Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Ciao gente,

mi spiegate una cosa, come mai non si parla mai delle ONE STRINGS CARBON ENERGY?????

Io sto usando questo monofilo già da un anno a questa parte e trovo che sia sensazionale poichè
molto elastico a dispetto di tanti monofili veramente rigidi e duri!!!!!

Tra l'altro la distribuzione principale di questa corda avviene proprio in Italia!!!!


descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Forse hai letto male...è NRG e non "ENERGY".
Buon monofilo lo monto al 70% degli agonisti del mio circolo e si stanno trovando a meraviglia,perchè non se ne parli ...no ho idea.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Lo monta anche uno dei miei maestri su PD ed è uno spettacolo vedere come viaggia la pallina! Sono tentato di provarlo anch'io, mi sa che al prossimo giro di corde... Wink

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Calcola che devi tirarle leggermente un pò di più ,perchè la palla tende a scappare un pò.Ovviamente secondo il calibro che monti 122/125/127/130.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Calcola che devi tirarle leggermente un pò di più ,perchè la palla tende a scappare un pò.Ovviamente secondo il calibro che monti 122/125/127/130.
[code]

Andrea ho sempre preso corde con calibro max 1.25 e non ho mai rotto, può essere il caso di scendere un po' di calibro? Cosa mi aspetta?

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Sicuramente meglio come tocco e sensibilità un pò meno ,ma poco(da 125 a 122),come rotazione.Per quanto riguarda la durata,posso dirti che alcuni agonisti del circolo che usavano le PHT hanno raddoppiato,quasi,la durata diminuendo anche il calibro.
Buona è buona ,calcola che in 1 anno che le monto ne ho fatte fuori circa 40 matasse

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Mi sa che rimango su 1.25 Wink Grazie delle info

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Caste, il marchio è italianissimo a dispetto della sede sociale (è una lunga storia... What a Face ) in effetti è "bergamasca purosangue"....da un anno è sponsor ufficiale della FIT, e diversi giocatori -e soprattutto giocatrici- usano talvolta "undercover" le corde del buon Sergio...il fatto che non se ne parli molto probabilmente dipende da due fattori: ha già comunque una base fidelizzata e non rappresenta nulla di particolarmente innovativo o particolare...ma questo non è necessariamente un difetto...

Il calibro più "centrato" è sicuramente il 125.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
E aggiungo che sul loro sito c'è un indizio...la sede è a Barcellona, ma il numero di fax è +39035...

Very Happy

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Caste, il marchio è italianissimo a dispetto della sede sociale (è una lunga storia... What a Face ) in effetti è "bergamasca purosangue"....da un anno è sponsor ufficiale della FIT, e diversi giocatori -e soprattutto giocatrici- usano talvolta "undercover" le corde del buon Sergio...il fatto che non se ne parli molto probabilmente dipende da due fattori: ha già comunque una base fidelizzata e non rappresenta nulla di particolarmente innovativo o particolare...ma questo non è necessariamente un difetto...

Il calibro più "centrato" è sicuramente il 125.


Ciao Mario ,a proposito,ti ricordi delle foto che ti feci vedere?
Non sò se hai avuto modo di parlare con la persona che dovevi incontrare,io l'ho fatto e mi ha detto che è la caratteristica di quella corda ...che si DEVE comportare così...la cosa non mi convince,stà di fatto che quel tipo di corda io non la riprendo e neppure il budello nero...una schifezza,secco e per nulla morbido/elastico.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Non lo vedo da dicembre..problemi di abbigliamento in produzione, evabbè, però per le corde poteva anche rispondermi in un minuto al telefono...il budello nero è stano, a volte è splendido, altre una schifezza, è vero..l'ultima volta era OK, quella prima...'na fetekkia. Il naturale invece non dà di questi problemi.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Non ho ancora montato il "naturale" ma il nero è uno scandalo...irregolare e secco....se Sergio pensa che lo riordino avrà da lottare ONE STRINGS CARBON ENERGY 492470

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
il budello nero l'ho messo in ibrido e mi son trovano bene, le NRG non mi hanno entusiasmato, avevo la sensazione di pallina che scivolava sulle corde e perdevo il controllo e visto il costo ho trovato di meglio a meno

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Per il budello nero, penso sia stato a causa di una partita "sfigata"...gli ultimi ricevuti -come conferma il buon Fabius- erano ottimi, sia in ibrido sia in fullbed.

Per la NRG..va a gusti: è "rabbiosetta", piace di più quando è a tensioni medioalte, ergo ottima per randellatori...io personalmente preferisco la Silver, più "dolce" e progressiva.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
io montai la matassina preconfezionata nrg calibro 1,22 e budello nero su una fischer vacuum revolution 98. francamente mi trovai malissimo, suono secco,palline che viaggiavano poco, spin assente( ma questo forse da imputare alla racchetta piu'che alle corde).tensioni 22,5 mono- 24,5 budello. boh,forse era difettosa pure sta matassa.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Mmmhhhhh...vista racchetta (e corde) mi coglie il dubbio che tu l'abbia montata con i mono sulle verticali.....sulla confezione delle pre-ibridate c'è scritto "gut mains" (ovvero budello sulle verticali) anche per i calibri scelti...a quel che ne so, con i mezzi set di budello usati negli ibridi non ha mai avuto problemi...

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Anche io le ho provate e le ho trovate molto buone , me le aveva date un mio amico che non le usava , adesso dove le vado a prenderle ? In rete non trovo nulla.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Forse hai letto male...è NRG e non "ENERGY".
Buon monofilo lo monto al 70% degli agonisti del mio circolo e si stanno trovando a meraviglia,perchè non se ne parli ...no ho idea.


E Per caso ci dici dove le prendi o se hai la possibilità di venderle tu , io mi trovo bene ( controllo a mio parere eccezionale )ma faccio fatica a trovarle .

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
la fanno viaggiare la palla ste NRG carbonfil?mi sto abituando ai multi(tipo explosive)..

per fare un paragone con questa come va?
ne ho sentito parlare da alcuni che la montavano al circolo..

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
fero ha scritto:
la fanno viaggiare la palla ste NRG carbonfil?mi sto abituando ai multi(tipo explosive)..



Non posso fare il paragone che chiedi , cmq hanno molto controllo , non prendono benissimo le rotazioni e per far viaggiare la palla devi spingere tu , altrimenti tiri a metà campo , però se spingi bene tirano belle cannonate.

descriptionONE STRINGS CARBON ENERGY EmptyRe: ONE STRINGS CARBON ENERGY

more_horiz
nardac ha scritto:
Andrea. ha scritto:
Forse hai letto male...è NRG e non "ENERGY".
Buon monofilo lo monto al 70% degli agonisti del mio circolo e si stanno trovando a meraviglia,perchè non se ne parli ...no ho idea.


E Per caso ci dici dove le prendi o se hai la possibilità di venderle tu , io mi trovo bene ( controllo a mio parere eccezionale )ma faccio fatica a trovarle .


Hai PM.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere