Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














primo torneo dopo 15 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
davide65
Alessandra76
gatto di marmo
7 partecipanti

descriptionprimo torneo dopo 15 anni Emptyprimo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Ciao a tutti,

sabato gioco il primo incontro di un torneo "aziendale" contro un 4.2 quarantenne come me, su terra (superficie a me abbastanza invisa). Visto che faccio tornei da circa 15 anni, avete consigli da darmi (più che altro per non fare magre figure..)?

Grazie

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Ributta tutto di là Very Happy ...e in bocca al lupo! Smile

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Crepi... in effetti è un buon consiglio, grazie. Resterò anche le nuove scarpe per terra battuta regalatemi a Natale.

Con le asics gel game l'ultima volta sono scivolato un paio di volte Very Happy

Comunque penso mi divertirò...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
...quella è la cosa più importante Smile

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Un 4.2? Una brutta bestia per l'esordio. Comunque buona fortuna.

Ci vediamo domenica alle 10.

Ciao

Davide

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
davide65 ha scritto:
Un 4.2? Una brutta bestia per l'esordio. Comunque buona fortuna.

Ci vediamo domenica alle 10.

Ciao

Davide


Ciao Davide, a domenica.

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:
Ciao a tutti,

sabato gioco il primo incontro di un torneo "aziendale" contro un 4.2 quarantenne come me, su terra (superficie a me abbastanza invisa). Visto che faccio tornei da circa 15 anni, avete consigli da darmi (più che altro per non fare magre figure..)?

Grazie


Palla profonda sul suo colpo + debole (il rovescio?) senza voler strafare; entra in campo per attaccare e chiudere solo quando sei sicuro di riuscire a piazzare una bella palla (non necessariamente una legnata piatta ma anche un bel toppone profondo che rimbalza bello alto; sempre sul colpo + debole). in bocca al lupo e ricordati che sulla terra i colpi risultano meno incisivi che sul veloce

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Grazie Otello,

pensavo anch'io di impostare un pò così la cosa... Smile

Se vado in palla completa, posso sempre simulare un calo di zuccheri o amenità simili, colpire inavvertitamente con una robusta racchettata il ginocchio dell'avversario collega ( a cui comunque ho già soffiato un ottimo cliente..) così da impedirgli la prosecuzione del torneo

(Gatto di marmo De Coubertin)


Laughing Laughing Very Happy

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Otellooooo!!!! Quand'è che ci vediamo che ho voglia di giocare? Anche sulla terra va... Sono disposto a concederti questo vantaggio...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Otellooooo!!!! Quand'è che ci vediamo che ho voglia di giocare? Anche sulla terra va... Sono disposto a concederti questo vantaggio...


mi sto portando dietro una febbriciattola da capodanno e sto giocando veramente pochissimo...vediamo sta settimana come va, poi organizziamo

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Io gioco spesso con un amico molto più forte di me e ho adottato la tattica suggerita da Otello di giocare sul suo colpo più debole, il rovescio. Spesso però ottengo il risultato opposto, gli "alleno" a tal punto il rovescio da farlo diventare infallibile. Ti consiglierei di variare un po'.

p.s. Colpirlo con la racchetta è la cosa migliore, è farlo sembrare "fortuito" che la vedo difficile

Ciao

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
davide65 ha scritto:
Io gioco spesso con un amico molto più forte di me e ho adottato la tattica suggerita da Otello di giocare sul suo colpo più debole, il rovescio. Spesso però ottengo il risultato opposto, gli "alleno" a tal punto il rovescio da farlo diventare infallibile. Ti consiglierei di variare un po'.

p.s. Colpirlo con la racchetta è la cosa migliore, è farlo sembrare "fortuito" che la vedo difficile

Ciao


Mi sottovaluti, Davide, mi sottovaluti...

Ciao.

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Otellooooo!!!! Quand'è che ci vediamo che ho voglia di giocare? Anche sulla terra va... Sono disposto a concederti questo vantaggio...


mi sto portando dietro una febbriciattola da capodanno e sto giocando veramente pochissimo...vediamo sta settimana come va, poi organizziamo


Mi sono perso il messaggio con il tuo numero, mi rimandi un PM con il tuo cell.?

Grazie e scusa, poi ci sentiamo con calma... Rimettiti...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
fungiacane ha scritto:
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Otellooooo!!!! Quand'è che ci vediamo che ho voglia di giocare? Anche sulla terra va... Sono disposto a concederti questo vantaggio...


mi sto portando dietro una febbriciattola da capodanno e sto giocando veramente pochissimo...vediamo sta settimana come va, poi organizziamo


Mi sono perso il messaggio con il tuo numero, mi rimandi un PM con il tuo cell.?

Grazie e scusa, poi ci sentiamo con calma... Rimettiti...
ohhhhhhhh ohhhhh che son gelosa,cos'e' sta confidenza con otello,yuri,sei proprio una vecchia zoccola,te la fai con tutti Very Happy Very Happy Very Happy ......yuriiiiiiiiiiiii,io per adesso nn sto lavorando,intanto che aspetti la supersfida con otello,quando vuoi trilla,io ci sono

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Otellooooo!!!! Quand'è che ci vediamo che ho voglia di giocare? Anche sulla terra va... Sono disposto a concederti questo vantaggio...


mi sto portando dietro una febbriciattola da capodanno e sto giocando veramente pochissimo...vediamo sta settimana come va, poi organizziamo


Mi sono perso il messaggio con il tuo numero, mi rimandi un PM con il tuo cell.?

Grazie e scusa, poi ci sentiamo con calma... Rimettiti...
ohhhhhhhh ohhhhh che son gelosa,cos'e' sta confidenza con otello,yuri,sei proprio una vecchia zoccola,te la fai con tutti Very Happy Very Happy Very Happy ......yuriiiiiiiiiiiii,io per adesso nn sto lavorando,intanto che aspetti la supersfida con otello,quando vuoi trilla,io ci sono


Abra, sei una vecchia zibetta gelosa...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Ragazzi, calma... Ce n'è p tutti... Tranquilli... Vi spacco tutti, e poi che sono? La zoccola di turno??? Very Happy

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
carissimi forumisti, faccio il mio dovuto piccolo resoconto della partita di ieri.
E' andata male, non tanto chiaramente per il pesante punteggi con cui ho perso (6-1 6-2) ma soprattutto per come ho giocato, impacciato come pochi su questa benedetta terra battuta... Sad

Il giocatore era molto buono ma io gli ho dato una grossa mano con i miei svarioni.
Smaltita l'ncaxxxxtura, a mente fredda ho valutato alcuni aspetti che forse sono positivi:

-Nel secondo set siamo andati 2 pari (tutti i game decisi al killer point), 5° gioco servo io 0-15 e subito dopo 3, e dico 3 doppi falli!!!! No No
-il 60 per cento dei game è finito al killer point.

Segue solenne sfuriata e disastro su tutto il fronte.
Forse se mi fossi mantenuto più calmo avrei perso in maniera più onorevole.
Sport delicato il tennis...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:
carissimi forumisti, faccio il mio dovuto piccolo resoconto della partita di ieri.
E' andata male, non tanto chiaramente per il pesante punteggi con cui ho perso (6-1 6-2) ma soprattutto per come ho giocato, impacciato come pochi su questa benedetta terra battuta... Sad

Il giocatore era molto buono ma io gli ho dato una grossa mano con i miei svarioni.
Smaltita l'ncaxxxxtura, a mente fredda ho valutato alcuni aspetti che forse sono positivi:

-Nel secondo set siamo andati 2 pari (tutti i game decisi al killer point), 5° gioco servo io 0-15 e subito dopo 3, e dico 3 doppi falli!!!! No No
-il 60 per cento dei game è finito al killer point.

Segue solenne sfuriata e disastro su tutto il fronte.
Forse se mi fossi mantenuto più calmo avrei perso in maniera più onorevole.
Sport delicato il tennis...


Temo che tu abbia pagato la poca abitudine alla partita "ufficiale" mentre il tuo avversario c'è abituato...non è questione (solo) di tecnica, devi solo giocare di più (tornei non allenamenti) e vedrai che diventerai molto più solido (e vincente) a parità di capacità tecniche (comunque da sviluppare, ovviamente). Ciao!!

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Otello, penso che tu abbia colto nel segno, devo giocare qualche altro torneo.

Per completare lo splendido we, stamane ho preso un'altra mazzolata da Davide 65 al Cambini, giocando anche peggio.

Se continua così mi candido a giocatore-materasso del forum Smile

Vedremo...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
p.s. : ma spero proprio di no, intendiamoci!

Buona domenica a tutti

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
noooo la "madre terra" ??? non si può dire queste cose... Very Happy Very Happy
io adoro la terra, ma chissà come mai, vinco di più sul veloce....

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...




Per me va benissimo iuri...

A presto !
Smile

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...


...quello schifo...non capisci la poesia del tennis...sei un mazzolatore del cemento che gode solo quando sente le suole squittire ad ogni passo!!! Very Happy

descriptionprimo torneo dopo 15 anni EmptyRe: primo torneo dopo 15 anni

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...
Fungia....sicuramente è una battuta la tua... Very Happy chi sà giocare a tennis si vede sulla terra....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere