Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionManuale x incordatore EmptyManuale x incordatore

more_horiz
Qualche settimana fa ho letto un post in cui qualcuno di voi parlava di un manuale per incordatore in formato elettronico. Mi piacerebbe tanto averlo.....ho deciso voglio provare ad incordare da solo.
Perciò chiedo a chiunque ne sia in possesso se è così gentile da inviarmelo via mail a questo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!!!

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
che se lo trovi non sarebbe male.... Wink

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Se vai su stringforum ci sono le istruzioni on-line. Alcune sono un po' discutibili comunque un'idea abbastanza chiara te la puoi fare.

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Grazie!

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Dubbio! in una incordatura a 4 nodi, una volta fissate le verticali da dove si deve partire con le orizzontali?

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Dall'alto,in alcuni telai (head..) e' proprio la casa che ti dice di farlo perche' altrimenti perderesti la garanzia

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
quindi non da ore 9 o 3, ma proprio dalla prima corda orizzontale dall'alto?

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
certo devi partire dalla prima, fai un nodo di partenza oppure usa una starting clamp,guarda questo video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
ok.....grazie! video molto esplicativo!

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Ore 3&9? Buono se hai un telaio in legno, funziona pure sulle Prince con gli O-ports...ma per un telaio moderno il 50/50 è un metodo non esattamente sicuro a meno di non avere buona tecnica dincordatura e tutti gli attrezzi "giusti"...o si rischiano di fare porcate immani come questa...
Manuale x incordatore 2nkjryg
Prego notare la posizione dalla starting clamp.... Shocked

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Grazie Eiffel!
al momento mi sto preparando solo a livello teorico.....non ho ancora una macchina incordatrice!
Anzi se mi dai qualche consiglio per l'acquisto di una macchina non troppo costosa, ne sarei lieto.

descriptionManuale x incordatore EmptyRe: Manuale x incordatore

more_horiz
Discho, come Pro's Pro, ha alcune manuali "made in China" di prezzo ottimo anche se superiore a quelle equivalenti del marchio austriaco (sia pur di poco) ma cambia integralmente tutta la componentistica cinese (viti, dadi, anelli di fermo ed un paio di ingranaggi) con equivalente di qualità superiore. La Veritas, con pinze a 3 ganasce larghe , costa attorno ai 220€, la Premium, con piatto rinforzato e pinze a 5 denti, sui 280.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere