Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Apro un topic che per molti può sembrare poco utile ma una fastidiosa bronchite mi sta ostacolando negli ultimi giorni nel tennis....Mi hanno prescritto antibiotico...e per esperienza calcistica dopo antibiotico la forma crollava a picco....Qualcuno ha avuto lo stesso problema...come avete tentato di prevenire il problema....o mi devo aspettare che da scadente diventerò indecente...E ultima domanda qualcuno sa se antibiotici incidono su eventuali lesioni muscolari contratture e stiramenti....

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Se ti può essere utile recentemento ho dovuto assumere antibiotico per 5gg (amoxicillina). Il medico mi ha suggerito di assumere sempre 2 flaconi di enterogermina DOPO qualche ora dall'assunzione dell'antibiotico. Leggo nel bugiardino che l'enterogermina è una fiala di comuni probiotici MA preparati per resistere agli antibiotici.




descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Dei Pro-biotici presi dopo degli anti-biotici?????? Mah, so che la maggior parte dei medici fa così, ma dalla mia esperienza per riequilibrare la flora intestinale li prendo soltanto alla fine della cura con antibiotici. Al massimo cerco durante la cura di mangiare almeno un vasetto di yogourt al dì, in maniera tale da farmi aiutare dai fermenti, e faccio lo stesso con mia figlia,trovandomi abbastanza bene (premetto che sono un dott. in scienze delle alimentazioni), il mio è un consiglio che stesso io utilizzo. Ciao.

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

Perfettamente in accordo con l'articolo!!!!! Laughing

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Io non sono medico ma in realtà l'enterogermina (che non è l'unica ci sono altri nomi e altre marche) contiene un particoalre probiotico: Bacillus Clausii .

Leggendo qui e là: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bacillus clausii resistance to many antibiotics makes it seem capable of harm to humans, but Bacillus clausii sporulated strains are actually used in the treatment of gastrointestinal illnesses to restore intestinal flora because of their antibiotic resistance and ability to stimulate immune activity- a class of bacteria dubbed probiotics (see Application to Biotechnology)

'Sto bacillo, se ho capito bene, si protegge con un rivestimento resistente agli antibiotici (paura!) ma per fortuna fa parte dei bacilli buoni e stimola il sistema immunitario.
Deduco che preso durante la cura antibiotica eviti il famoso effetto Montezuma (dovuto alla distruzione della flora) e anche l'abbassamento delle difese immunitarie.
Io mi sono trovato bene e mi è stato prescritto da un medico.


descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Bene vedo che ho stimolato un bel discorso alla faccia della bronchite... Laughing discorso enterogermina confermo quanto ho letto sopra anche io la sto prendendo e aiuta non poco....per il discorso muscolare è veramente dura tenere la stessa forma alla terza corsa hai già le gambe tagliate....

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Non sono un medico ma l'ho saputo da un medico e lo si può leggere nei "bugiardini" dei farmaci stessi che per chi pratica sport in concomitanza all'assunzione di antibiotici incorre a seri danni a carico dei tendini.Credo di aver capito che la particolare composizione degli antibiotici rende più fragili i tendini e quindi bisogna fare attenzione alle sollecitazioni perchè nei casi estremi si può arrivare anche alla rottura.Lungi da me di fare del terrorismo magari chiedi al tuo medico,Buontennis.

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Apro un topic che per molti può sembrare poco utile ma una fastidiosa bronchite mi sta ostacolando negli ultimi giorni nel tennis....Mi hanno prescritto antibiotico...e per esperienza calcistica dopo antibiotico la forma crollava a picco....Qualcuno ha avuto lo stesso problema...come avete tentato di prevenire il problema....o mi devo aspettare che da scadente diventerò indecente...E ultima domanda qualcuno sa se antibiotici incidono su eventuali lesioni muscolari contratture e stiramenti....


C'e' poco che tu possa veramente fare.................

Con Bronchite e Antibiotici la cosa + sensata e' il riposo assoluto............ almeno per 1 settimana minimo............ sempre monitorando l'andamento della malattia............ la risposta agli antibitici e' molto individuale............ ma genericamente debilitano + o - quasi tutti.............

I Fermenti Lattici vanno benisssimo............... ma e' la qualita' e il ceppo di questi che fa veramente la differenza..................

I soliti fermenti Farmaceutici "commerciali" non sono proprio il massimo............

Prova i prodotti della "Bromatech" ........... sono formulati a seconda del tratto intestinale e della tipologia.............. ti consiglio Acronelle.............. li trovi in Farmacia e Parafarmacia...........

Se non ti hanno dato vitamine, prendi un paio di Capsule al giorno di Be-total plus per almeno 1 mese.

J

descriptionTerapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli EmptyRe: Terapia antibiotica come evitare la perdita di forma consigli

more_horiz
Grazie mille Janko e a tutti coloro che hanno risposto...si adesso stiamo meglio speriamo...vitamine fondamentali ...Benexol B12 tutti i giorni e ormai vista l'età non giovane il recupero è lento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere