Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... Emptydifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz

Chi potrebbe dirmi le differenze tra le due racchette...... scratch ....pregi e difetti.

Ciao...

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
direi 2 telai completamente diversi , non capisco il paragone ?! Shocked

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
siccome le dimensioni piatto sono identiche... bilanciamento, peso, corde 16x19 ecc. sono di fatto uguali mi piacerebbe sapere le differenze mi sembra strano che siano totalmente differenti.......

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
siccome le dimensioni piatto sono identiche... bilanciamento, peso, corde 16x19 ecc. sono di fatto uguali mi piacerebbe sapere le differenze mi sembra strano che siano totalmente differenti.......

premettendo che la nuova ig speed pro nn l'ho provata...come caratteristiche in effetti sono abbastanza simili,piatto 98,profilo stretto schema corde 16x19.......pero'..pero'...il piatto della prestige e' un 95 reale e nn un 98,ed e' molto piu stretto di quello della speed,hanno due forme diverse,il peso va be'...8 gr di differenza e stesso bilanciamento....quindi uguali solo in alcune cose............cmq secondo me la prestige e' un po' piu maneggevole(oggi ho preso in mano la speed pro ig) ma piu difficile tecnicamente,almeno rispetto alla vecchia speed pro,che ha stesso peso e bil della nuova ig

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
I grammi di differenza sono 10 tra le 2 racchette, poi il profilo delle racchette è diverso come la distribuzione del peso sulla struttura..(stesso bilanciamento 10 gr. di differenza..) inoltre il reticolo corde se pur uguale (16x19) è diverso come fattura sull'ovale...la nuova non l'ho ancora vista dal vivo ma la vecchia ha un reticolo fatto tipo Prince...le centrali vicine e le laterali più aperte.. mentre la Prestige ha un reticolo tipo la TF t-Fight 320 VO2 cioè con reticolo unifome a spazio tra corda e corda..

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
nw-t ha scritto:
I grammi di differenza sono 10 tra le 2 racchette, poi il profilo delle racchette è diverso come la distribuzione del peso sulla struttura..(stesso bilanciamento 10 gr. di differenza..) inoltre il reticolo corde se pur uguale (16x19) è diverso come fattura sull'ovale...la nuova non l'ho ancora vista dal vivo ma la vecchia ha un reticolo fatto tipo Prince...le centrali vicine e le laterali più aperte.. mentre la Prestige ha un reticolo tipo la TF t-Fight 320 VO2 cioè con reticolo unifome a spazio tra corda e corda..


Confermo = 2 telai completamenti diversi , con sensazioni di gioco agli antipodi.

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
Ciao Hammer72,


visto che le hai provate ....fammi sapere le tue sensazioni.....

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Ciao Hammer72,


visto che le hai provate ....fammi sapere le tue sensazioni.....


Ciao , allora come prologo di diro' che le mie impressioni sono basate sul mio gioco :
prevalentemente da fondo campo , colpi arrotati , rovescio bimane servizio piatto di prima seconda in slice + lenta , pochi attacchi a rete.
YT prestige pro: molto precisa , grande controllo , spinge poco e le rotazioni sono difficili da dare se si arriva dalle babolat , per me è impegnativa la vedo + adatta dai 4.1 in su o braccia molto forti con grande tecnica.
YT speed IG pro : spinge fortissimo + di una PD ad esempio precisa con discreto controllo ma non ai livelli della prestige , pero' i colpi arrotati escono meglio della prestige è piu' gestibile anche da gente tecnicamente preparata rispetto alla sorella sopracitata.
Confort scarso su entrambe.

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
Io ti dico una cosa... se hai il braccio (come tecnica e forza) che supporta la qualità e il peso delle 2 racchette...vai sicuro sulla Prestige perchè è la racchetta più completa... ci fai tutto e bene...l'altra è più per chi picchia esclusivamente da fondo e SEMPRE...se no la racchetta non rende..

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
giusta l'osservazione di nw-t anche secondo me.

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz


visti i pareri ed il mio gioco proseguo ad utilizzare le Prestige.... anche se da piccoli problemi al braccio.....

grazie...

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz

visti i pareri ed il mio gioco proseguo ad utilizzare le Prestige.... anche se da piccoli problemi al braccio.....

grazie...

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:


visti i pareri ed il mio gioco proseguo ad utilizzare le Prestige.... anche se da piccoli problemi al braccio.....

grazie...

Usa corde che sono di "salute" x il braccio...multifili o addirittura il budello...meglio sulle corde che hai fisiterapisti i soldi... (se vuoi sempre giocare senza fermarti...naturalmente)

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
Ciao nw-t

in questo momento uso le Original...22/21 secondo tè dovrei cambiarle almeno fin che non mi passa il dolore??????

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Ciao nw-t

in questo momento uso le Original...22/21 secondo tè dovrei cambiarle almeno fin che non mi passa il dolore??????
Come t'ho già scritto sopra...vai di multi di qualità...a tua scelta o X-one o Wilson NXT Tour..che hanno un pò più controllo delle NGR2.

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
grazie nw-t cosi mi togli il lavoro!!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
blade67 ha scritto:
grazie nw-t cosi mi togli il lavoro!!! Very Happy Very Happy Very Happy
..Ti libero x averti x la mia spalla Very Happy Very Happy

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
ok va bene!!! per qualsiasi cosa non farti problemi a chiamarmi Wink

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
blade67 ha scritto:
ok va bene!!! per qualsiasi cosa non farti problemi a chiamarmi Wink
Se eri a Montecatini al posto del prof. Parra (bisogna avere un pozzo di petrolio x andare da lui Very Happy ) ero tuo cliente da un pò.. ho una amica osteopata di mia zia..(bella to...) ma mi costa come andare con Belen.... Very Happy

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
si so i prezzi di parra , anchio seguo personalmente atleti internazionali wta e under ma l'istituto dove lavoro costa moooooolto meno !!!! Wink

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz


a che tensione utilizzo le X -one ???? e le NXT Tour ??? calibro 1.30...

ciao

descriptiondifferenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro... EmptyRe: differenza YT prestige pro e nuova YT speed IG pro...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:


a che tensione utilizzo le X -one ???? e le NXT Tour ??? calibro 1.30...

ciao
A una tensione che una corda da tennis possa dare il meglio su un telaio rigidotto e difficile.. un 23,5/23 sarebbe la tensione media giusta..poi a seconda di come sei abituato poi salire o scendere di un kg. E' un multifilo quindi un 1 o 2 in più dei mono và tirato... il calibro da 1,30 ti dà solo un pò + di potenza e controllo in gioco..sono sempre 5 centesimi di millimetro dal calibro inferiore...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere