Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyChe racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Vorrei cambiare racchetta , ora ho una k blade team (che non mi piace molto). Sono alto 1,76, peso 84 kg e sono atletico inoltre arroto molto da fondo campo e mi piace scendere a rete dopo un bel diritto.
Dimenticavo... non gioco da moltissimo e ho 32 anni, che racchetta mi consigliate?

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Secondo me la Nadal : Babolat areo-pro-drive gt

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Io ti consiglierei una racchetta dal piatto corde ampio (almeno 100 inq) e bilanciata in testa se ti piace tirare sassate da fondo campo. Le Dunlop in questo sono delle ottime racchette ed inoltre costano meno della metà delle varie Babolat, Wilson e Head (il cui prezzo non è sempre sinonimo di maggior qualità, anzi...).

Prima di acquistare la mia ultima racchetta ho provato per un periodo la Dunlop Aerogel 4d 700. Mi ha colpito favorevolmente e si sposerebbe perfettamente con le caratteristiche da te descritte, inoltre se sai ben cercare la trovi intorno ai 70/80 euro.

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Se hai la possibilità di frequentare un circolo, è meglio che prima di acquistare ne provi un po.

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
per pagare una 4D dunlop 70/80 € tanto vale che cerchi già una 500 tour Bio , quasi nuova che trovi a poco sui 100€

comunque tra le vecchie dunlop meglio al 500 tour 4D

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
La Aerogel 4d 500 è molto più adatta ad un gioco piatto piuttosto che ad uno "arrotato" come ha scritto Gianfranco nel post. La nuova serie Dunlop poi non è che mi abbia entusiasmato più di tanto, assorbono molto meno le vibrazioni rispetto alla serie precedente, ma è questione di gusti!

Comunque secondo me Bix71 ha dato un ottimo consiglio.

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
io ho intenzione di provare biomimetric, ora la domanda è, quale? Una sola volta ci ho visto giocare un tipo e a dire il vero aveva un bellissimo saund, certo ininfluente per quanto mi interessa ma comunque non mi dispiaceva affatto.

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Io sono di parte ma ti consiglio tutta la vita Yonex VCORE100S.

descriptionChe racchetta potrebbe essere adatta a me? EmptyRe: Che racchetta potrebbe essere adatta a me?

more_horiz
Le biomimetic le ho provate, ma anche a me hanno dato la senzazione di non attutire bene i colpi, e continuo a preferire la serie precedente, poi continuo a dire che se hai possibilità mdi provarne un po , magari frequentando un circolo, è molto meglio. Ti posso dire che io sono socio di un circolo in cui vi sono in totale na 30ina di iscritti, e le racche girano !!!!!! E magari prima di acquistare parlane con il maestro che qualcosa puo sempre recuperare!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere