Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description4.4??????? Empty4.4???????

more_horiz
Salve,sono un under16 e sono retrocesso NC poichè non ho fatto tornei l'anno scorso,quest'anno ho fatto il lemon bowl e mi sono qualificato e ho battuto 3 NC. Ora sto facendo un campionato a squadre e ho battuto 2 NC. sono 4.5 sicuramente, quanto mi manca x essere 4.4 o lo sono già?

description4.4??????? EmptyRe: 4.4???????

more_horiz
Uppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

more_horiz
Intanto ti puoi iscrivere al MyFitScore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...non è ancora aggiornato con il nuovo metodo...ma comunque ti puoi fare una idea circa il punteggio accumulato Wink

more_horiz
Ciao.Allora.Hai battuto 1 NC quindi 50punti e sei 4.6.
Poi da 4.6 hai battuto al Lemon Bowl due NC, inferiori a te di classifica, quindi hai preso 30x2=60 punti.Altri 60 punti per gli altri 2 NC battuti. Non ho trovato le soglie per il 2011.Se la soglia tra 4.6 e 4.5 e' di meno di 120 punti sei 4.5.Purtroppo non ho trovato le soglie 2011.Spiace .Se le trovi mandami il link che ti faccio i calcoli giusti.
Ciao

more_horiz
C'è da mettere in conto che è un U16 ed avrà giocato contro altri Under...quindi i punti sono ancor meno....motivo per cui ho preferito mandarlo direttamente al MyFitScore Razz

more_horiz
Hai ragione.Dura che abbia gia' i punti da 4.4!! Sad

Ciao

more_horiz
Comunque stai a inizio anno....gioca, divertiti e fai esperienza per migliorare...beata gioventù!! Very Happy

Comunque MyFitScore è comodo...basta appuntarsi torneo per torneo, partita su partita....e alla fine rimane anche un buon diario agonistico Razz

more_horiz
oggi ho battuto un 4.5 sono passato 4.4??

more_horiz
Ho giocato con 3 Under16 e poi con tre Normali gente grande comunque

more_horiz
Mi permettete una considerazione ? E vale in prospettiva anche per me, ovviamente...

Trovo sconcertante che si possa salire di classifica senza aver mai battuto qualcuno della categoria alla quale si aspira. Nel caso.. diventare un 4.4 battendo solamente altri NC (*). Viene premiata la quantità, non la qualità dei risultati. Mah.
Ok, ditelo... sono una powera illusa, per quanto riguarda l'interpretazione dello spirito sportivo fatta dalla FIT Very Happy

(*) Ho letto poi della vittoria contro un 4.5 e quindi complimenti cheers .. ma non modifica la riflessione iniziale..

more_horiz
Sì, è vero...sul breve termine si avvantaggia la quantità piuttosto che la qualità...ma a lungo termine tutto si appiana, secondo me Smile

Poi già che oggi stanno accelerando i rinnovi di classifica è un passo avanti Smile
Vedi che a metà anno si acquisisce la classifica realmente raggiunta e che in caso di salto di 3 scalini c'è subito l'aggiornamento indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si è Smile

more_horiz
ahh, pensavo, leggendo altri post nel forum, che l'aggiornamento avvenisse a fine anno solare...

more_horiz
Fino lo scorso anno si poteva avere un aggiornamento a metà anno se si facevano punti per almeno +2 scalini...perché comunque te ne toglievano uno....per esempio NC con punti 4.4 entro il 30 maggio diventava 4.5.....da quest'anno hanno cambiato.. Smile

more_horiz
scusa, se aveva i punti x 4.4 come mai veniva penalizzato? quest'anno come sarà?

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Sì, è vero...sul breve termine si avvantaggia la quantità piuttosto che la qualità...ma a lungo termine tutto si appiana, secondo me Smile

Poi già che oggi stanno accelerando i rinnovi di classifica è un passo avanti Smile
Vedi che a metà anno si acquisisce la classifica realmente raggiunta e che in caso di salto di 3 scalini c'è subito l'aggiornamento indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si è Smile

scusa, se aveva i punti x 4.4 come mai veniva penalizzato?

Così diceva la regola fino allo scorso anno Razz

more_horiz
Si contano solo le 5 vittorie prese in considerazione quindi .. 3 nc normali 50p. 2 ridotti u16 fanno 40p.. + 80p di 4.5 però passando 4.6 devi ricalcolarli tutti.. ti mancano praticamente 40 punti ( punto + punto meno ) ma devi battere un 4.4 oppure tre 4.5 così che ti contino nelle 5 partite i migliori risultati!
Buona fortuna

more_horiz
Da NC è sufficiente battere 2 4.5 e 3 NC per diventare 4.4 .

A me continua a sembrare assurdo, ma così è. In ogni caso, sempre meglio rispetto allo scorso anno, dove eran sufficienti 2 NC anzichè 3...

more_horiz
Non sono consentite promozioni di classifica superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto. Tale limite è elevato
a due gruppi per i giocatori promossi nell’ambito della quarta categoria.

Perché molto probabilmente non ritengono ci sia tanta discrepanza fra un livello e l'altro...e ancor di più nella quarta categoria....ed in fin dei conti non lo ritengo così sbagliato come ragionamento....male che vada l'anno successivo retrocedi Razz

more_horiz
caro andry, benvenuto nel forum...
il primo consiglio che ti do è quello di scaricarti il regolamento dal sito fit e provare a calcolarti da solo la tua classifica, basta saper fare le addizioni... è un buon esercizio!!!
poi se non capisci qualcosa chiedi pure che prima o poi qualcuno ti risponderà, però se chiedi solo per pigrizia, non va bene... qui ti parlo da ingegnere, da marito di una prof di matematica e da neobabbo!!!
in bocca al lupo e cerca sempre di divertirti, riuscirari sicuramente a giocare meglio nei periodi in cui le cose vanno male!!! 4.4??????? 622327

more_horiz
Ringrazio tutti per le risposte.
Ora inizierò la D3 e poi ci sarà tutto il circuito estivo.
Credo che comunque tra 4.5 e 4.4 non ci sia una grande differenza forse è solo maggiore la soddisfazione di quando passi di classifica.
Poi ora hanno messo questa classifica 4.6 che a mio avviso non ha molto senso se un giocatore perde due partite perchè dovrebbe salire di classifica??

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: