Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

domanda peso incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Luchino 67
Tozzo83
Mauro978
drichichi
rovesciointop
Eiffel59
fero
11 partecipanti

descriptiondomanda peso incordatura - Pagina 2 Emptydomanda peso incordatura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..
ho notato una bella differenza di peso tra l'incordatura in synthetic gut e quella in monofilo...

qualcuno (tipo il grande mario) saprebbe dirmi quanto pesa un'incordatura da 1.30 (16x19 piatto 98) rispettivamente in:

-synthetic gut (sono di uguale composizione tutti mediamente??)
-mono morbidi
-multifilo
-budello sintetico

grazie Basketball

descriptiondomanda peso incordatura - Pagina 2 EmptyRe: domanda peso incordatura

more_horiz
Dipende ovviamente dalla densità specifica dei materiali.
Nel caso in questione si, anche se la differenza di peso è percentualmente inferiore a quella di calibro

descriptiondomanda peso incordatura - Pagina 2 EmptyRe: domanda peso incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende ovviamente dalla densità specifica dei materiali.
Nel caso in questione si, anche se la differenza di peso è percentualmente inferiore a quella di calibro

Grazie domanda peso incordatura - Pagina 2 622327

more_horiz
Qual'è il syngut che pesa di meno?

more_horiz
Ciao Domenico,
Io sto cercando di alleggerire la testa di alcuni telai... E come singut(composito) leggero, mi sono fermato su akpro x.
Ciao

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Ciao Domenico,
Io sto cercando di alleggerire la testa di alcuni telai... E come singut(composito) leggero, mi sono fermato su akpro x.
Ciao

Grazie mille, era quello che intendevo. Appunto alleggerire nel senso di aggiungere il meno possibile.

more_horiz
ciao,
si certo, causa spalla ho aumentato un po la misura dei manici e di conseguenza ho preso 2..3 grammi ,che ho cercato di togliere in seguito nelle incordature.
12 mt di akpro cx 124 pesano 16/17 gr...tra i piu leggeri che ho trovato. poi ovviamente dipende dallo schema corde. In linea di massima io alleggerisco di 2/3 gr la racchetta rispetto a mono dello stesso calibro
Cmq se non le conosci, ma dubito, ti invito a provarle...potenti, secche, spinnano bene, e sono le piu resistenti che abbia mai provato...+-15 ore sulla 100p...gli altri multi o simili mi durano 4/5 ore....ovviamente molto comode. Unico difetto, si spostano parechio anche rispetto a velocity ... etc, ed il tocco non è quello di una perfection.
ciao

more_horiz
Tra i mono ho trovato le Molecular Gut e Gut Rough entrambe 120 che pesano meno di 14gr e sono interamente in poliammide, un mono morbido come un multi e più leggero di entrambi.

more_horiz
Ma per i syngut fino ad ora quelli provati di sentivano in testa. Ecco perché accetto di buon grado il tuo suggerimento.

more_horiz
Io finisco un po' di corde e poi prendo le infinity se mi dici così.
Il 120 ok sulla 100p...hai provato altri calibri che magari potrebbero andare bene su tour 310...16x18...o sulla beast 100?

more_horiz
Tutte più pesanti anche se morbide però non eccessivamente Stringlab Blood 124 (15gr) ma c'è anche 119 e Highstring hi Power 115 o hi soft red 124 (15gr), Starburn Fluopower Evo 125 (15gr).

more_horiz
adesso sto provando un po di gosen( sidewinder e g3) e v18 118 di isospeed.
purtroppo al momento nn sto giocando per lockdown...speriamo di ricominciare presto

more_horiz
Isospeed ottima corda, me la consigliò Marco Michelini sulla Tour 100P.

more_horiz
Montata proprio lì, ma nn l ho ancora provata.
Sono curioso

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Montata proprio lì, ma nn l ho ancora provata.
Sono curioso

Prova, prova...

more_horiz
mi sta piacendo molto.
purtroppo adesso sono scese di tensione...siamo attorno ai 19kg con le app di misurazione...ed effettivamente faccio un po fatica a controllare, sopratutto cercando il vincente ad uscire...fuori costantemente di quei 5 cm...che rabbia. devo provare a partire piu alto di tensione...ma provo anche su tour 310.
Unico neo, controllo direzionale...per il resto bella corda...confortevole, la palla entra bene, forse non risolutiva sulle accelerazioni cercando i vincenti, ma dopo un periodo di multi e simili, va bene cosi

more_horiz
Perché non provi la Snap 123?

more_horiz
Provato l ibrido hipower / snap sulla 100 310 ma nn mi aveva entusiasmato.
Dovrò riprovare

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Provato l ibrido hipower / snap sulla 100 310 ma nn mi aveva entusiasmato.
Dovrò riprovare

Reverse? scratch

more_horiz
in casa ho uno spezzone di snap e volendo velocity sia 125 che 130, multifeel 130, gosen ak control 130, e akprocx 125.
non sono esperto di ibridi...quindi forse eviterei e dato che il braccio mi si è sfiammato, magari potrei riprovare la snap in full non sopra i 21kg. Sempre su tour 310...vediamo

more_horiz
Io, sulla mia 310 O3, ho fatto Snap 1.23 in Full a 21 kg. e reverse Multifeel 1.30 / Snap 1.23 a 22 / 20.5 con pre-strech 10 % multi. In full ottimo controllo e rotazioni e buonissimo confort, in ibrido reverse, meno rotazioni ma più connessione con la palla per cui più tocco a rete e approcci in back, e comportamento più progressivo in accelerazioni per chiudere il punto, che mi porta ad una maggior sicurezza in generale, perchè il controllo è sempre ottimo in ogni situazione...è un set-up più da controllo ma con maggior sensibilità, che io preferisco.....

more_horiz
Grazie mille dei consigli.
Incordando da me, magari comincio con snap in full, per poi sperimentare. Ho paura di fare pastrocci i ridando... Nn ho una grande esperienza.
Sicuramente voglio provare a reinvordare a tensioni pari verticali/orizzontali per avere una palla leggermente più tesa sulle chiusure dentro al campo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quanto pesa incordatura con Turbo 6 114? Grazie

more_horiz
In specifica, 1.1 grammi al metro lineare prima del montaggio.

Ovvio che poi dipende da quanta corda si usa ed a che tensione....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In specifica, 1.1 grammi al metro lineare prima del montaggio.

Ovvio che poi dipende da quanta corda si usa ed a che tensione....

Grazie  domanda peso incordatura - Pagina 2 622327

more_horiz
Eiffel59 Mi è successa una cosa strana che non riesco a spiegarmi: stesso esemplare di racchetta (Babolat Pure Aero VS 2020) incordata con Yonex Rexis Comfort 1.30 pesa 2 grammi in meno rispetto a quanto pesa incordata con Babolat RPM Power 1.25. Come può essere possibile?

more_horiz
può essere che un multi abbia un peso specifico inferiore a certi monofili, se non ricordo male...
ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: