Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMa che tipo di incordatura è?!?!? EmptyMa che tipo di incordatura è?!?!?

more_horiz
Salve a tutti,

dove vado di solito mi ha fatto ( da sempre penso ) questo tipo di incordatura a 2 nodi ma non capisco che tipo di pattern è.... voi sapete dirmi la bontà o no di questo pattern?

ps: i 2 nodi sono circolettati in rosso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMa che tipo di incordatura è?!?!? EmptyRe: Ma che tipo di incordatura è?!?!?

more_horiz
Una Head innanzitutto và incordata a 4 nodi e non 2 come la tua ,a meno che non abbiano fatto l'ATW.
Il pattern della racchetta è non credo sia il tipo di incordatura ma bensì le corde V e le O,nel tuo caso la Head Pro che vedo è un pattern 18(V)x19(O).

descriptionMa che tipo di incordatura è?!?!? EmptyRe: Ma che tipo di incordatura è?!?!?

more_horiz
sì scusa Andre, mi sono confuso fra pattern e tipologia di incordatura.

Il pattern in verità è giustamente un 16x19 ma nn capisco la tipologia di incordatura, non mi sembra un Basic ATW perchè per la 2°O in testa al posto di continuare con il O verso il basso arriva alla 1° O e poi al nodo... mah

more_horiz
E' una Modified Box..ma sbagliata (ed è il minimo..non si fa una MB su una 16x19 che termina in alto..Rolling Eyes).

Incordatura a membro di segugio, purtroppo. Rolling Eyes

more_horiz
Ahahah membro di segugio Very Happy

Quindi unica soluzione è chiedere i 4 nodi oppure comprarmi una macchina e farmi le incordature da solo.... 10 euro mi costano a volta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' una Modified Box..ma sbagliata (ed è il minimo..non si fa una MB su una 16x19 che termina in alto..Rolling Eyes).

Incordatura a membro di segugio, purtroppo. Rolling Eyes

caro mario, puoi illuminarci?

more_horiz
Mario per questo telaio che tipo di incordatura oltre i 4 nodi si può usare?

more_horiz
Finisce in alto con le verticali -ergo il quattro nodi sarebbe il pane suo visto che così è stata pensata- ma se proprio si vuole adottare un "due nodi"...beh meglio il classico... andare a sforzare la gola su un telaio che già di suo non la sforza con un incordatura "a caso" è il peggiore degli errori...

more_horiz
Allora ho fatto delle verifiche sulla racca, assumendo che il lato sinistro L ci sono i nodi l'incordatura è fatta così:

fà nel lato R tutte le V, poi passa alla 3° O in testa, va in su e fà le rimanenti due O e fà il nodo in L30

fà nel lato L tutte le V, poi passa alla 4° O, va in giù e fà le rimanenti O fino a chiudere in basso in L5

giusto?

more_horiz
napalm ha scritto:
Salve a tutti,

dove vado di solito mi ha fatto ( da sempre penso ) questo tipo di incordatura a 2 nodi ma non capisco che tipo di pattern è.... voi sapete dirmi la bontà o no di questo pattern?

[/url]

Accontentati ti è andata anche bene:

Fatevi due risate!
Ma che tipo di incordatura è?!?!? 2

e sono 10 anni che incorda...

ma anche meglio è questa:

Ma che tipo di incordatura è?!?!? 1

more_horiz
la 2° incordatura è uguale alla mia, stessa posizione dei nodi

more_horiz
Infatti... se non fosse per il fatto che sono di Roma sembrerebbe la stessa mano!!!

Comunque seguendo la corda e la posizione dei nodi ho capito che è stata fatta cosi: ha messo le verticali normalmente poi da una parte ha fatto il nodo e dall'altra ha invertito ed ha cominciato a fare le orizzontali partendo dal cuore della racchetta verso la testa
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

more_horiz
e dove stà il problema?

more_horiz
Sta nel fatto che le orizzontali andrebbero sempre (con qualche eccezione nelle babolat) montate partendo dalla testa verso il cuore della racchetta!

more_horiz
A meno che non ci siano i 4 nodi che devi fare come dici,se le monti a 2 nodi la cosa è obbligata e non puoi fare diversamente.Non vedo sbagli nell'incordatura della 2' racchetta.

more_horiz
ero convinto che quando fai i 2 nodi e finisci le verticali trovandoti a cominciare le orizzontali dal basso l'unica strada possibile fosse l'atw basic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non è cosi che si dovrebbe fare? chiedo conferma... Tnx

more_horiz
Usando l'ATW si è così,ma sicuramente l'incordatore in quel caso non ha fatto questo ed è partito con le O dal cuore.Io dicevo che non c'erano errori a meno che tu non intendessi dire che le O devono per forza partire dalla testa,in quel caso hai ragione tu.

more_horiz
Quella di napalm è incordata in maniera "creativa", non ha senso usare le "corte" per fare tutte le orizzontali alte (l'ultima dev'essere fatta dal resto delle lato lungo, in modo che lo sforzo sul telaio sia uniforme). Questo, fermo restando che per il suo telaio è sempre e comunque meglio il 4 nodi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: