Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTacco racchetta... EmptyTacco racchetta...

more_horiz
Non sapevo bene dove mettere il topic...dovesse essere fuori luogo chi può sposterà Razz

Domanda: nessuno ha mai sentito il bisogno di umentare, anche se di poco, il volume del tacco del manico del telaio?

Mi spiego meglio...quando la mano suda io gioco col "terrore" che questa mi scivoli...sopratutto sul servizio...ed in effetti mi è capitato di aver provato per esempio la K Blade e di trovare ottimo proprio questo tipo di manico che ha un tacco più pronunciato Smile

Ora sì, avete ragione, per molti telai si può cambiare il manico...ma non in tutti...e comunque mettiamo di non voler cambiare il manico...qualcuno ha avuto questa esigenza? ...e che metodo ha usato? ...solito nastro isolante sotto il grip...o ci sono anche altri metodi fai da te usati?

descriptionTacco racchetta... EmptyRe: Tacco racchetta...

more_horiz
hai mai provato ad usare le resine antiscivolo per le mani?

more_horiz
Alcuni giocatori in passato, per es. Panatta e più di recente kafelnikov, facevano due giri di nastro intorno al tappo del manico appunto per migliorare la presa ed evitare che la racchetta scappasse via nel servizio

more_horiz
No Lupo...ma se è tanto efficace...la domanda mi sorge spontanea...poi come la togli? Very Happy

g867500, parli del nastro isolante sotto il grip o di altro tipo sopra? Neutral

more_horiz
non ho mai avvertito questo problema-esigenza sono strano io ? scratch

more_horiz
Non credo Hammer! Very Happy
Io questo problema l'ho da un annetto a questa parte... Razz

Infatti una delle due yonex che avevo l'ho fatta fuori così! Very Happy

...e ieri sera giocando con un signore con cui mi son particolarmente divertita...quindi lunghi scambi...notavo che tendeva a scivolare...e mi scocciorebbe far fuori una racchetta nuova...'n'altra volta! Razz

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

semplice e relativamente efficace, e no, se poi ti metti le dita nel naso non ti rimangono attaccate Very Happy

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Non credo Hammer! Very Happy
Io questo problema l'ho da un annetto a questa parte... Razz

Infatti una delle due yonex che avevo l'ho fatta fuori così! Very Happy

...e ieri sera giocando con un signore con cui mi son particolarmente divertita...quindi lunghi scambi...notavo che tendeva a scivolare...e mi scocciorebbe far fuori una racchetta nuova...'n'altra volta! Razz

Very Happy capisco l'ho trovata davvero cusiosa come cosa : chiedero' a degli amici se a loro capita..

more_horiz
Quando metti l'overgrip, devi fare un paio di giri in fondo al manico e poi sali sopra.
Certamente devi comprare un overgrip un pò più lungo, per esempio il babolat xl

more_horiz
g867500 ha scritto:
Quando metti l'overgrip, devi fare un paio di giri in fondo al manico e poi sali sopra.

...ah ecco, ma i due giri con l'intera larghezza dell'over grip? ...non aumenta un po' più del tacco alla fine? Neutral

more_horiz
ciao !!!!
io lo faccio con tutte le mie racchette:
tolgo il grip,mi preparo delle strisciette di overgrip di circa1/2cm. che giro sul fondo del manico, e rimonto il grip. funziona !

more_horiz
Grazie Lefty, infatti è sicuramente meglio del nastro isolante sotto il grip Neutral ...visto che questo lo avevo provato sulla 200G...ma basta che si sposti un po' il grip e ci si fa un po' male Razz

more_horiz
g867500 ha scritto:
Alcuni giocatori in passato, per es. Panatta e più di recente kafelnikov, facevano due giri di nastro intorno al tappo del manico appunto per migliorare la presa ed evitare che la racchetta scappasse via nel servizio

Ciao, come hai già capito, g867500 si riferisce a questo sistema/accorgimento (guarda la parte terminale del manico).
Ciao.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sì, sì devo rifare sulle nuove una cosa simile...e prima di fare col vecchio metodo attuato volevo vedere se ce n'erano di migliori Razz

Questa sera ho provato così:
g867500 ha scritto:

...ma non mi ci son trovata....5 minuti e tolto il tutto Neutral

Quando il grip sarà arrivato farò col metodo di Lefty Smile

Vedi, vedi che credevo fosse un particolare problema di pochi se non rari.. Embarassed Very Happy

more_horiz
lefty59 ha scritto:
ciao !!!!
io lo faccio con tutte le mie racchette:
tolgo il grip,mi preparo delle strisciette di overgrip di circa1/2cm. che giro sul fondo del manico, e rimonto il grip. funziona !

OTTIMO! Mi ci son trovata, merci! Tacco racchetta... 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: