ciao ragazzi, vorrei far avvicinare la mia ragazza a questo sport meraviglioso, lei non ha mai giocato. Sapreste consigliarmi una racchetta, considerate che lei ha una corporatura molto esile. grazie mille
in media per una ragazza che inizia si consigliano racchette leggere e con ovali grandi. direi dai 100 in su per l'ovale e con un peso massimo di 270/280 grammi. se ti interessa ho una wilson praticamente nuova perfetta per le esigenze della tua ragazza con ovale di 102 e peso di 260 grammi circa. Se vuoi un consiglio non comprare una racchetta nuova spendendo chissà quanto perchè dopo poco (si spera) la tua ragazza imparerà a giocare meglio e avrà giovamento con altri tipi di racchette, inoltre potrebbe capire che non è uno sport che le piace e quindi avresti speso soldi inutilmente.. se sei interessato fammi sapere in privato preferisco venderla ad un prezzo simbolico piuttosto che tenerla nell'armadio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spero ti possa essere d' aiuto. Cmq penso che le considerazioni fatte nel 3d (peso, piatto corde, bilanciamento) ti possano venire bene, le racche consigliate anche (ma magari qualcuna è andata fuori produzione).