Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptySi richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Salve a tutti, sto giocando con una yonex rdis 200 pesante con delle solinco tour bite 1,30 incordate a 21/20. Queste corde per un "picchiatore" da fondo sono eccezionali, danno molta pesantezza di palla e controllo! Il problema è che io sono un giocatore un po' diciamo eclettico, mi piace fare palle corte, giochetti di polso etc... sto trovando le tour bite un pò dure per il mio gioco! Esistono delle corde che danno più sensibilità, sono più morbide ma allo stesso tempo aiutano molto a far camminare la palla? Ovvio che esistono, ma vorrei sapere quali sono le migliori Smile contate che ho sempre giocato con calibro 1,30!! Grazie a tutti!

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Prova a fare un ibrido con 2 mono, magari le Luxilon Original sulle verticali e una da 1,25 sulle orizzontali.. .io ho ancora 2 pacchetti di Luxilon Supersense da 1,25 è la Luxilon che ha più morbidezza in gioco, se la incroci con le Original (che rimarrebbero sulla corda di "rottura" quella che dura meno...) dovresti avere un ottimo risultato.

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
le stesse Tour bite ma 1,20 o, meglio ancora, 1,15
vedrai la differenza!!

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
braided ha scritto:
le stesse Tour bite ma 1,20 o, meglio ancora, 1,15
vedrai la differenza!!
...ha scritto che ha sembre giocato con l'1,30....

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Ma se abbasso la tensione tipo a 18/17 con le stesse corde potrei ottenere vantaggi dal punto di vista della sensibilità?

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
A tensioni basse le Tour Bite credo non diano il massimo, il miglior range x sfruttarle al meglio sia 20-25 kg. Se vuoi più sensibilità e vuoi sfruttare ancora le Tour Bite facci un ibrido con un multifilo in orizz. di qualità. Fai la verticale con le Tour Bite a 21 e un multi da 1,30 sulle orizz. tipo il Wilson Reaction o il Babolat Addiction a 22 kg. Prova una volta così, se vuoi sensibilità in questo modo ne avrai.

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Confermo, 1,30 per quel tipo di gioco e su quel telaio sono troppo.
1,20 o 1,15 tirate a 22/21 le prime 21/20 le altre, 4 nodi come vuole mamma Yonex e potrai giocare di fino.
Comunque per quel tipo di gioco le tour bite non sono il massimo, al massimo le puoi ibridare con un multi sensibile (TF NRG2 o x-one biphase) o un multi moderno come le nikita phantom di superstring.

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Non volendo fare ibridi, e volendo usare un monofilamento, esiste un monofilamento che spinge ma da anche tanta sensibilità?

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Li conti sulle dita di una mano: superstring Nikita Original, qualcosa di Polyfibre, le Black Mamba normali (che però spingono pochino), altro non mi sovviene.

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Ma sono attendibili le statistiche di stringforum.net? Ho notato che c'è una corda, la kirschbaum pro line 2, che a calibro 1,30 è morbida e ha sia un ottima potenza che un ottimo controllo e non disdegna neanche il tocco. Secondo voi è da provare per il mio gioco?

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Mosian ha scritto:
Ma sono attendibili le statistiche di stringforum.net? Ho notato che c'è una corda, la kirschbaum pro line 2, che a calibro 1,30 è morbida e ha sia un ottima potenza che un ottimo controllo e non disdegna neanche il tocco. Secondo voi è da provare per il mio gioco?


E discorso simile si può fare per le topspin cyber blue 1,25. Che dite quali provo?

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Ah inoltre potrei indirizzarmi su pro's pro plus power 1,28 o meglio ancora polystar energy 1,30... HELPPPPPPPPP

Ricapitolando gli ultimi 3 messaggi, volendo una corda non troppo dura, che spinga almeno un pochino, dia controllo, mi permetta di fare le palle corte (cosa che la solinco non mi permette Very Happy) e che sia un monofilamento, voi tra queste corde quale mi consigliate:

TOPSPIN CYBER BLUE 1,25
KIRSCHBAUM PRO LINE 2 1,30
PRO'S PRO PLUS POWER 1,28
POLYSTAR ENERGY 1,30

Grazie mille Very Happy

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
La Energy, ed in generale, tutti i monofilamenti a base di amorfi/aromatici (olefine, etilene, ionomeri)

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Energy, ed in generale, tutti i monofilamenti a base di amorfi/aromatici (olefine, etilene, ionomeri)


Ti ringrazio per la risposta! E che tu sappia la polystar energy ha particolari difetti? O rende meglio con calibri diversi da 1,30?

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
L'unico difetto degli amorfi/aromatici di prima generazione...la perdita improvvisa di tensione. Cosa più marcata nei calibri sottili, peraltro, e che nei nuovi modelli, se non sparita, si è almeno molto ridotta....

descriptionSi richiede opinione di esperti di corde! EmptyRe: Si richiede opinione di esperti di corde!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unico difetto degli amorfi/aromatici di prima generazione...la perdita improvvisa di tensione. Cosa più marcata nei calibri sottili, peraltro, e che nei nuovi modelli, se non sparita, si è almeno molto ridotta....


Ok grazie mille allora proverò la polystar energy 1,30 Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere