Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyConsiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Salve a tutti e complimenti per la bella comunità di fervidi appassionati.
Vorrei cambiare la mia racchetta che ormai ha più di 3 anni (una dunlop m-fil 300) e passare a qualcos'altro di più ''impegnativo''. Sostanzialmente cerco qualcosa di pesante, con uno swingweight superiore alla mia (317 di fabbrica mi pare) e con un piatto corde entro il range 98-95, preferibilmente con un bilanciamento più verso il manico. Qualcosa con cui generare una palla un po più ''pesante'' insomma.
Qualche idea ? Sono aperto anche a consigli su modelli non attuali o fuori produzione magari (in effetti la racchetta che più si avvicinerebbe al mio ideale come specs, orrido paintjob a parte, sarebbe la wilson hyper pro staff 6.1).

saluti

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Shaq,

Se per racchette impegnative intendi agonistiche, allora la maggior parte son bilanciate al manico; quindi una volta contento con il telaio il bilanciamento lo puoi modificare usando il piombo.

Cosa cerchi? Propensione allo spin, propensione per il gioco piatto, rigidita' ecc.

study

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Cerco soprattutto qualcosa di stabile, pesante e più agonistico della mia. Con un bilanciamento orientato al controllo. E soprattutto che non abbisogni di ulteriori customizzazioni. Per quanto riguarda la rigidità non saprei, è un parametro che non saprei interpretare in quanto non ho mai provato altre racchette più ridige della mia (che sta sui 61 mi pare).

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Secondo me dovresti provare la prestige mp!

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Sui 95, hai per forza di cose le Wilson (in version K Factor e BLX, le 6.1 95 - io preferisco la 18x20), la Prince Rebel e la Dunlop BM 200 Tour, tutto ottime anche se le mie preferenze vanno sulla Wilson e Dunlop.

Poi hai la Volkl PB10 mid, un gioiello di racchetta con piatto 93, controllo mooolto buono, potenza e propensione allo spin.

Indipendentemente da cio' che cerchi, provale prima, neh lol!

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Sui 95, hai per forza di cose le Wilson (in version K Factor e BLX, le 6.1 95 - io preferisco la 18x20), la Prince Rebel e la Dunlop BM 200 Tour, tutto ottime anche se le mie preferenze vanno sulla Wilson e Dunlop.

Poi hai la Volkl PB10 mid, un gioiello di racchetta con piatto 93, controllo mooolto buono, potenza e propensione allo spin.

Indipendentemente da cio' che cerchi, provale prima, neh lol!


Lupo tu le provi ricorrendo a Tennis Warehouse ? Dalle mie parti purtroppo non ci sono negozi che fanno provare racchette (sto nella profonda provincia).
Comunque riguardo le Head Prestige MP intendete le Youtek, le Microgel o altre versioni ? La prince Rebel ha delle specs che si avvicinano molto al mio ideale di racchetta, la inserisco di diritto nel ristretto gruppo di ''opzioni''. Smile thx

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Un misto tra negozi (britannici) e amici e maestri di tennis e amici che lavorano nei negozi....ma se mi mancassero tutti sti riferimenti allora TWE.

Mo se cominci a parlare di Microgel , Liquidmetal, Flexpoint e Youtek allora si apre il vaso di Pandora piu' che il pandoro bauli....

Rimanendo sulla linea attuale direi Youtek (ma non la radical MP, please, molto meglio la Microgel).

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Shaq ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Sui 95, hai per forza di cose le Wilson (in version K Factor e BLX, le 6.1 95 - io preferisco la 18x20), la Prince Rebel e la Dunlop BM 200 Tour, tutto ottime anche se le mie preferenze vanno sulla Wilson e Dunlop.

Poi hai la Volkl PB10 mid, un gioiello di racchetta con piatto 93, controllo mooolto buono, potenza e propensione allo spin.

Indipendentemente da cio' che cerchi, provale prima, neh lol!


Lupo tu le provi ricorrendo a Tennis Warehouse ? Dalle mie parti purtroppo non ci sono negozi che fanno provare racchette (sto nella profonda provincia).
Comunque riguardo le Head Prestige MP intendete le Youtek, le Microgel o altre versioni ? La prince Rebel ha delle specs che si avvicinano molto al mio ideale di racchetta, la inserisco di diritto nel ristretto gruppo di ''opzioni''. Smile thx
SE la Rebel è un punto d'arrivo....la 6.1 BLX 95 18x20 è la racchetta da provare x prima.....

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
E ora basta nw-t, son di nuovo d'accordo con te Smile

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
E ora basta nw-t, son di nuovo d'accordo con te Smile
Piccolo OT... T'informo che mi stò sgranocchiando un messicano.....(e non è cannibalismo... Very Happy ) hai rammentato lo sfilatino....

descriptionConsiglio su racchetta da acquistare EmptyRe: Consiglio su racchetta da acquistare

more_horiz
qua e' quasi orario da pinta al pub drunken
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere