa è la caratteristica che si nota di più.

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
chip6363 ha scritto:
ciao calabrone, io le ho provate tutte e due, anzi a dir la verita' io ho usato anche la ag 300tour di Melzer oltre una vecchia 300 con 12g di peso in testa...
se hai avuto problemi di epicondilite io credo sia meglio tu lasci perdere la precedente Blade 98...
a meno che tu non voglia snaturarla montandoci corde "soft" (multifilamento, budello) a tensioni basse...non credo avrebbe senso
in ogni caso l'impatto "pastoso" della 300 secondo me te lo devi comunque scordare...
al limite, se vuoi un contatto con il mondo Wilson, visto anche quello che dice molto chiaramente Riton, potresti provare la nuova BLX Blade 98....io non l'ho ancora fatto ma puo' darsi che decida di rimanere su una 98/320 anzichè dirottare su una piu' accessibile 100/300....


Sad Sad vabbè,ho capito...devo farmi passare la scimmia bounce ...peccato perchè sotto il profilo estetico è davvero una bella racchetta.però il bicchiere mezzo pieno mi dice che mi risparmio gli euri per qualcos'altro k blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 810504 .le wilson dovranno aspettarmi ancora un po' Very Happy

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
scusate ma è da un po di tempo che faccio attenzione ma..........tanti hanno comprato la blx98 ma nessuso o quasi la venduta. allora funzionano bene? scratch

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
Ciao a tutti io gioco con una k blade 98 e oggi su internet ho comprato una blx blade 98, con la vecchia wilson uso una corda multi feel 22/23 su questa cosa mi consigliate, premetto che il monofilo mi fa venire male al braccio, grazie.

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
visto che la nuova blade blx è più confortevole..
io proverei a rischiare con un ibrido….
utilizzando uno dei nuovi mono "Soft"

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
rudy77 ha scritto:
visto che la nuova blade blx è più confortevole..
io proverei a rischiare con un ibrido….
utilizzando uno dei nuovi mono "Soft"

e quanto secondo te dovrei tirare le corde?

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
su questo è meglio che ti fai aiutare dai "guru"...

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
allora aspetto un guru per l'illuminazione sulle corde

descriptionk blade 98 VS blx blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: k blade 98 VS blx blade 98

more_horiz
io l'ho trovata peggiore della vecchia k-blade 98 sotto TUTTI gli aspetti !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere