Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US Open 2010 Stringing Analysis

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
GIANLUINI DICA
DrDivago
Hammer72
ferra76
Felipo
mgraz
11 partecipanti

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyUS Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

bob so se lo conoscete già.
date un'occhiata a questo pdf da Luxilon

[url=http://www.bigbanger.com/US Open 2010 Stringing Analysis.pdf]US Open 2010 Stringing Analysis[/url]

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
Di paladini della giustizia almeno su questo forum per il momento spero non ne servano e comunque fino a conti fatti il tono arrogante e saccente era solo il tuo e guarda controbbatto solo questa volta perchè magari poi pensi di avere centrato l'obiettivo anche con il sottoscritto: molto spesso una persona non replica e se ne va anche perchè non si vuole mettere sullo stesso piano Wink

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Di paladini della giustizia almeno su questo forum per il momento spero non ne servano e comunque fino a conti fatti il tono arrogante e saccente era solo il tuo e guarda controbbatto solo questa volta perchè magari poi pensi di avere centrato l'obiettivo anche con il sottoscritto: molto spesso una persona non replica e se ne va anche perchè non si vuole mettere sullo stesso piano Wink


Vedi, come ti ho appena spiegato, me la prenderei se le cose da te scritte me le avesse dette una persona di cui ho stima e rispetto Wink
In questo caso registro la tua opinione e le darò la meritata importanza.

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
Ma a uno che ha scritto...io una babolat la tocco solo con un esorcista o un mio consulente spirituale...cosa diresti.... X la cronaca l'ha scritta Eiffel giorni fa ad Hammer.....

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
g867500 ha scritto:

Non sono mica tanto d'accordo che Federer giochi in modo diverso, specie negli ultimi anni.

Guarda i primi Wimbledon che ha giocato: scendeva molto a rete. Ora neanche a wimbledon roger fa serve and volley. Sono cambiati i materiali ed è cambiato il gioco. Questa è la grandezza di Federer che ha saputo non farsi travolgere dall'evoluzione dei materiali e ha adattato il suo gioco ai nuovi tempi.

Guarda invece McEnroe: fino al 1984 era il numero 1 (In quel periodo ancora molti giocavano con il legno. Io ricordo jarrid numero 5 del mondo con la donnay di borg nel 1985). Poi c'è stato il primo cambio di materiali con le racchette di grafite e i midsize e Mc Enroe ed è diventato solo uno dei primi 10.


È vero. Bisogna dire che anche a Wimbledon la superficie è stata rallentata piantando e tagliando l'erba in modo diverso.
Però concordo sul fatto che anche lui ormai va poco a rete, anche se almeno qualche volta ci va ed è uno dei pochi che lo fa.
IMHO la mancanza del gioco a rete è una grande perdita per il tennis perché lo trasforma in un gioco in cui conta quasi esclusivamente la componente atletica, mentre sarebbe bello che tornasse ad essere un gioco basato anche sull'idea, l'invenzione.
Una volta un russo (credo il coach di Kafelnikov) disse che il tennis è scacchi in movimento. Ecco, questo è quello che si è perso. Adesso è un duello di artiglieria leggera...

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma a uno che ha scritto...io una babolat la tocco solo con un esorcista o un mio consulente spirituale...cosa diresti.... X la cronaca l'ha scritta Eiffel giorni fa ad Hammer.....


Che Eiffel è una persona come tutte le altre, non il messia, e quindi può avere delle opinioni giuste ma anche sbagliate, oltre che delle preferenze molto soggettive.
Ciò non toglie che sia sicuramente estremamente competente in materia.

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
ecco il viedo della radwanska..ahaha Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
non vi incacchiate, è per sdrammatizzare... al posto di Pdor metteteci eiffel:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi quando Felipo dice che eiffel è una persona come le altre... bè... minuto 3:57
Very Happy

chiedo scusa sia a mario che a felipo Wink

descriptionUS Open 2010 Stringing Analysis - Pagina 2 EmptyRe: US Open 2010 Stringing Analysis

more_horiz
Non posso che essere d'accordo con l'amico Aerogel sul fatto di sdrammatizzare..........

Chiaramente, affinchè l'interloquire sia costruttuvo per tutti è importante l'armonia delle parti, nello scambio di opinioni reciproche; soprattutto con riferimento ad una comunicazione effettuata per mezzo di supporto informatico quale può essere il computer, in cui la conversazione è comunque caratterizzata, se vogliamo, da freddezza e, ovviamente, non può "mostrare" il vero tono di una discussione o le espressioni dei vari soggetti che vi partecipano. Lo si può solo dedurre; dando adito, come a volte accade, anche a fraintendimenti; le faccine aiutano a delineare il colore da attribuire a quella frase, ma non lo definiscono completamente. Smile

Ognuno può contribuire, in base alle sue conoscenze, alle proprie esperienze, anche solo attraverso semplici pareri (nel suo piccolo), all'arricchimento tecnico - informativo degli appassionati (registrati e non), circa le scelte migliori da fare o non fare.

C'è chi è esperto, chi meno, chi molto competente; ognuno può avere un'opinione su una cosa che può non avere riscontri con quella di altri; chiaramente, più elementi, più fonti a disposizione si hanno, per avvalorare un determinato punto di vista in relazione ad un argomento (oltre alla propria esperienza personale), maggiore è la percentuale di certezza; non trascurando mai il margine di soggettività.Smile

Ed è sicuramente un modo per ampliare il proprio bagaglio conoscitivo in materia, mantendo ferma la propria posizione, ma facendo tesoro o comunque prendendo in considerazione anche altre opinioni, considerate altrettanto valide.
Ciao Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere