wik ha scritto: per alex
mi spiace averti contrraddetto un po', ma ti ho letto solo dopo aver postato il mio, magari se gli avessi dato una letta prima sarei stato meno rigido e avrei preso in considerazione anche il tuo scritto.
Il motivo della contraddizione lo scrivi tu stesso, tu sei uno che gioca ad un livello molto alto dove alupower e original danno il meglio, giusto ieri via e-mail un iscritto mi diceva delle sue grandi perplessità su questa corda, ed è un'opinione che sento spesso anche dai ragazzi a cui la monto per prova. Giocando infatti a un livello inferiore non a tutti piace, anzi spesso ne restano molto delusi, se giochi ad alto livello invece e come alto livello intendo di entrambi i giocatori, non di uno solo, è impossibile non apprezzarla, ti può piacere o meno, ma non è possibile averne perplessità. Alupower quando si gioca picchiando davvero duro da entrambe le parti non fa una piega, anche se ti arriva un siluro resta imapassibile, non ti tradisce, non ha la minima reazione imprevista, ti fa sentire in mano la solidità della racchetta, e restituisce pan per focaccia, arriva siluro e restituisce siluro e anche più.
Detto questo rispondo a Geppo.
Verissimo che stringforum ha dei limiti e anche notevoli, e i limiti sono di chi ci scrive, ovvero tutti. E se tu calcoli che la media dei giocatori di questo mondo è ben bassa rispetto ad esempio ai frequentatori di questo forum si comprende del perchè le valutazioni sulle corde vanno prese con le pinze, anzi con delle pinzone.
In particolare la polyplasma stà lì per due motivi, primo perchè è una corda che ha un ampissimo spettro di utilizzatori, secondo perchè i principianti anche evoluti, gli amatori in generale ben difficilmente potranno rendersi conto dei difetti di quella corda, nel suo utilizzo mai arriveranno al livello di gioco necessario che ne evidenzia i difetti piuttosto marcati. Se dicessi ad esempio che ha addirittura un buco di resa al perfetto centro di sweet spot probabilmente mi darebbero del matto tutti quelli che la votano, ma ti assicuro che dopo prove controprove e straprove confermatemi anche da incordatori e giocatori di alto livello ha quel problema. E' che un amatore non evoluto mai si renderà conto della cosa, mai sentirà quel problema, ma sentirà della poyplasma il buon confort, la buona spinta, un buon sweetspot, un buon controllo.
Alupower invece è destinata ad una ristretta cerchia di utillizzatori e pochi altri che hanno propio bisogno delle sue peculiarità, e sono gli agonisti di alto livello, gli altri l'apprezzeranno con difficoltà, in pratica le caratteristiche non gli servono, non sanno come utilizzarle.
Per via della sostituzione delle corde, alupower e original andrebbero tirate giù dopo 5-6 ore perchè cambiano parecchio caratteristiche, perdono reattività e il tipo rough perde in spin, ma ben difficilmente chi le usa le cambia così di frequente perchè alla fine bene o male funzionano lo stesso.
grazie wik, come sempre esaustivo e preciso
e della MSV focus hex sia 1,18 che 1,23 che mi dici,allora?
su stringforum è praticamente in testa in quasi tutte le classifiche e costa veramente poco.....