Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyDURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Ciao a tutti,

da non esperto di corde apro un topic sulle blast (1,25), che sto utilizzando sulla mia 300 4d tour a 24 kg.

Sono arrivato alla settima ora di gioco e la corda è in buone condizioni ma...

ho la sensazione, quando forzo il colpo di aver perso potenza, inoltre avendo sofferto questa estate di epicondilite voglio fare molta attenzione a fagliare quando la corda è usurata.

Detto questo: dopo quante ore di gioco secondo voi è opportuno tagliare la blast, per l'efficienza della racchetta e per tutelare il gomito?

Grazie.



descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Le blast non sono molto morbide,secondo me sei gia' al limite,certo dipende anche dal tuo tipo di gioco.Considerando i tuoi precedenti problemi di epicondilite io taglierei.Certo 7 ore per una corda caruccia non e' il massimo.Potresti pensare di cambiare corde con qualcosa di superiore come qualita' prezzo.

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
questo è il problema dei mono in genere
la blast non fa eccezione
la sto usando anche io e mi piace molto
a breve la userà anche drdivago ed anche lui lascerà le sue impressioni
purtroppo i mono, cari od economici che siano, calano rapidamente nelle prestazioni, non c'è nulla da fare

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Non conosco le RPM, ma per la mia esperienza la durata massima indicativa di un generico monofilamento è compresa tra le 8 e le 10 ore. Poi a seconda di tensioni, tipo di gioco, condizioni atmosferiche (sarà l'acqua, sarà l'aria, sarà il caffè... Razz ) puoi farci qualcosina in più (raramente) o qualcosina in meno (accade più spesso).
Ma oltre un certo limite non conviene anndare oltre che per la salute anche per le prestazioni dell'armeggio.

Meglio a 'sto punto cercare qualcosa di più economico a parità di qualità (e noi sul forum abbiamo la possibilità di trovarlo) e cambiare un po' più spesso.
IMHO Wink

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Le blast non sono molto morbide,secondo me sei gia' al limite,certo dipende anche dal tuo tipo di gioco.Considerando i tuoi precedenti problemi di epicondilite io taglierei.Certo 7 ore per una corda caruccia non e' il massimo.Potresti pensare di cambiare corde con qualcosa di superiore come qualita' prezzo.


In effetti stavo pensando di tagliare e provarci qualcosa come le BC o le hurricane feel... se trovo l'armeggio giusto magari prendo una matassa e ottimizzo.

Queste blast mi sembrano buone ma sono un pò un salasso...

Grazie a tutti delle risposte.

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Aerogel ha scritto:


Meglio a 'sto punto cercare qualcosa di più economico a parità di qualità (e noi sul forum abbiamo la possibilità di trovarlo) e cambiare un po' più spesso.
IMHO Wink


e' proprio quello che volevo dire.Ci sono corde che offrono prestazioni simili a prezzi piu' bassi.

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Avete qualche suggerimento per il sottoscritto?

Visto che ci sono ne provo un pò Smile

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
braided ha scritto:
questo è il problema dei mono in genere
la blast non fa eccezione
la sto usando anche io e mi piace molto
a breve la userà anche drdivago ed anche lui lascerà le sue impressioni
purtroppo i mono, cari od economici che siano, calano rapidamente nelle prestazioni, non c'è nulla da fare


Io sto usando la RPM Blast da un po' abbastanza tirate ( 26/25 ) ...
mi trovo davvero bene ... ma di sicuro non è la durata la sua dote migliore
dopo circa una 15na di ore è il momento del cambio !

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
kyashan68 ha scritto:
dopo circa una 15na di ore è il momento del cambio !


e vorrei anche vedere!!
15 ore PER QUALUNQUE MONO sono troppe!!

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
...tranne forse le nuove mono con PBT...isospeed, SuperString & c. ....

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...tranne forse le nuove mono con PBT...isospeed, SuperString & c. ....



Grazie dell'indicazione, Maestro. Smile

Potresti, quando hai tempo, mandarmi una mail o MP con le caratteristiche (magari ti ordino un paio di matassine...) Cool

Ciao

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Superstring la sto riassortendo, Discho mi sta per mandare le sue equivalenti. Ho disponibile ancora qualche set in arancio...poi arriva pure il resto.

descriptionDURATA "UTILE" RPM BLAST EmptyRe: DURATA "UTILE" RPM BLAST

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Superstring la sto riassortendo, Discho mi sta per mandare le sue equivalenti. Ho disponibile ancora qualche set in arancio...poi arriva pure il resto.


Ok grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere