Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyConsiglio cambio racchetta

more_horiz
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum (spettacolare!!!), provo a spiegare in due parole lo stato del mio tennis attuale: principiante con già all'attivo un corso di lezioni da maestro nel tc da me frequentato, poi pausa di 6 mesi, ho ripreso da un anno la pratica. Cerco di essere sintetico e, potendolo essere, chiaro. Ho cominciato la mia esperienza al tennis con una Babolat Pure Control Team: racchetta soggettivamente superlativa, ho creato da subito un ottimo feeling trovando un bel gioco ( ovviamente comparato al mio livello) , mi piaceva davvero usare quell'attrezzo: ma essendo principiante ne avevo solo una copia. Tale per cause avverse si è rotta e quando ho cercato un attrezzo uguale sono caduto nell'aggiornamento periodico delle case produttrici di racchette, in questo caso Babolat: l'oggetto in questione non era più prodotto e non trovavo copie nè nuove nè usate. Allora su consiglio di esperti del mio tc ho acquistato una Babolat Pure Storm (98" 290gr etc..) ma il mio tennis è cambiato completamente, ho perso il feeling, mi sono trovato malissimo, e il mio rendimento ha subito un notevole regresso. Sennonchè ho provato, da amici di club, altre racchette per un sufficiente periodo: Wilson k blade 98, una yonex di cui non ricordo il modello, mi pare quella di hewitt. Tuttavia non ho trovato i risultati cercati. Dunque arrivo alla domanda: quale attrezzo mi consigliate per specifiche tecniche similare alla Babolat Pure Control Team dal quale potrei trovare giovamento? (ps. sono mancino e gioco arrotato). Ora sto continuando ad usare, sempre di malumore, la Babolat Pure Storm. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Ciao, non conosco la Babolat con cui giocavi (in realtà non ho proprio mai provato alcuna Babolat)...cmq per curiosità ho cercato di documentarmi ed ho trovato questo 3d:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembra che la Babolat che + si avvicini alla tua vecchia PCT sia la Pure Storm Tour...magari prova quella.
Cmq presto interverrà gente che, a differenza mia, ha provato un mare di racchette Very Happy

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
SiiWon ha scritto:
Ciao, non conosco la Babolat con cui giocavi (in realtà non ho proprio mai provato alcuna Babolat)...cmq per curiosità ho cercato di documentarmi ed ho trovato questo 3d:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembra che la Babolat che + si avvicini alla tua vecchia PCT sia la Pure Storm Tour...magari prova quella.
Cmq presto interverrà gente che, a differenza mia, ha provato un mare di racchette Very Happy


Azz, mi sono accorto ora che vendono la versione GT...cmq prova ad intervenire nel 3d che ti ho indicato, per vedere se uno degli utenti è riuscito a sostituirla degnamente.

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Proverò a fare come mi hai suggerito. Grazie mille per la risposta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere