Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per confort Emptycorde per confort

more_horiz
Ciao a tutti,
sono un giocatore di quarta categoria "bassa" che gioca normalmente 4/5 ore settimana con colpi abbastanza piatti e per lo più da fondo. Tempo fa mi è venuta epicondilite che ho risolto passando ad una pro kennex KI 15 260 (mai avrei pensato di trovarmi bene con un telaio così leggero) e corde Kirschbaum Touch Multi 1,25 con tensione 24 kg. In questi giorni ho provato una Pro Kennex KI 10 2011 con cui mi sono trovato molto bene ed ho deciso di comprarla sperando di non fare altri danni al braccio come già fatto in passato. Pur trovandomi bene con le Kirschbaum volevo provare a cambiare sperando di trovare qualcosa di ancora meglio. In sostanza cerco un multifilamento che mi preservi al massimo il braccio e che sia adatto alle caratteristiche della nuova racchetta. Preciso che non ho problemi di durata, normalmente le corde riesco a tenerle una quarantina di ore.
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
Ciao, x i problemi avuti il miglior multifilo x avere il massimo assorbimento di vibrazioni (lo danno x 85% in più della altre corde..) è il Wilson NXT Tour. Prendilo da 1,30 così avrai la durata e + potenza.

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
ti ringrazio...ma dove hai letto che assorbono le vibrazioni l'85% più delle altre corde?

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
Ciao per quanto riguarda il cambio racchetta probabilmente è meglio per via del maggior peso, io ho avuto il tuo stesso problema e con la ki5 315 gr mi trovo benissimo!

Per quanto le corde io ho trovato il miglio set-up con le x-one, secche ma confortevoli!

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
pallettaro_folle ha scritto:
ti ringrazio...ma dove hai letto che assorbono le vibrazioni l'85% più delle altre corde?
Su quelli che avevano la confezione di color azzurra c'era scritto.... comunque se vai alla descrizione nel sito di mistertennis c'è scritto..mi ero dimenticato che aumenta anche del 15% lo sweetpot della palla sull'ovale. Io ho le confezioni quelle nuove rosse e bianche e le buste da fornitura giocatori ma lì non c'è più scritto niente...

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
Ciao pallettaro, ti premetto che non sono un tecnico, ma solo un appassionato, quindi il mio non devi considerarlo un consiglio, ma solo uno spunto:
Come corde secondo me dovresti provare le tecnifibre nrg2 calibro 1,24.... per me le migliori in fatto di comfort e con una grande sensibilità.. molto simili alle tue, ma molto differenti (ahime' anche nel prezzo!)
Per la durata credo che 40 ore siano troppe per qualunque corda... dimezza il tempo di vita della tua incordatura. io ne ho provate diverse e le uniche che duravano cosi' tanto erano dei fil di ferro terribili..... cambiale prima, i multi non si spaccano, ma perdono grran parte delle proprie caratteristiche.

Ciao e buon tennis!!

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
Ringrazio Nwt...anche se non mi fido tanto di quanto riportato sulle confezioni, proverò a testare le wilson che mi segnali.

Per Dissuo78....non sei il primo che mi segnala le Nrg2. Ho sentito parlare anche molto bene delle X-one biphase. Le ho appena ordinate entrambe e proverò a comparare il tutto....sperando di non perdermi nelle sensazioni... Smile

descriptioncorde per confort EmptyRe: corde per confort

more_horiz
pallettaro_folle ha scritto:
Ringrazio Nwt...anche se non mi fido tanto di quanto riportato sulle confezioni, proverò a testare le wilson che mi segnali.

Per Dissuo78....non sei il primo che mi segnala le Nrg2. Ho sentito parlare anche molto bene delle X-one biphase. Le ho appena ordinate entrambe e proverò a comparare il tutto....sperando di non perdermi nelle sensazioni... Smile
Ciao quando hai tempo dai uno sguardo su stringforum.net sulle wilson nxt.. troverai parecchie informazioni, materiali di costruzione e fattura corda oltre a commenti x le prestazioni....poi se t'interessano io le ho in vendita anche sul mercatino..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere