Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
vecchiofrak
Aerogel
oldest
Piervito Di Donna
Gipippox
Gianfranco
simbulad
11 partecipanti

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Mi chiamo Daniele e sono una new entry.
Innanzitutto vorrei complimentarmi con i gestori ed i frequentatori del forum per la competenza e la passione con la quale trattano ogni argomento.
Ma passiamo all'oggetto del mio topic.
Avrei necessità di un consiglio: gioco da un annetto con una Babolat Pure Drive GT, con la quale mi trovo bene ma, un po perchè amo cambiare ed un po perchè, ultimamente, sto avendo qualche problemino all'avambraccio vorrei cambiare racchetta.
Potreste consigliarmi un attrezzo, non Babolat, che abbia grosso modo le stesse caratteristiche, spiegandomi, se possibile, perchè dovrei scegliere proprio quello?
Per completezza dell'informazione aggiungo che sono un amatore, ho 36 anni, gioco circa 3 volte a settimana, corro come un pazzo lungo la linea di fondo campo cercando di rimettere in campo tutto ma non disdegno qualche discesa a rete per chiudere il punto, non ho un braccio potentissimo, per questo gioco con la PD che un po mi aiuta a spingere.
Grazie anticipatamente per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
Buona gioranata Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 622327

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Sto nella tua stessa situazione Sad

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Vedo che, un pò tutti, ti hanno consigliato Pro Kennex, perchè, giustamente, tu hai accennato di avere dei problemini al braccio....
Ora, io non vorrei, ulteriormente, confonderti le idee, ma, come caratteristiche, la più simile alla PD (con la quale, anche io gioco) è la Dunlop 500 Tour, sia nella vecchia versione Aerogel, che nella nuova, Biomimetic : stesso peso, stesso piatto, stesso bilanciamento, stesso profilo, stesso swingwheight e stessa rigidità, ma un reticolo da 16x18, anzichè 16x19, che favorisce maggiormente la ricerca dei cross stretti e della profondità.
Un pò meno potente, ma più "controllosa" e non spaventarti per la rigidità indicata, perchè, in realtà non si sente affatto e non da nessun problema al braccio


concordissimo !!! cheers

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
Bene bene, finalmente, credo di essermi orientato su Pro Kennex... cheers
ora resta da decidere il modello
scratch

Kinetic Ki 5 315
Forse la più simile alla PDGT in mio possesso ma pesa di più e per chi ha problemi al braccio...

Kinetic Ki 15 300
Ne parlano tutti bene ed ha un peso "giusto" per me, però non ho mai giocato con un piatto da 105... non vorrei fosse un padellone

Kinetic Ki 5 295
Questa è la più leggera, quindi per il mio braccio dovrebbe essere la migliore.
Tuttavia, l'esperto di PK F4bius, dice che la 315 spinge meno di questa ed io, pesando 68 Kg, ho bisogno di un pò di spinta aggiuntiva...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(da profano , devo dire che non ho ben chiaro come possa spingere meno una racchetta più leggera e, per questo chiedo aiuto a F4bius...)

Se dovessi scegliere con gli occhi e col cuore, sceglierei la 315... ma dovendoci giocare col braccio, non so proprio quale scegliere....
HELP ME PLEASE

Grazie ragazzi.



Solo un paio di appunti:

1) se i problemi al braccio sono che non reggi per tutta una partita una racchetta da 315gr allora no comment, altrimenti ricorda che, in linea di massima, una racchetta più pesante è meno dannosa per il braccio poichè più "indifferente" allo scontro con la pallina, una questione di inerzie diverse (pallina e racchetta) e ovviamente una racchetta più pesante sente meno gli "insulti" della pallina che le impatta sul piatto. Insomma, come disputato ampiamente in altri topics che troverai nel forum, la racchetta migliore, a parità di altri fattori, è, generalmente, quella dal maggiore peso sopportato dal braccio del giocatore. Se sto sbagliando mi corriggerete!!!!

2) non penso che una 105" sia un padellone, forse esteticamente si (io le odio), Agassi usava una Radical OS dal piatto 107" (se non erro). Quindi sceglila (o non sceglierla) senza pensare a questo "preconcetto". Io non la sceglierei per ragioni estetiche!!! Ma se giochi arrotato forse potrebbe essere comodo.

3) la 295 è (forse) più potente della 315 per via del bilanciamento diverso (32, più in testa, la 295, 31, più al manico, la 315) che dà come risultato uno swingweight maggiore. Anche su questo argomento ci sono molti topics dai quali attingere.

Spero di non aver detto corbellerie.

Rimane un fattore insondabile che non viene assolutamente fuori da alcun numero: non c'è peso, bilanciamento, rigidità, ampiezza del piatto o altro che possa essere sostituito dalla prova. Siccome dici che dalle tue parti ci sono solo le solite marche (che sono tra le migliori - tra l'altro!!!-) prova tutto il provabile!!! Non fermarti ai numeri del forum!!!

IMHO ovviamente!

Ho scritto troppo, lo invio senza rileggerlo... Scusatemi!

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Dai retta all'istinto e al cuore.....

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Gipippox ha scritto:
simbulad ha scritto:
Bene bene, finalmente, credo di essermi orientato su Pro Kennex... cheers
ora resta da decidere il modello
scratch

Kinetic Ki 5 315
Forse la più simile alla PDGT in mio possesso ma pesa di più e per chi ha problemi al braccio...

Kinetic Ki 15 300
Ne parlano tutti bene ed ha un peso "giusto" per me, però non ho mai giocato con un piatto da 105... non vorrei fosse un padellone

Kinetic Ki 5 295
Questa è la più leggera, quindi per il mio braccio dovrebbe essere la migliore.
Tuttavia, l'esperto di PK F4bius, dice che la 315 spinge meno di questa ed io, pesando 68 Kg, ho bisogno di un pò di spinta aggiuntiva...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(da profano , devo dire che non ho ben chiaro come possa spingere meno una racchetta più leggera e, per questo chiedo aiuto a F4bius...)

Se dovessi scegliere con gli occhi e col cuore, sceglierei la 315... ma dovendoci giocare col braccio, non so proprio quale scegliere....
HELP ME PLEASE

Grazie ragazzi.



Solo un paio di appunti:

1) se i problemi al braccio sono che non reggi per tutta una partita una racchetta da 315gr allora no comment, altrimenti ricorda che, in linea di massima, una racchetta più pesante è meno dannosa per il braccio poichè più "indifferente" allo scontro con la pallina, una questione di inerzie diverse (pallina e racchetta) e ovviamente una racchetta più pesante sente meno gli "insulti" della pallina che le impatta sul piatto. Insomma, come disputato ampiamente in altri topics che troverai nel forum, la racchetta migliore, a parità di altri fattori, è, generalmente, quella dal maggiore peso sopportato dal braccio del giocatore. Se sto sbagliando mi corriggerete!!!!

2) non penso che una 105" sia un padellone, forse esteticamente si (io le odio), Agassi usava una Radical OS dal piatto 107" (se non erro). Quindi sceglila (o non sceglierla) senza pensare a questo "preconcetto". Io non la sceglierei per ragioni estetiche!!! Ma se giochi arrotato forse potrebbe essere comodo.

3) la 295 è (forse) più potente della 315 per via del bilanciamento diverso (32, più in testa, la 295, 31, più al manico, la 315) che dà come risultato uno swingweight maggiore. Anche su questo argomento ci sono molti topics dai quali attingere.

Spero di non aver detto corbellerie.

Rimane un fattore insondabile che non viene assolutamente fuori da alcun numero: non c'è peso, bilanciamento, rigidità, ampiezza del piatto o altro che possa essere sostituito dalla prova. Siccome dici che dalle tue parti ci sono solo le solite marche (che sono tra le migliori - tra l'altro!!!-) prova tutto il provabile!!! Non fermarti ai numeri del forum!!!

IMHO ovviamente!

Ho scritto troppo, lo invio senza rileggerlo... Scusatemi!


Grazie Gipi, mi hai dato degli ottimi consigli e mi hai chiarito le idee su racchette pesanti e racchette leggere.
Io credevo che una racchetta più pesante "stressasse" maggiormente il braccio (anche perchè ho cominciato ad avere problemi da quando ho preso la PDGT che è più pesante della Radical che avevo prima) ma, da quel che leggo, non è esattamente così...

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
Vedo che, un pò tutti, ti hanno consigliato Pro Kennex, perchè, giustamente, tu hai accennato di avere dei problemini al braccio....
Ora, io non vorrei, ulteriormente, confonderti le idee, ma, come caratteristiche, la più simile alla PD (con la quale, anche io gioco) è la Dunlop 500 Tour, sia nella vecchia versione Aerogel, che nella nuova, Biomimetic : stesso peso, stesso piatto, stesso bilanciamento, stesso profilo, stesso swingwheight e stessa rigidità, ma un reticolo da 16x18, anzichè 16x19, che favorisce maggiormente la ricerca dei cross stretti e della profondità.
Un pò meno potente, ma più "controllosa" e non spaventarti per la rigidità indicata, perchè, in realtà non si sente affatto e non da nessun problema al braccio


concordissimo !!! cheers


Sicuramente la Dunlop 500 è la più simile alla PDGT ma, a dire il vero, ne ho un po "timore".
10 giorni fa ho ricevuto in dono una Dunlop Biomimetic 300 (sapevano che ho intenzione di cambiare racchetta), ho provato a giocarci per 45 minuti ma... Sad purtroppo non fa per me... (a proposito, serve a nessuno Embarassed ?)
L'ho trovata troppo tecnica e troppo rigida, ovviamente più difficile della PDGT dalla quale è agli antipodi.
Ora, so che la Dun 500 è diversissima dalla Dun 300 ed è più simile alla PDGT, però.... boh, non so se fidarmi....

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
... e se, alla fine, optassi per la Wilson BLX Pro Open 100? scratch

Aggiorno la lista delle candidate alla sostituzione della Babolat PDGT 135:

  • ProKennex Kinetic Ki 5 295
  • ProKennex Kinetic Ki 5 315
  • Wilson BLX Pro Open 100
  • Dunlop 500 Tour
  • Pro Kennex Ki 15 300
  • Slazenger Open 300


descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
... e se, alla fine, optassi per la Wilson BLX Pro Open 100? scratch

Aggiorno la lista delle candidate alla sostituzione della Babolat PDGT 135:

  • ProKennex Kinetic Ki 5 295
  • ProKennex Kinetic Ki 5 315
  • Wilson BLX Pro Open 100
  • Dunlop 500 Tour
  • Pro Kennex Ki 15 300
  • Slazenger Open 300



ti faccio condividere la mia esperienza, in parte simile alla tua. ero molto incerto sulla nuova racca, e alla fine dei test mi sono focalizzato su Bab. PD, Bab. APD e wilson pro open blx. ho escluso la APD dopo alcuni test perchè non ho ai trovato feeling, nè con la solo cortex, nè con la GT. la PD la prima ora mi è piaciuta, poi ho iniziato a constatare seri problemi di controllo (poteva anche essere l'incordatura, questo sì) e anche dolori al polso. mi sono concentrato sulla wilson che poi ho preso, con enorme soddisfazione. ottima, in verità piuttosto simile alla APD, più che alla PD. però meno secca, più pastosa e controllosa secondo me, e più confortevole. poi, adesso che l'ho customizzata, è perfetta, quando gioco male è solo colpa mia (in realtà è sempre così, ma è bello poter incolpare la racca...)

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Grazie Alain,
sono appena andato dal mio negoziante e mi son fatto dare un tester della Wilson Pro Open.
Appena possibile la proverò (non la smette più di piovere e che ca :mes005: o!!!).
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza....
Se il test sarà soddisfacente penso proprio che ti copierò Smile .
Ciao

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie


Nella sua assenza rispondo io , in quanto mio amico e compagno di gioco circa una volta a settimana , ti posso dire che si trova bene (gioca molto arrotato) e la tensione che usa se ricordo bene è 23-22 Wink

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie

eccome qua! son tornato in trincea! Very Happy
grazie a hammer, amico mio, quasi quasi ti dò una procura speciale! Wink
allora, mi trovo bene, non posso parlarne male. tuttavia, il dolore al polso è aumentato, forse per la frequenza degli allenamenti, forse per le corde. il maestro mi ha detto che, a occhio, e dopo aver comparato con la sua PD montata a 26 kg, secondo lui la mia è uguale, non 22 di sicuro (parer suo). e questo potrebbe essere iol motivo del male al polso, unitamente al fatto che le monofilo sono meno confortevoli delle multi (così dicono gli esperti).
di sicuro, appena si rompono o in caso la sorte voglia che vengano a contatto con delle forbici, metterò un multi tensionato al massimo a 22.
in ogni caso, ti consiglio di provarla con attenzione ma soprattutto di chiedere che corde hanno messo e a che tensione. e soprattutto non aspettari la spinta della PD, con la pro open devi spingere tu. poi, certo, col piombo è un'altra racca... Cool

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
simbulad ha scritto:
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie


Nella sua assenza rispondo io , in quanto mio amico e compagno di gioco circa una volta a settimana , ti posso dire che si trova bene (gioca molto arrotato) e la tensione che usa se ricordo bene è 23-22 Wink


Grazie Hammer

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
alain proust ha scritto:
simbulad ha scritto:
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie

eccome qua! son tornato in trincea! Very Happy
grazie a hammer, amico mio, quasi quasi ti dò una procura speciale! Wink
allora, mi trovo bene, non posso parlarne male. tuttavia, il dolore al polso è aumentato, forse per la frequenza degli allenamenti, forse per le corde. il maestro mi ha detto che, a occhio, e dopo aver comparato con la sua PD montata a 26 kg, secondo lui la mia è uguale, non 22 di sicuro (parer suo). e questo potrebbe essere iol motivo del male al polso, unitamente al fatto che le monofilo sono meno confortevoli delle multi (così dicono gli esperti).
di sicuro, appena si rompono o in caso la sorte voglia che vengano a contatto con delle forbici, metterò un multi tensionato al massimo a 22.
in ogni caso, ti consiglio di provarla con attenzione ma soprattutto di chiedere che corde hanno messo e a che tensione. e soprattutto non aspettari la spinta della PD, con la pro open devi spingere tu. poi, certo, col piombo è un'altra racca... Cool


Ciao Alain.
Le corde della racchetta test sono sicuramente quelle (penose) montate di default dalla Wilson.
Quindi non mi aspetto di avere subito un grandissimo feeling.
Se deciderò di comprarla la farò subito incordare con delle corde più serie , magari attingendo alle indicazioni della sezione "corde" del forum, ed a tensioni tipo 22/23, per avere un po più spinta e meno fastidi al braccio.
Di Babolat PDGT ne ho due, incordate a 26, una la sto vendendo ma l'altra me la tengo per sicurezza, non vorrei pentirmi. Very Happy
Tuttavia, negli ultimi tre mesi, ho sofferto di dolori all'avambraccio, per cui sto pensando di passare ad una racchetta simile ma più "gentile".
Poi, se mi ci troverò bene, venderò anche l'altra PDGT.
La tua l'hai customizzata? posso chiederti come?
Grazie 1000.

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
allora, la racca è stata customizzata dopo aver letto un bel po' di paginoni di tecnica e tanti post, soprattutto del mitico eiffel. in uno di questi, lui per una wilson (ma non la mia) consigliava di provare 2-2.5 g di piombo a ore 2, 4, 8, 10, per aumentare lo sweetspot, senza alzarlo o abbassarlo. ho provato un po' per lo sfizio di customizzare, per gioco, ma anche perchè ho sempre avuto la sensazione di una racchetta un po' troppo leggerina. ho poi compensato con qualche grammo di nastro al manico ed un grip sopra il grip originale, sia per il peso, sia perchè mi sono reso conto che il manico era un po' piccolino.
ora l'ho trovata molto più solida, più potente e stabile (sarà un fattore psicologico?). devo dire che sto pensando anche di togliere qualche grammo dal manico per bilanciarla un po' più in testa. adesso è bilanciata a metà del cuore. ti (vi) aggiornerò.
Smile

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
alain proust ha scritto:
simbulad ha scritto:
Alain, posso chiederti come ti trovi con le corde Tecnifibre Black Code ?
A quale tensione son montate?
Grazie

eccome qua! son tornato in trincea! Very Happy
grazie a hammer, amico mio, quasi quasi ti dò una procura speciale! Wink
allora, mi trovo bene, non posso parlarne male. tuttavia, il dolore al polso è aumentato, forse per la frequenza degli allenamenti, forse per le corde. il maestro mi ha detto che, a occhio, e dopo aver comparato con la sua PD montata a 26 kg, secondo lui la mia è uguale, non 22 di sicuro (parer suo). e questo potrebbe essere iol motivo del male al polso, unitamente al fatto che le monofilo sono meno confortevoli delle multi (così dicono gli esperti).
di sicuro, appena si rompono o in caso la sorte voglia che vengano a contatto con delle forbici, metterò un multi tensionato al massimo a 22.
in ogni caso, ti consiglio di provarla con attenzione ma soprattutto di chiedere che corde hanno messo e a che tensione. e soprattutto non aspettari la spinta della PD, con la pro open devi spingere tu. poi, certo, col piombo è un'altra racca... Cool


amico mio permettimi una considerazione che tu e il tuo maestro sembrate non aver fatto :

ORA sicuramente non hanno + la tensione originaria del montaggio e delle prime 6 ore dopodiche' un mono come le BC "smolla" e vanno tagliate , mi pare che tu ci abbia fatto 10 ore solo con me e miei amici , ne ha i molte di piu' e ora saranno anche paragonabili a tens. tipo 27-28....poi se aspetti di romperle , ciaooo mi pare ci riescano solo dalla terza cat in su'... geek monta un un buon multi reattivo ( TF nrg2 BB Xcell power ... ) o un'ibrido con budello , ti fai meno male e senti meglio la palla...

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

amico mio permettimi una considerazione che tu e il tuo maestro sembrate non aver fatto :

ORA sicuramente non hanno + la tensione originaria del montaggio e delle prime 6 ore dopodiche' un mono come le BC "smolla" e vanno tagliate , mi pare che tu ci abbia fatto 10 ore solo con me e miei amici , ne ha i molte di piu' e ora saranno anche paragonabili a tens. tipo 27-28....poi se aspetti di romperle , ciaooo mi pare ci riescano solo dalla terza cat in su'... geek monta un un buon multi reattivo ( TF nrg2 BB Xcell power ... ) o un'ibrido con budello , ti fai meno male e senti meglio la palla...


ti quoto al 100%. se adesso "sembrano" tese a 25, mi sa che in origine lo erano ben di più. seguirò il tuo consiglio, ho già le forbici a portata di mano... Twisted Evil
ma devo mettermi d'accordo con arcosport o col mio maestro, che incorda, ma non so con che tempistica... comunque, prenderò un multi, il budello (anche se ibrido) è troppo sensibile all'umidità, preferisco il sintetico.

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
alain proust ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

amico mio permettimi una considerazione che tu e il tuo maestro sembrate non aver fatto :

ORA sicuramente non hanno + la tensione originaria del montaggio e delle prime 6 ore dopodiche' un mono come le BC "smolla" e vanno tagliate , mi pare che tu ci abbia fatto 10 ore solo con me e miei amici , ne ha i molte di piu' e ora saranno anche paragonabili a tens. tipo 27-28....poi se aspetti di romperle , ciaooo mi pare ci riescano solo dalla terza cat in su'... geek monta un un buon multi reattivo ( TF nrg2 BB Xcell power ... ) o un'ibrido con budello , ti fai meno male e senti meglio la palla...


ti quoto al 100%. se adesso "sembrano" tese a 25, mi sa che in origine lo erano ben di più. seguirò il tuo consiglio, ho già le forbici a portata di mano... Twisted Evil
ma devo mettermi d'accordo con arcosport o col mio maestro, che incorda, ma non so con che tempistica... comunque, prenderò un multi, il budello (anche se ibrido) è troppo sensibile all'umidità, preferisco il sintetico.


Vai da Arco te la fanno in giornata se chiedi prima o da un giorno all'altro , se la lasci in questi giorni te la ritiro io giovedi' e te la porto alla sera che giochiamo se vuoi , di' che ti mando io e oltre allo sconto correrranno come matti per farla , monta o un babolat x-cell o uno di quelli buoni che consiglia il walter Wink

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
And the winner is...... WILSON PRO OPEN BLX cheers

Bene, finalmente son riuscito a testare la Pro Open BLX, gentilmente concessami dal mio negoziante.
Come si può intuire dal titolo, penso proprio che sarà lei a sostituire la mia PDGT.
Lungi dal voler (e dal poter) scrivere una recensione tecnica, riporto le mie modeste impressioni.
Il feeling con la Pro Open è stato immediato, nonostante le corde Wilson non eccelse ed il nastro sul manico un po troppo consumato.
La sensazione è quella di poter mettere la palla dove si vuole, davvero un gran controllo unito ad una spinta, solo di poco, inferiore a quella della PDGT ma, penso, questo potrebbe dipendere anche dalle corde.
A fondo campo, la racchetta aiuta nei recuperi e perdona qualche "s-centrata" il che, per un "quasi" pallettaro Smile come me, costituisce un'ottima cosa.
Il cross di dritto è una meraviglia mentre il lungolinea è meno pesante rispetto alla PDGT.
Il rovescio in back vien fuori "rasoioso" e preciso.
Sul rovescio bimane ho avuto qualche difficoltà in più... ma non credo sia colpa della racchetta pale .
Come già detto, la Pro Open da l'impressione di un maggior controllo rispetto alla PDGT, il che mi ha fatto tentare qualche palla corta (cosa che con la Babolat non faccio mai...) e... spettacolo!!! Per un istante mi son sentito Roger Embarassed
Sotto rete ed al volo non ho sbagliato un colpo, la Pro Open è solida e maneggevole allo stesso tempo.
In fine il servizio... che dire? non ho mai messo in campo così tante prime palle e, soprattutto, mettevo la palla esattamente dove volevo!
Con la PDGT, ultimamente, viaggiavo alla media di un doppio fallo a game...
Insomma, morale della favola, ho portato a casa un bel 6-1 contro un avversario che solitamente mi da del filo da torcere.
Probabilmente sarà stato un caso o, forse, ero talmente sicuro di far bene con questa racchetta che mi è riuscito tutto, però che dire?
La Wilson ha assolutamente passato il test a pieni voti.
L'estetica mi piace un po meno rispetto al bel rosso della PDGT 135, però su questo posso chiudere un occhio.

Ora, visto che ho praticamente deciso di prenderla, per favore, potreste consigliarmi delle buone corde?
Io pensavo ad un ibrido tipo "Wilson Ultimate duo" 23 V / 23,5 O
Che ne dite?

Ho scritto troppo.... Grazie

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Lo vedi che provando escono le soluzioni???!!!???

Anche io l'ho provata e mi è piaciuta molto, secondo me è un'ottima racchetta.

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
bene simbulad, sono contento che i nostri consigli abbiano fatto centro! ma sulle corde, lascio la parola ai tecnici... Smile

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Allora...
oggi ho restituito la Wilson al mio negoziante Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 749831
poi sono andato al tennis club ed ho ri-giocato con la Pure Drive GT, anche perchè sabato inizia il torneo sociale e devo per forza giocare con quella.
Paragonata alla Pro Open è una vera fionda!
Un sacco di palle a 20 cm dalla linea di fondo, ho tentato due palle corte e le ho messe ad un metro e mezzo dalla rete, nuovamente problemi con il servizio e, soprattutto, nuovamente dolori a spalla ed avambraccio mentre ieri zero.
Insomma, ormai ho deciso, la cambio, anche se quando riesco a tenere la palla in campo fa più male della Pro Open ed il rovescio bimane mi viene molto meglio.
Quindi è deciso, Wilson Pro Open per me!

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
"Quindi è deciso, Wilson Pro Open per me!" ... anche se quel "maledetto" del mio negoziante, stasera, mi ha fatto vedere la nuova HEAD Tour Extreme MP... proprio bella!
Qualcuno l'ha provata?

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
"Quindi è deciso, Wilson Pro Open per me!" ... anche se quel "maledetto" del mio negoziante, stasera, mi ha fatto vedere la nuova HEAD Tour Extreme MP... proprio bella!
Qualcuno l'ha provata?

Provala tu!!!

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
simbulad ha scritto:
"Quindi è deciso, Wilson Pro Open per me!" ... anche se quel "maledetto" del mio negoziante, stasera, mi ha fatto vedere la nuova HEAD Tour Extreme MP... proprio bella!
Qualcuno l'ha provata?


meglio ancora le nuove speed ... da quello che ho letto al tuo posto cmq proverei le dunlop bm 500 tour...

descriptionQuale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT? - Pagina 2 EmptyRe: Quale racchetta dopo Babolat Pure Drive GT?

more_horiz
Gipippox ha scritto:
simbulad ha scritto:
"Quindi è deciso, Wilson Pro Open per me!" ... anche se quel "maledetto" del mio negoziante, stasera, mi ha fatto vedere la nuova HEAD Tour Extreme MP... proprio bella!
Qualcuno l'ha provata?

Provala tu!!!


Si, si, appena possibile la proverò... chiedevo solo se qualcuno l'aveva già provata e che impressioni ha avuto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere