Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Silicone nelle BLX o K !!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Lupo65
DrDivago
Hybris72
Becker
fleone
9 partecipanti

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptySilicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
Mi hanno chiesto di mettere del silicone in un manico blx e in uno K , qualcuno l'ha mai fatto???
io nelle mie head togliendo il tappo ho il vuoto , nelle wilson c'è un primo strato di schiuma e poi....non si capisce!!!
l'ha mai fatto qualcuno?
grazie

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
scusami...volevo solo una conferma diretta e immediata. Ho letto una discussione dove eiffel diveva di metterlo sopra la mano ma sotto il punto di bilanciamento. Quindi lì mi pare che vada bene, giusto?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
si...
ma... dato che non ci si puo' aspettare che ci sia sempre qualcuno a fornire una risposta "in tempo reale" ...
usare "cerca" da, quasi sempre, un riscontro immediato.
Buona customizzazione Wink

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
raga ma come faccio a sapere quanti grammi aggiungo usando il silicone? chiedo scusa se anche di questo se ne è parlato molto

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz

non vorrei sembrare noioso...ma trovi tutte le risposte dove ti ho indicato. Wink

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
alla fine ho messo il piombo sotto al tappo...applicandolo poco sopra il grip il bilancuiamanto si spostava di pochissimo. Se può servire a qualcuno, ho ridotto una striscia di piombo da 6g in pezzi più piccoli e li ho infilati nel piccolo sapazio che si ha proprio quando si toglie il tappo...se siete bravi ci staranno alla perfezione, permettendo la ricollocazione del tappo. Grazie a tutti, specialmente ad errex per l'aiuto

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
....questo è buono per spostare il bilanciamento ma le vibrazioni restano , il silicone unisce entrambe le cose positive!!!

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Silicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 622327

l' importante e' che il sili sia ben fissat...altrimenti fara' un effetto Kinetic che, in questo caso, potrebbe essere un effetto "maracas"

Silicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 810504

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Ragazzi... ho tolto il tappo della mia nBlade, ma non ho trovato ne spugna, ne canali, ma una piastrina di plastica che non lascia tanto spazio al silicone. Qualcuno ha suggerimenti?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
[quote="fleone"]....questo è buono per spostare il bilanciamento ma le vibrazioni restano , il silicone unisce entrambe le cose positive!!! [/]
infatti volevo solo spostare il bilanciamento. Per me non è una racca che vibra tantissimo, la sento molto bene. In questo caso quindi mi è sembrato meglio il piombo perché facilmente reversibile.

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
certo se non avverti vibrazioni hai fatto bene.
il fatto è che non le avverte nessuno fino a quando non prova una racchetta customizzata o una "pro room" , solo dopo si percepisce la reale differenza e si cerca di porvi rimedio.
poi il peso sotto il manico è vero che abbassa il bilanciamento ma sotto il palmo della mano una volta impugnata la racchetta perde parte della sua inerzia, dovrebbe essere messo sopra l'impugnatura della mano .
poi ogniuno... Wink

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Infatti io lo avevo messo prima estremamente sopra il palmo della mano, ma con sei grammi il bilanciamento era praticamente uguale, cambiava veramente di pochissimo. Mentre ora con il piombo sotto il tappo ho un bilanciamento di 33,2 più o meno. Mi sembra un bel risultato, è comunque abbastanza avanzato, solo il campo mi darà la risposta. Nel caso non dovesse piacermi, via il piombo e amici come prima!

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ragazzi... ho tolto il tappo della mia nBlade, ma non ho trovato ne spugna, ne canali, ma una piastrina di plastica che non lascia tanto spazio al silicone. Qualcuno ha suggerimenti?


Ragazzi nessuno ha messo mano a una nBlade, nessuno ha messo il silicone sotto il tappo?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
io ho un k six one team..
essendo troppo bilanciata in testa e un po troppo leggera ho messo 6gr nel manico...

ho vitato 4 viti parker da 1.1gr cad (pesate nella bilancia) nella schiuma nel manico che tutte le wilson hanno e fissato tutto con colla a caldo...

nessuma vibrazione o sensazione strana
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere