Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuove corde Dunlop EmptyNuove corde Dunlop

more_horiz
So benissimo che dunlop non è famosa per le prestazioni dei suoi armeggi What a Face

...ma mi chiedevo se qualcuno avesse notizie sulla qualità della nuova produzione o se a qualcuno era capitato di giocarci.
In rete si parla benino della BlackWidow: pare sia un monofilamento molto morbido e dalle buone prestazioni.
Mi piacerebbe capire soprattutto se si tratta della solita (probabile) ribrandizzazione... study

descriptionNuove corde Dunlop EmptyRe: Nuove corde Dunlop

more_horiz
Anch'io son curioso sulle Black Widow. Nessuno che le abbia provate?

more_horiz
Io c'ho fatto 10 minuti di palleggio, su una 500 Bio Tour... x provare la racchetta più che altro, poi ho visto che c'era questa corda mono nera che in seguito dal padrone dell'attrezzo ho saputo che era la Black widow presa su mistertennis con la racchetta.... non saprei dirti sarà anche x la racchetta che non è il massimo x come colpisco la palla io...la corda x me era troppo tesa (sarà stata a 25/26 kg...) ma la palla non viaggiava come magari avrebbe potuto con un set up diverso.. magari con 3 kg.in meno era tutta un altra storia..la corda "dava"sul rigidotto tipo la RPM blast..ma forse era andato oltre il range d'utilizzo della corda con quella tensione.. la racca non mi piace...controlla poco..troppo portata alla spinta. Le miglior corde x queste racchette sono quelle che usano anche i Pro ATP le Luxilon Original un mono prestante con il calibro da 1,30 x aumentare controllo e potenza... Le Black Widow da riprovare ancora...

more_horiz
...anche perché le BW sono date per morbidissime anche dai dati di TennisWarehouse e chi le ha provate, oltre a confermare questo dato, ne parla bene anche in termini di spinta e rotazioni.
Ora vatti a fidare... però la curiosità te la mettono.

Probabilmente cmq ha ragione Luca (che ringrazio in ogni caso per il mini-test) a dire che si era fuori range utile per la corda. Chi le provasse a tensioni umane ci tenga aggiornati Wink

more_horiz
Il solito problema delle incordature "imposte" di Dunlop...la loro gamma è semplicemente troppo alta (due chili meno è il minimo) già con un multi tipo il Silk, immaginiamoci con un mono come il BW (il Topspin CyberMAXROT) che per quanto elastico possa essere in ambito copoly, è pur sempre più tosto di un multi...comunque, a 23/22 su una 200Lite andava a meraviglia...proprio come la "corda madre" Wink

more_horiz
Ma quanto è bello aprire il forum la mattina e trovarlo pieno delle risposte di Mario? Very Happy

Grazie master, sei impagabile Wink

more_horiz
Faccio ciò che posso..compatibilmente coi miei casini Wink

(ci si è messo pure l'HD del pc sabato..panico totale! affraid per fortuna sono testardo e me ne intendicchio di informatica & C. ...ora è tutt'apposto..e senza portarlo dal "dottore" Very Happy)

more_horiz
Nessun'altro ha usato questo mono?

ho letto che ha poca potenza... sarà vero??

more_horiz
E chi lo ha detto? Suspect

Ha lo stesso -o superiore- coefficiente di restituzione energetica di alcuni dei mono sagomati più famosi a parità di tensione: Babolat RPM Blast, LXN BBAlu Spin, MSV Focus-HEX ed Heptatwist, Polyfibre Hexablade, tutte le Solinco...però come al solito penso che quel "qualcuno" si riferisca alla velocità, che è un'altra cosa....
In quel caso si, come tutti i mono morbidi ma senza additivi gommosi, reagisce più lentamente, ergo la palla a parità di sforzo e tensione esce con meno "velocità" rispetto, tanto per restare ad una di quelle sopra, ad una RPM Blast. Ma per rimediare basta alzare leggermente la tensione...entro certi limiti, l'aumento di rigidità della corda dovuto all'aumento di tensione (ergo la sua minore comodità) è comunque inferiore all'aumento di resa...

more_horiz
esatto mario...mi hai chiarito!

sei un guru!

more_horiz
io ci sto giocando da corca due settimane, mi trovo molto bene, le ho tirate 22 verticali 21 oriz. le mie due racche sono head radical pro, sono morbide, offrono un gran controllo, peccano leggermente in potenza, bisogna spingere un pò di più, a me piacciono perchè essendo ottagonali ti permettono buone rotazioni

more_horiz
cmq restando su dunlop a me piace molto l'hexi fiber il multi esgonale, mi piace il controllo per essere un multi e la resa di rotazioni,(certo se uno usa le rotazioni in modo esasperato non dura moltissimo, meglio la blck widow) non è male nemmeno il juice

more_horiz
ed ibridarle??

Bw verticale e hexi sulle O?

more_horiz
puoi provarle avrai credo un grande spin le hexi 1 kg di +

more_horiz
Io ho montato la vedova nera sulla Slazenger 295, un telaio 16x19 con profilo 21. Questa corda asseconda il mio spin a volte esagerato, è confortevole, non si sposta ma...quando voglio dare la botta...che fatica..non aiuta a spingere, proprio no. Pensate che le tiro a 20 kg.

Vorrei chiedere ad eiffel (che ringrazio anticipatamente) cosa montare per ovviare al problema spinta..lasciando inalterato il profilo sagomato..le acqua power come andrebbero? Grazie.

more_horiz
Le Aqua sono liscie, non sagomate...

Se vuoi un sagomato, prova le nostre V6, o le Diablo di DoubleAR...

more_horiz
Grazie Eiffel, io volevo un monofilo potente da ibridare con la sagomata black widow.

more_horiz
Bon, in quel senso le Aqua sono OK, anche se personalmente preferisco ancora le più "moBBide" Turbo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: