Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
michele
Eiffel59
oedem
robredo
Edoardo
Folp
superteo
giascuccio
Alex
Becker
jvƐƦdƐl
braided
wik
Eros
clemclem
frank
20 partecipanti

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyWilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver provato vari telai della serie K ed aver sentito in giro vari pareri, è palese che la Wilson nel passaggio n code/serie K ha commesso un clamoroso autogoal...ma secondo voi, a parte la K 90 che è un gioiello a sentir un po tutti, quale telaio salveresti?
Io ho un po di nostalgia per la K Pro Open utilizzata per oltre due mesi...e forse riproverei la Kobra Tour...

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Ciao, Masre Eiffel.

Visto che hai citato la Feel 305, come la customizzeresti?

L'ho provata ieri e mi è sembrato un ottimo telaio.

saluti.


Ehi Giovanni hai letto quello che ha scritto Eiffel?
la migliore serie K è la 6.1 95" 16x18..la stessa cosa che ha detto Pietro Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 953229
Mo ne prendo una Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 97171

E a te ti va di customizzare la T Feel 305??? magari peso al manico per bilanciarla meno in testa...è una mazza Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_rolleyes

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Per capire che Eiffel era un MASTER ci ho messo 5 minuti.

Pietro è della stessa pasta, te lo avevo detto.

La T-Feel 305, customizzata, sarebbe una bomba!

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Credo che per la 305 basterebbe grip in cuoio e 3/4 gr. di silicone nel manico..allora si che sarebbe una "vera" TF.. Wink

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Credo che per la 305 basterebbe grip in cuoio e 3/4 gr. di silicone nel manico..allora si che sarebbe una "vera" TF.. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_wink


il buon Eiffel mi ha dato ragione..appesantire al manico!!! ehi Giovanni non è che sto diventando un maestro anche io? Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_wink

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Salve. ho letto tutti i post e nessuno che gioca con la k 95 18x20 da 332gr. Io ho provato moltissime racchette e da prima della linea K della Wilson avevo sempre preferito la Head Prestige mid. Da quando ho provato la K 95 ho lasciato tutte le altre, credo non ci sia racchetta migliore per giocare a tennis. Potenza e precisione sono massimi, io ci gioco con le Luxilon alu power fluoro a 21kg. ne ho 3 di cui una incordata ibrida con Luxilon e budello. Questa è la racchetta perfetta in tutto, io con le racchette sotto i 350 gr. non riesco a giocare mi manca potenza nei colpi.

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
So di andare contro corrente però non scambierei mai la mia k 88 sampras con nessun'altra racchetta tantè che ne sto disperatamente cercando un altra usata da chi se ne vuole sbarazzare. Devo dire invesce che ho acquistato due six one tour e sto cercando di venderle perchè non riesco proprio a giocarci. Ho cambiato tipo di corde e di tensione, l'ho customizzata rendendola il più possibile simile alla k88 ma non c'è verso! La k88 sembra la racchetta fatta su misura per me.

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
michele ha scritto:
So di andare contro corrente però non scambierei mai la mia k 88 sampras con nessun'altra racchetta tantè che ne sto disperatamente cercando un altra usata da chi se ne vuole sbarazzare. Devo dire invesce che ho acquistato due six one tour e sto cercando di venderle perchè non riesco proprio a giocarci. Ho cambiato tipo di corde e di tensione, l'ho customizzata rendendola il più possibile simile alla k88 ma non c'è verso! La k88 sembra la racchetta fatta su misura per me.


Io ti faccio i complimenti: per sfruttare appieno quel telaio devi veramente avere una condizione fisica incredibile: GRANDE!!! Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 953229

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Ho in borsa la K-Blade Team e la Kobra Tour. Prediligo al momento giocare con la seconda poiche' riesco a spingere di piu' da fondo campo e mi trovo assai bene anche sotto rete. Per quelle che sono le mie caratteristiche ed il mio braccio, una racchetta potente quanto maneggevole.

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Nessuno si ricorda della Kobra Team Fx?

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Le usa Hajek!

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Rispondo ad Alex. Guarda che non sono un mostro di potenza fisica (chiedi ad Andrea77 che ha giocato contro di me!) però io con la k88 riesco a "sentire" la palla in maniera sublime. E' perfetta sulle volèè, sulle sbracciate di rovescio, soprattutto piatte ed ha una precisione millimetrica sul servizio.....eccezionale.Non capisco come sia così raro trovare qualcuno che la apprezzi.

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Non conosco Hajek.
Io sono un principiante e mi pare che la FX spinga poco ma probabilmente è dovuto solo ai suoi 299g. Per me va bene, così imparo a usare il peso del corpo.

Io credo veramente che offra maggiore stabilità torsionale a causa del suo disegno particolare, almeno se ricordo bene i miei studi sulla distribuzione delle tensioni di torsione in una sezione rettangolare. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_smile

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
michele ha scritto:
Rispondo ad Alex. Guarda che non sono un mostro di potenza fisica (chiedi ad Andrea77 che ha giocato contro di me!) però io con la k88 riesco a "sentire" la palla in maniera sublime. E' perfetta sulle volèè, sulle sbracciate di rovescio, soprattutto piatte ed ha una precisione millimetrica sul servizio.....eccezionale.Non capisco come sia così raro trovare qualcuno che la apprezzi.


Io l'ho provata e, nonostante sia a posto fisicamente, non sono riuscito ad ottenere il massimo delle prestazioni agonistiche per più di 30'. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_redface

E' per questo che ti rinnovo i miei complimenti. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 953229

Concordo con te che il telaio sia splendido, anche se la P.S. 85 con cui ho giocato per anni, per il mio tipo di gioco, è più adatta.

Ho trovato molto complesso soprattutto la gestione del bilanciamento: è veramente una MAZZA. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Affraid

Gestita al meglio penso, proprio come hai scritto tu, che possa dare enormi soddisfazioni. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_smile

Ciao. Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_smile

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
la K Blade Team customizzata con 3 gr ad ore 3 e ore 9 (e ora devo testare con ulteriori 3 gr a ore 12) è una racchetta a mio parere eccellente sotto tutti i punti di vista.

descriptionWilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 EmptyRe: Wilson serie K...qual'è il modello migliore?

more_horiz
Per me KBlade Tour 93 racchetta secondo me fantastica, bilanciamento/peso perfetto, precisione chirurgica, ottima sul servizio a rete ovunque per tirare un vincente, l'ho abbandonata perchè mi stava spaccando il braccio anche se la voglia di riprovarla con qualche corda più morbida e magari tensioni più basse mi sta tornando Wilson serie K...qual'è il modello migliore? - Pagina 2 Icon_twisted
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere