Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde RDiS 100 mid EmptyCorde RDiS 100 mid

more_horiz
Ciao, sto utilizzando le discho bm lisce 1.18 a 24-23 sulla mia yonex con buona soddisfazione. Mi è capitato però di incordarne una con una polyfibre tcs 1.25  a 22-21 e mi sono trovato ancora meglio con più velocità e controllo.

Gioco decisamente classico e piatto con il rovescio in slice principalmente. Quindi magari il calibro più spesso e la tensione più bassa hanno inciso. Oppure è proprio una questione di corda?

Volevo chiederti se in casa discho c'è qualcosa di simile oppure qualcosa tipo le pacific poly power pro atp 1.25 (che come caratteristiche mi hanno sempre attizzato).

grazie

descriptionCorde RDiS 100 mid EmptyRe: Corde RDiS 100 mid

more_horiz
La TCS è più performante delle BM, ma a causa del materiale (polietilene modificato) la tenuta di tensione e la durata non sono il massimo. In casa Discho il prodotto equivalente è il Poly Premium (che costa pure mooooooooooooolto meno)

more_horiz
Soffre degli stessi problemi? E qualcosa di simile in casa discho alle pacific poly power pro c'è?

more_horiz
Meno del prodotto Polyfibre.
Purtroppo, Pacific non ha corde in polietilene modificato. L'unica corda con caratteristiche (di gioco) simili, è proprio l'ATP...

more_horiz
Quindi a livello qualitativo su questo telaio e con le mie caratteristiche tu mi consiglieresti le poly premium rispetto alle pacific ATP anche tarlasciando la questione prezzo? Oppure pensi ci sia qualche soluzione migliore (magari in casa discho) sempre parlando di fullbed?

grazie

more_horiz
Si (per la maggior morbidezza all'impatto, ed il minor sforzo conseguente sulla muscolatura). In casa Discho no..ma nella "sorella" SpeedString, la Blue e la Silver Ace.

more_horiz
Ok, tu ce le hai? Le ho trovate su tennisman.de ma c'è il solito problema delle spese... in ogni quanti kg consiglieresti? Le TCS mi erano piaciute molto a 22-21...

more_horiz
intendo le SPEEDstring silver ACE

more_horiz
Si, le Silver le ho ancora, come set tagliati da rotolo.
Per ovvie ragioni, meglio eseguire il test a tensioni uguali...22/21 Wink

more_horiz
Perfetto! combini a spedirmene un 6 matassine? Oltre a questo mi piacerebbe provare anche le Solinco Tour Bite e le Discho Acura (per fare un ibrido con le BM 1.18). Se mi dai una email così ci mettiam d'accordo Smile

graziee!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: