Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo utente e.... Wilson K Blade 98 EmptyNuovo utente e.... Wilson K Blade 98

more_horiz
Buongiorno a tutti
Primo post su questo spettacolare forum.
Quesito da sottoporvi, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Piccola premessa, ho giocato a tennis per circa 8 anni poi ho smesso per lungo periodo per ricominciare solo 5 mesi fa. Non sono pallettaro, colpi per lo piu piatti anche se non disdegno il top, appena posso vado a rete per giocare di volo.
Giocavo esclusivamente con la mitica Dunlop200G..... poche racchette erano cosi rigide all epoca!!!! Smile
Ho comprato per ricominciare la Wilson K Blade 98, tensione corde 25.5..non ricordo il modello.
Da fondo campo talvolta la palletta mi scappa di 5 cm oltre la riga di fondo mentre le vole' tutto ok.
Posso risolvere il problema secondo voi incordando la racchetta a 27-28Kg (incordatura manuale) cosa ne pensate?? Rischio braccio ??? se si...che tipo di corde??
Oppure, sempre per il mio gioco, consigliate di cambiare racchetta...tipo Wilson BLX Blade 98????
Grazie anticipatamente a chi vorra' semplicemente consigliarmi!!
Bye

descriptionNuovo utente e.... Wilson K Blade 98 EmptyRe: Nuovo utente e.... Wilson K Blade 98

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum x cominciare....da come dici di preferire di giocare e x quello che usavi prima...penso che dovresti cercare di avere una racchetta con un pò più di bilanciamento votato al controllo dei colpi...puoi senza spendere altri soldi tenere le K Blade che sono ottime racchette e magari mettere una decina di grammi di silicone nel manico. Sulle corde io calerei un 1 kg. e cercherei corde multifilo di qualità..potrebbero andar bene o le "solite" X-one o NXT Tour adatte x giocare come ti piace specie a rete.

descriptionNuovo utente e.... Wilson K Blade 98 EmptyRe: Nuovo utente e.... Wilson K Blade 98

more_horiz
Buongiorno nw-t
grazie dei tuoi consigli.
Quindi mi consigli di scendere a 24.5, 3-4 amici mi hanno consigliato di salire di un paio , mi voglio fidare di te!!! Smile
Per quello che concerne il silicone nel manico...bhe..qui mi voglio!!!!
E' un operazione mai fatta da me personalmente, ma immagino che se mi faccio un giro nel forum trovero' qualcosa che mi dia una mano!
Quindi immagino che molti di voi hanno optato per questa scelta,
se c e qualcuno che vuole lasciare sul mio post qualche considerazione e
i vantaggi che hanno riscontrato, grazie mille!!!!
bye

more_horiz
Ciao buongiorno, queste piccole modifiche servono x avvicinare la tua K Blade alle tue vecchie 200G. Chi usa le Prestige e prova la K Blade ha la sensezione che vibri un pò... quindi il silicone oltre a cambiare il bilanciamento più al manico x il controllo...snorzano un pò questa sensazione e gli danno un peso maggiore che x giocare non guasta mai. Le corde più te le fanno tirare e piùdevi mettere del tuo (come forza)x far viaggiare la palla... infatti la scelta di un multi reattivo che ha grande controllo serve a ridare quello che la racca perde con cambiamento del bilanciamento. Oltre a darti tanta roba quando sei a giocare al volo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: