Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
23 Giugno 2010 durante un torneo UISP dopo l'enesimo smash ricadevo male sbilanciato sulla gamba sx piede bloccato sul terreno e rottura totale del LCA sx....
Ho aperto la pratica con l'assicurazione UISP ed il gestore del circolo ha aperto l'infortunio....ora sono guarito,ho tenuto tutta la documentazione le ricevute delle spese sostenute,ho chiamato la compagnia di assicurazione che mi ha detto di spedire tutto presso i loro uffici di roma con certifiato medico di avvenuta guarigione cosi' avrebbero chiuso la pratica.....alla mia domanda: e' previsto un rimborso ????
Risposta:- No assolutamente no....................!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevo dubbi......il guaio e' che mi sono meravigliato......
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Sarei curioso di sentire testimonialze...

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
...non ho esperienza in merito ma...

...io mi sto meravigliando che si apra una pratica per un infotunio...almeno che non ci sia una colpa Neutral ...e qui la domanda mi sorge spontanea...ma allora la pratica a che serviva? Neutral

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
Mi sembra una sonora presa per i fondelli....quando praticavo motocross,ero tesserato Uisp,come moltissimi altri amatori. Era obbligatorio essere tesserato (Uisp e/o Fmi) altrimenti non accedevi agli impianti,o non potevi fare gare. Il tesseramento era obbligatorio,in quanto GARANTIVA la copertura assicurativa...ergo,sia che arrecavi danno,sia che lo subivi,avevi una copertura.... study Prova a sentire un legale,se poi è un amico che ti da un consiglio disinteressato,meglio ancora. Ribadisco: se non percepisci idennizzo,anche minimo,mi sembra assurdo,altrimenti cosa ci si tessera a fare? Suspect

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
So che nel calcio (FIGC) si gode di un rimborso che se non altro copre spese mediche e farmaci. Mi sembrerebbe sensato lo facesse anche la UISP.
Hai già provato a sentire la sede UISP provinciale?

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
Andy1969 ha scritto:
23 Giugno 2010 durante un torneo UISP dopo l'enesimo smash ricadevo male sbilanciato sulla gamba sx piede bloccato sul terreno e rottura totale del LCA sx....
Ho aperto la pratica con l'assicurazione UISP ed il gestore del circolo ha aperto l'infortunio....ora sono guarito,ho tenuto tutta la documentazione le ricevute delle spese sostenute,ho chiamato la compagnia di assicurazione che mi ha detto di spedire tutto presso i loro uffici di roma con certifiato medico di avvenuta guarigione cosi' avrebbero chiuso la pratica.....alla mia domanda: e' previsto un rimborso ????
Risposta:- No assolutamente no....................!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevo dubbi......il guaio e' che mi sono meravigliato......
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Sarei curioso di sentire testimonialze...


,,, sarò breve , giugno 2006 rottura 5° metatarso piede sx in torneo fit , mando tutta documentazione (raggi , gesso, ticket , ecc...) a chi di dovere dopo essermi informato sul da farsi , mi hanno risposto che di sicuro l'assicurazione mi copriva . ma alla fine di tutto , tra telefonate e strade fatte per niente ho ricevuto due dita negli occhi ... è stato l'ultimo torneo fit e per altre vicissitudini anche l'ultima tessera fit ,,,

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
come ex calciatore so che la figc ha una assicurazione che copre,poco,ma copre,e ne usufruii anch'io nel passato.....
la quota per la tessera che chiedono sia UISP che FIT dovrebbe servire per la copertura assicurativa...ora provero' a consultare un avvocato,se ne vale la pena o no......temo che il risultato sia due belle dita negli occhi anche a me.....
Pazienza,l'importante e'che siamo dinuovo sul pezzo..........

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
Andy1969 ha scritto:
come ex calciatore so che la figc ha una assicurazione che copre,poco,ma copre,e ne usufruii anch'io nel passato.....
la quota per la tessera che chiedono sia UISP che FIT dovrebbe servire per la copertura assicurativa...ora provero' a consultare un avvocato,se ne vale la pena o no......temo che il risultato sia due belle dita negli occhi anche a me.....
Pazienza,l'importante e'che siamo dinuovo sul pezzo..........


,,,nella tessera annuale e nella quota pagata (non poco !!!) per i tornei fit c'è compresa l'assicurazione ma alla resa dei conti cioè quando devono rimborsare si inventano un sacco di palle , "la percentuale dell'invalidità del suo infortunio rientra nella franchigia" ... le ultime parole . io mi sarei accontentato del rimborso dei ticket , ma tant'è . comunque ho fatto corsi PTR , gioco e mi diverto ugualmente anche senza tessera fit , alla faccia loro,,,

descriptionInfortunio durante torneo UISP Assicurazione ?? EmptyRe: Infortunio durante torneo UISP Assicurazione ??

more_horiz
...vedi che non si finisce mai d'imparare! Shocked
...mi ero sempre domandata a quale titolo la parte alla FIT all'atto di una iscrizione...ma sempre troppo pigra per approfondire Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere