Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, mi presento, sono Renato, sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi poichè lo trovo molto interessante e pieno di gente competente del settore Very Happy
Veniamo alla mia indecisione: gioco da un paio d'anni con una wilson n pro open, e mi ci trovo molto molto bene. La rachetta è equilibrata, leggera, non mi affatica, spinge bene e ho un modesto controllo. Le racchette che mi hanno più incuriosito sono la blx pro open, il modello nuovo della mia, e anche la prince exo3 black, che, apparentemente, sembra molto molto simile, anche a leggere da qualche recensione.
Voi quale mi consigliate? Io gioco molto a fondo campo, dritto arrotato e rovescio un pò piatto, e non amo il gioco a rete. Spero in un consiglio vostro, perchè di racchette non me ne intendo molto Smile
Sono apeto a qualsiasi critica e/o suggerimento,
grazie a tutti anticipatamente Very Happy

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum.. cheers è scontato dirti di rimanere in casa Wilson con la ottima BLX Open.. io ho provato la Prince Exo3 appena usci non mi è piaciuta affatto. Forse buona x fare i doppi e giocare spesso al volo, ma palla a terra da fondo non è incisiva... La Open poi la puoi anche leggermente modificare x adattarla perfettamente al tuo gioco.

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Grazie mille per la risposta Very Happy il forum poi mi piace tantissimo e trovo un sacco di cose interessanti...
Giusto perchè ho letto un pò di tutto, sarebbe sbagliato prendere in considerazione anche una babolat???

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
la prince spinge di + ma è molto + rigida da che mi ricordo meglio la pro open

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao Renato, io ho provato la BLX Pro Open e la Babolat AeroPro Drive nelle varie declinazioni (normale, Cortex, GT).
Se hai tempo e voglia, nel mio 3d [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho postato le mie sensazioni. Potrebbe forse tornarti utile dal momento che la tua racchetta di partenza è nella "famiglia" di quelle da me provate sul campo..

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Grazie a tutti dei consigli, e anche del link postato, ho letto e trovato molto interessante la discussione!!
Hai provato per caso anche la pure drive gt??

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Intendo quella di roddick da 315gr...ho trovato un tizio che se le vende dopo appena un mese, 180€ la coppia!!!!! Per questo ti chiedo...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Mi fa piacere che sia stata utile, la discussione!

Non ho preso in considerazione la PD.. per motivi di potenza. Ne ho provata una 5 minuti scarsi ma sparava troppo, per i miei gusti. Pur non essendo muscolarmente dotata (anzi!), le lunghe leve imprimono già loro una più che discreta velocità alla racchetta e non necessitavo di un attrezzo troppo potente. Già la APD è ai limiti.. che supero quando per la stanchezza non controllo più il movimento. A quel punto la pallina esce di venti centimetri oppure sono costretta a rallentare la velocità. Ma rammenta.. io sono una principiante...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ehm Renato... io sono una fanciulla neppur giovanissima Razz la Roddick è per amanti dei pesi. Chiedi ad Hammer che l'ha avuta (lui è affetto da racchettite) e può dirti qualcosa in merito...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ok, grazie mille di tutto cmq Wink sper di decidermi al più presto perchè al momento le mie racchette sono mooooooooooooooolto rovinate e sto avendo dolori al braccio :'(

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Ehm Renato... io sono una fanciulla neppur giovanissima Razz la Roddick è per amanti dei pesi. Chiedi ad Hammer che l'ha avuta (lui è affetto da racchettite) e può dirti qualcosa in merito...


eh si come dice la splendida Neytiri io le bb le ho avute un po' tutte ho giocato parecchio con le PD e anche con le APD e poi le RODDICK , la babolat meglio riuscita per me ( di gran lunga superiore anche a purestorm eccc ) una Pure Drive con grande controllo e precisione ( insomma la pure drive "perfetta" ) ma richiede sempre braccia forti e allenate e perdona meno di una pure drive normale , ne avevo 3 di cui 2 nuove e se non avessi trovato momentaneamente il nirvana con la DUNLOP 500TOUR ( che mi han regalato a Natale ) le userei ancora invece di averle praticamente regalate...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
trovato momentaneamente il nirvana con la DUNLOP 500TOUR

Frase che esprime un forte senso di temporaneità.

Hammer, sinceramente non vi capisco.
Trovate una racchetta che vi piace, che non vi provoca problemi fisici (articolari, muscolari etcetera etcetera) e, anzichè abituarvi al mezzo e crescere con lui, facendolo diventare una appendice del vostro braccio... invece no, già pensate che sul mercato ci sarà altro, di meglio. Ogni tanto io son colpita da acquisto compulsivo, ne sono pienamente cosciente ma non nuoccio se non al mio portafoglio. In compenso soddisfo le mie carenze ed il mio Ego. Ma voi, invece, oltre che a quest'ultimo provocate danni alla vostra capacità tennistica... ed è la consapevolezza di questo effetto negativo che mi rende poco comprensibile l'agire. Se il forum fosse frequentato da qualche psichiatra interessata, credo che troverebbe materiale utile per una ricerca...

Seria? Faceta? Chissà...

Cambio racchetta 810504

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ho dimenticato un pezzo, collegato alla RODDICK!

Se non rammento male, l'amico Hammer è stato l'unico ad averla apprezzata al punto da eleggerla nell'olimpo delle racchette...

Very Happy

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Ho dimenticato un pezzo, collegato alla RODDICK!

Se non rammento male, l'amico Hammer è stato l'unico ad averla apprezzata al punto da eleggerla nell'olimpo delle racchette...

Very Happy


...per un tempo limitato, ovviamente! Very Happy

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
trovato momentaneamente il nirvana con la DUNLOP 500TOUR

Frase che esprime un forte senso di temporaneità.

Hammer, sinceramente non vi capisco.
Trovate una racchetta che vi piace, che non vi provoca problemi fisici (articolari, muscolari etcetera etcetera) e, anzichè abituarvi al mezzo e crescere con lui, facendolo diventare una appendice del vostro braccio... invece no, già pensate che sul mercato ci sarà altro, di meglio. Ogni tanto io son colpita da acquisto compulsivo, ne sono pienamente cosciente ma non nuoccio se non al mio portafoglio. In compenso soddisfo le mie carenze ed il mio Ego. Ma voi, invece, oltre che a quest'ultimo provocate danni alla vostra capacità tennistica... ed è la consapevolezza di questo effetto negativo che mi rende poco comprensibile l'agire. Se il forum fosse frequentato da qualche psichiatra interessata, credo che troverebbe materiale utile per una ricerca...


Seria? Faceta? Chissà...

Cambio racchetta 810504


:mes006: Quello che dici è giustissimo ! Pensa lo stesso discordo lo fa' la mia maestra di tennis e lo fece il mio primo allenatore ; credo sia davvero patologico affraid e cmq psicologicamente documentabile study come una sorta di "disturbo compulsivo" da associarsi all'infanzia : mi spiego meglio credo che la racchettite Cambio racchetta 813864 sia in noi adulti quello che per i bambini è la voglia continua di cambiare presto i loro giocattoli ( pur magari avendone uno preferito.. ) noi eterni peter pan vediamo nelle racchette da tennis ( il nostro GIOCO... Cambio racchetta 664672 ) i nostri giocattoli e quindi vogliamo averne sempe di nuovi Cambio racchetta 41380 ( anche se magari affezionati ad 1 o 2 in particolare... ) non vi pare ? scratch

@ ale speriamo sia l'ultima ma non lo sarà una vocina dal profondo me lo dice...
Cambio racchetta 810504

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Ho dimenticato un pezzo, collegato alla RODDICK!

Se non rammento male, l'amico Hammer è stato l'unico ad averla apprezzata al punto da eleggerla nell'olimpo delle racchette...

Very Happy


...per un tempo limitato, ovviamente! Very Happy


Cambio racchetta 846

(povero Hammer Cambio racchetta 640247 )

(( lol! ))

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
trovato momentaneamente il nirvana con la DUNLOP 500TOUR

Frase che esprime un forte senso di temporaneità.

Hammer, sinceramente non vi capisco.
Trovate una racchetta che vi piace, che non vi provoca problemi fisici (articolari, muscolari etcetera etcetera) e, anzichè abituarvi al mezzo e crescere con lui, facendolo diventare una appendice del vostro braccio... invece no, già pensate che sul mercato ci sarà altro, di meglio. Ogni tanto io son colpita da acquisto compulsivo, ne sono pienamente cosciente ma non nuoccio se non al mio portafoglio. In compenso soddisfo le mie carenze ed il mio Ego. Ma voi, invece, oltre che a quest'ultimo provocate danni alla vostra capacità tennistica... ed è la consapevolezza di questo effetto negativo che mi rende poco comprensibile l'agire. Se il forum fosse frequentato da qualche psichiatra interessata, credo che troverebbe materiale utile per una ricerca...


Seria? Faceta? Chissà...

Cambio racchetta 810504


:mes006: Quello che dici è giustissimo ! Pensa lo stesso discordo lo fa' la mia maestra di tennis e lo fece il mio primo allenatore ; credo sia davvero patologico affraid e cmq psicologicamente documentabile study come una sorta di "disturbo compulsivo" da associarsi all'infanzia : mi spiego meglio credo che la racchettite Cambio racchetta 813864 sia in noi adulti quello che per i bambini è la voglia continua di cambiare presto i loro giocattoli ( pur magari avendone uno preferito.. ) noi eterni peter pan vediamo nelle racchette da tennis ( il nostro GIOCO... Cambio racchetta 664672 ) i nostri giocattoli e quindi vogliamo averne sempe di nuovi Cambio racchetta 41380 ( anche se magari affezionati ad 1 o 2 in particolare... ) non vi pare ? scratch

Diagnosi corretta, mio caro Hammer.
Il Dr. Hammer ha per caso ipotizzato una terapia ?
Oppure immagina di rimanere sempre Peter Pan ?

Very Happy


@ ale speriamo sia l'ultima ma non lo sarà una vocina dal profondo me lo dice...
Cambio racchetta 810504

affraid ma... ma... hai già adocchiato la prossima arma? Ci dia anticipazioni caro Hammer, non si lasci pregare... Twisted Evil

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
trovato momentaneamente il nirvana con la DUNLOP 500TOUR

Frase che esprime un forte senso di temporaneità.

Hammer, sinceramente non vi capisco.
Trovate una racchetta che vi piace, che non vi provoca problemi fisici (articolari, muscolari etcetera etcetera) e, anzichè abituarvi al mezzo e crescere con lui, facendolo diventare una appendice del vostro braccio... invece no, già pensate che sul mercato ci sarà altro, di meglio. Ogni tanto io son colpita da acquisto compulsivo, ne sono pienamente cosciente ma non nuoccio se non al mio portafoglio. In compenso soddisfo le mie carenze ed il mio Ego. Ma voi, invece, oltre che a quest'ultimo provocate danni alla vostra capacità tennistica... ed è la consapevolezza di questo effetto negativo che mi rende poco comprensibile l'agire. Se il forum fosse frequentato da qualche psichiatra interessata, credo che troverebbe materiale utile per una ricerca...


Seria? Faceta? Chissà...

Cambio racchetta 810504


:mes006: Quello che dici è giustissimo ! Pensa lo stesso discordo lo fa' la mia maestra di tennis e lo fece il mio primo allenatore ; credo sia davvero patologico affraid e cmq psicologicamente documentabile study come una sorta di "disturbo compulsivo" da associarsi all'infanzia : mi spiego meglio credo che la racchettite Cambio racchetta 813864 sia in noi adulti quello che per i bambini è la voglia continua di cambiare presto i loro giocattoli ( pur magari avendone uno preferito.. ) noi eterni peter pan vediamo nelle racchette da tennis ( il nostro GIOCO... Cambio racchetta 664672 ) i nostri giocattoli e quindi vogliamo averne sempe di nuovi Cambio racchetta 41380 ( anche se magari affezionati ad 1 o 2 in particolare... ) non vi pare ? scratch

@ ale speriamo sia l'ultima ma non lo sarà una vocina dal profondo me lo dice...
Cambio racchetta 810504

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
non so' perche' ma è venuto doppio il mio post Shocked ??!!!

Signore mie belle grazie , spero di crescere un giorno , anche tecnicamente Very Happy mentre sulla prossima .....daro' solo questo indizio : un marchio che per ora ho sempre diprezzato... Cambio racchetta 810504

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Doppio perchè volevi rimarcare il concetto !!!

Very Happy

Neytiri
ps indizi insufficienti, al momento mi astengo Cambio racchetta 810504 ...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Sarà una Yonex? Neutral
Che di solito o è amata o odiata...bene...io vado a nanna...che se riesco...sveglia alle 5 afro

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Doppio perchè volevi rimarcare il concetto !!!

Very Happy

Neytiri
ps indizi insufficienti, al momento mi astengo Cambio racchetta 810504 ...


Per un attimo ho letto Artengo!! Very Happy
Credo ci sia un limite Neutral ...anche se alcuni ne parlano bene...boo...non so quanta fiducia avrei Neutral

Bye bye! Smile

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Neytiri ha scritto:

Diagnosi corretta, mio caro Hammer.
Il Dr. Hammer ha per caso ipotizzato una terapia ?
Oppure immagina di rimanere sempre Peter Pan ?



A mio giudizio è tutto piuttosto semplice (e lo dico da persona che ha provato questa malattia che è la racchettite): se qualcosa non va diamo la colpa alla racchetta e così non siamo costretti ad applicarci per migliorarci. Cerchiamo immediatamente una nuova racchetta che ci faccia passare da giocatori della domenica a classificati.
Se non ce la facciamo è colpa della racchetta. E la ricerca continua.
Certo, ci piace sentire il suono di una e poi la differenza dell'impatto dell'altra, ma non è questa la prima ragione per cui cambiamo racchetta: siamo inconsciamente alla ricerca di qualcosa che ci faccia fare il salto di qualità, rapidamente.
Invece il tennis richiede pazienza e molte ore sul campo, molto maestro e molta umiltà.

Tutto qua.
Va da se che tutto quello che ho scritto è da intendersi IMHO...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Sarà una Yonex? Neutral
Che di solito o è amata o odiata...bene...io vado a nanna...che se riesco...sveglia alle 5 afro


no no la yonex l'ho avuta era di abra... Rolling Eyes vebbeh mi dico che è una Head ... rabbit

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Doppio perchè volevi rimarcare il concetto !!!

Very Happy

Neytiri
ps indizi insufficienti, al momento mi astengo Cambio racchetta 810504 ...


Per un attimo ho letto Artengo!! Very Happy
Credo ci sia un limite Neutral ...anche se alcuni ne parlano bene...boo...non so quanta fiducia avrei Neutral

Bye bye! Smile

Ci avevo pensato, ma era troppo Shocked ... persino per Hammer Evil or Very Mad

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere