Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Silicone nelle BLX o K !!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Lupo65
DrDivago
Hybris72
Becker
fleone
9 partecipanti

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptySilicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
ciao a tutti
Mi hanno chiesto di mettere del silicone in un manico blx e in uno K , qualcuno l'ha mai fatto???
io nelle mie head togliendo il tappo ho il vuoto , nelle wilson c'è un primo strato di schiuma e poi....non si capisce!!!
l'ha mai fatto qualcuno?
grazie

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Nelle mie BLX non c'era niente,solo gli "aculei" che bloccano il tappo Smile
Cmq quella schiuma è tenerissima e viene via benissimo,anzi penso che ti favorisce,togli quella che basta a far spazio alla quantità di silicone desiderata!!!

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Nelle mie BLX non c'era niente,solo gli "aculei" che bloccano il tappo Smile
Cmq quella schiuma è tenerissima e viene via benissimo,anzi penso che ti favorisce,togli quella che basta a far spazio alla quantità di silicone desiderata!!!
Giusto, con un coltello o un paio di forbici sbricioli lo spazio utile della schiuma secca...comincia dai lati dei canali così il silicone quando seccherà s'attacca ai al telaio...

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Ma come si fa a pesare il silicone?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
ma voi quanto ne avete messo?
ho sentito il guru secondo il quale si potrebbe mettere il silicone in della stagnola così poi se è troppo o troppo poco si leva via facilmente ma questo è impossibile in questi manici .
voi come avete fatto, come vi siete regolati con la quantità?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Io l'ho fatto ad occhio..ci volevo mettere sugl'8 gr. e poi ce ne sono andati 9 ma va bene lo stesso..e lo fatto solo su una K.

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Hai messo metà silicone in un foro e metà nell'altro?

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Becker ha scritto:
Nelle mie BLX non c'era niente,solo gli "aculei" che bloccano il tappo Smile
Cmq quella schiuma è tenerissima e viene via benissimo,anzi penso che ti favorisce,togli quella che basta a far spazio alla quantità di silicone desiderata!!!
Giusto, con un coltello o un paio di forbici sbricioli lo spazio utile della schiuma secca...comincia dai lati dei canali così il silicone quando seccherà s'attacca ai al telaio...
Si certo..quì l'avevo scritto...dei CANALI..

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Silicone nelle BLX o K !!! 665417 Hai ragione!!!
Grazie per la tua disponibilità nw-t

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Hybris72 ha scritto:
Ma come si fa a pesare il silicone?
Devi avere una bilancina elettronica per poter pesare la racchetta preparata per la siliconatura senza tappo e grip. Da quel peso ci metti un POCHIMO x volta del silicone e ogni volta ripesi....quando raggiungi i gr. che vuoi metterci, prima di rimontare lo puoi far anche "seccare" un pò con un phon. E poi riassembli il tutto. sunny

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
piccola osservazione... ma al posto del silicone non è più comodo usare del pongo oppure inserire (ove possibile) del nastro piombato? scratch

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Il pongo...??? Ci sono siliconi in commercio proprio fatti apposta (x l'edilizia) che ASSORBONO proprio le VIBRAZIONI....e oltre a variare il bilanciamento fanno quello che è pù utile x i telai non PREGIATi... tolgono quella vibrazioni che possono dar noia al braccio..

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Silicone nelle BLX o K !!! 622327
chi "cerca" ... trova Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il pongo...??? Ci sono siliconi in commercio proprio fatti apposta (x l'edilizia) che ASSORBONO proprio le VIBRAZIONI....e oltre a variare il bilanciamento fanno quello che è pù utile x i telai non PREGIATi... tolgono quella vibrazioni che possono dar noia al braccio..


scusa la mia ignoranza in materia... la mia era una semplice curiosità... geek

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Doc...
chiamiamola "curiosita' interessata" ... per smaltire finalmente tutto il Pongo accumulato in gioventu' !! Wink

Very Happy

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Io uso il blue tack per sperimentare il peso, e poi il silicone in maniera definitiva, ma uso il domopack cosi' se un giorno lo devo togliere lo sfilo facile.

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Doc...
chiamiamola "curiosita' interessata" ... per smaltire finalmente tutto il Pongo accumulato in gioventu' !! Wink

Very Happy


bella questa! Very Happy
comunque non ho scorte di pongo (purtoppo...) pale

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
ahahaha favoloso.
comunque missione eseguita: 6 gr di silicone nel manico e già " a palmo" la differenza di vibrazioni con la retail uguale si sente eccome!!! ora aspettiamo domani che asciughi e la provo in campo...
certo NULLA A CHE VEDERE NEANCHE LONTANISSIMAMENTE con le mie TGK!!!
allucinante la differenza CINA - AUSTRIA !!!!
mah...! Smile

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Ciao a tutti, ma il silicone per assorbire meglio le vibrazioni non dovrebbe essere a contatto diretto con il manico, cioè se come dice Lupo65 mette del domopack non ci sarà aderenza tra manico e silicone e quindi le 2 "masse" non si legheranno in un corpo unico e non si aiutano al meglio per assorbire le vibrazioni.
è probabile che dica una marea di fregnacce ma passo la palla agli esperti con un bel backettone per avere risposte interessanti.
Grazie.

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ciao a tutti, ma il silicone per assorbire meglio le vibrazioni non dovrebbe essere a contatto diretto con il manico, cioè se come dice Lupo65 mette del domopack non ci sarà aderenza tra manico e silicone e quindi le 2 "masse" non si legheranno in un corpo unico e non si aiutano al meglio per assorbire le vibrazioni.
è probabile che dica una marea di fregnacce ma passo la palla agli esperti con un bel backettone per avere risposte interessanti.
Grazie.
Infatti..se vai a vedere in tutti quei link che errex2000 a metto nei post precedenti...io consiglio di metterlo direttamente dentro e che aderisca al telaio x POTER FARE IL SUO LAVORO...

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
certo quoto assolutamente DEVE ADERIRE AL TELAIO altrimenti fa solo da massa .
la differenza è notevole non capisco perchè non le debbano fare già così dalla fabbrica...cosa gli costerebbero 50 centesimi in + di silicone???
mah...

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz

... se facessero tutto loro ... ci toglierebbero il gusto di customizzarle Wink

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
Ciao ragazzi, ma per me che non voglio usare il silicone nè mettermi ad armeggiare per togliere il tappo del manico (per ora) va bene se applico delle strisce piombate proprio sopra l'adesivo nero che tiene il grip per spostare il bilanciamento più giù? Grazie mille.

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
giacomo... argomento trattato fino allo sfinimento...
Vai in alto "cerca" e inserisci la parola "piombo" e ti potrai sbizzarrire a leggere almeno 10 3D al riguardo Wink

Very Happy

descriptionSilicone nelle BLX o K !!! EmptyRe: Silicone nelle BLX o K !!!

more_horiz
scusami...volevo solo una conferma diretta e immediata. Ho letto una discussione dove eiffel diveva di metterlo sopra la mano ma sotto il punto di bilanciamento. Quindi lì mi pare che vada bene, giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere