Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyPrince Rebel Team 95

more_horiz
Ho una Prince Rebel Team 95 incordata con un monofilamento nero della X-Tennis:
Purtroppo il back si alza un pò troppo.
Ora mi chiedo: colpa del monofilamento, della racchetta o del bilanciamento? Cosa posso fare per migliorla?

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
O magari colpa anche del giocatore What a Face ?

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Diciamo che è l' unico colpo che so fare bene Very Happy Con la mia vecchia Wilson Pro Team FX usciva benissimo, ecco perchè penso sia colpa della racchetta

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Ma no guarda che stavo scherzando.....vedrai che qualcuno che l'ha provata ti saprà dare informazioni preziose Wink

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Ma possibile che solo io la uso questa racchetta? Sono cosi sfigato? Very Happy

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
l'ho presa ieri, incordata con mono e messo 20 gr di piombo al manico, ti dirò..

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
la mia nemmeno so quanto pesa, non me la sono fatta ne pesare ne niente :mes010:
diciamo che l' ho comprata...............
per l' estetica lol!
avevo in testa una Yonex o una Tecnifibre, e sono tornato a casa con quella (alla fine 109 euro nuova in negozio, nemmeno su TW costa cosi)

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
io 75....ma erano le ultime 2...

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Dopo due volte che giocavo mi sono abituato subito all' ovale piccolo (vengo da un 100) sia al profilo più sottile, la palla la metti veramente dove vuoi, e a differenza di quello che dicono molte recensioni, il top prende benissimo. Il servizio è una bomba, l' unica cosa che non mi piace è la non molta sensibilità (anche se gioco con un monofilo, dovrei montare un multi per giudicare )

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
ci ho giocato una mezz'ora ma le corde facevan pena, e mi è sembrata un po leggera per me...

ora provo con le mie abituali corde e col peso al manico e ti scriverò...

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
La tua racchetta (e anche la mia da 5 mesi) pesa intorno i 354 gr. Il back che si alza è capitato anche a me... oltre che migliorare la mia tecnica ho risolto con un monofilamento. La palla viene trattenuta di più e parte un back fantastico ;-)

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Raffaele ha scritto:
La tua racchetta (e anche la mia da 5 mesi) pesa intorno i 354 gr. Il back che si alza è capitato anche a me... oltre che migliorare la mia tecnica ho risolto con un monofilamento. La palla viene trattenuta di più e parte un back fantastico ;-)
Forse ti sbagli con il modello "normale" non il Team...quello normale è 356 gr incordata..la Team raggiunge i 315 gr. a fatica incordata e con overgrip...

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
nw-t hai ragione... non ho letto che lui usava la Team Embarassed
Per il back credo che l'uso di un multi possa aiutare comunque.

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Credo che la team 95 sia un ottima racchetta...molto piu' confortevole e permissiva della wilson 6.1 team 95

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
ciao, io la uso dal novembre 2011, presa ai saldi, venivo da una Wilson Hyper ProStaff 95 midplus poi passato a Dunlop Aerogel 300 4D. La racchetta Prince Rebel Team 95 mi ha dato le migliori sensazioni con il multifilamento (ho usato Dunlop Silk 17) a differenza del synthetic gut (prince synth gut with duraflex) che per altro è la corda che monta appena comprata. La accordo sempre a 4 nodi come da specifiche. Mi da un ottimo controllo, grande precisione. Un pò difficile da manovrare sui colpi in avanzamento e necessita di un movimento ampio e ben in anticipo per spingere.Il servizio è ok. la sensibilità media, sui colpi al volo e gioco a rete non mi entusiasma.Il back per via del piatto 18x20 e dei 95 di piatto corde esce non sempre bene per via di una tecnica mia limitata.Da un paio di mesi sono tornato alla mia dunlop 16x19, più maneggevole e meno impegnativa.Un telaio la prince che in realtà andrebbe benissimo per il junior che è in fase di transizione, ma come giocatore club necessità di buon timing sulla palla e ampi movimenti.Più si va avanti con età più impegnativa diventa come tutte le 18x20.

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
però se si impatta bene la palla, il giusto swing ampio e colpo alla palla secco e veloce, la Rebel Team è semplicemente micidiale, qualsiasi corda si monti

descriptionPrince Rebel Team 95 EmptyRe: Prince Rebel Team 95

more_horiz
Ultimamente ho provato la rebel team 98 e devo dire che trovo quest'ultima piu' "permissiva" rispetto alla 95
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere