Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Andrea Petkovic Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
bornstuborn
b52_ste
johnnyyo
blacksmith63
abracadabra78
Crisidelm
Jo Wilfried de spèsa
fede
Nostradamis
marvenu
archery57
Rafa66
ale.lorenz
nanobabbo8672
jagui
elan
jasper
DrDivago
ester
thedriller
Smokingbs1
alba77
Lupo65
27 partecipanti

descriptionAndrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 EmptyAndrea Petkovic Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

per la serie "ogni promessa e' debito"...
...questo 3D e' dedicato ad un Utente, grande fan di Andrea...

le notizie generali vengono in gran parte da Wikipedia...

Andrea Petkovic

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap13

Tennista serba naturalizzata tedesca.
Nasce a Tuzla il 9 settembre 1987
Altezza: 1.80 cm
Peso: 69 kg
Gioco: tennista completa, dal servizio potente, gioca bene sullo scambio lungo e non disdegna la palla corta.
Destrorsa con rovescio bimane.
Carriera: Pro dal 2006, dopo aver lasciato la scuola.
Nonostante ciò oltre al tedesco parla inglese, serbo e francese.
Nei tornei dello slam è sempre stata eliminata al primo o al secondo turno.
A causa di un infortunio, la lesione al legamento crociato del ginocchio destro all’Australian Open del 2008, ha avuto bisogno di otto mesi per recuperare.
Subito dopo aver superato l'infortunio la Petkovic ha affermato: “se entro due anni non entro nelle prime 50 al mondo, smetto di giocare a tennis”.
Ha mantenuto la parola...fino ad arrivare al nr. 33 del ranking WTA il 10 1 2011
La prima vittoria in un torneo WTA arriva a Bad Gastein il 26 Luglio 2009 contro la rumena Ioana Raluca Olaru.

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Petk10

Il 19 giugno 2010 disputa la finale del torneo di 's-Hertogenbosch venendo sconfitta della belga Justine Henin 6-3, 3-6, 4-6.
Ultimo risultato di rilievo: la finale raggiunta a Brisbane 2011, persa contro la Kvitova

Inoltre fa parte del team tedesco di Fed Cup
Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Fedcup11

A detta delle sue colleghe, Andrea e' la piu' simpatica del circuito...[/size]
Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Mh_02_10

Queste le note generali fino ad oggi...il resto sta a lei costruirlo e noi saremo qui a raccontarlo Wink

Ultima modifica di errex il Sab 6 Ago 2011 - 8:39 - modificato 6 volte.

descriptionAndrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 EmptyRe: Andrea Petkovic Fans Club

more_horiz
belle immagini... grazie
puntuale come sempre!

descriptionAndrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 EmptyRe: Andrea Petkovic Fans Club

more_horiz
poco fa a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap212 ha esordito al China Open battendo Lucie Safarova 76(75) - 64

more_horiz
oggi a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap311 si e' qualificata agli gli ottavi di finale
battendo Carla Suarez Navarro (Esp) 64 – 64

more_horiz
poco fa a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap_bei10 si e' qualificata ai Quarti di finale

battendo M. Bartoli (Fra) 46 - 64 - 75

...e Istambul e' piu' vicina Wink

more_horiz
errex ha scritto:
poco fa a Beijng
Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap_bei10 si e' qualificata ai Quarti di finale
battendo M. Bartoli (Fra) 46 - 64 - 75
...e Istambul e' piu' vicina Wink

Speriamo bene, mi piacerebbe che entrasse, ma i punti da conquistare sono tanti.

more_horiz

... " la lotta rimarrà ristretta a Radwanska, Bartoli e Petkovic per la qualificazione in Turchia a meno di clamorosi crolli delle 3 " ...

more_horiz
La Bartolì è molto lontana. Non so se difendesse dei punti a livello WTA, perdendo da AP. Tanto per il master non conta questo
Io spero che la nostra beniamina ce la possa fare.

more_horiz
la situazione "Race" a lunedi' scorso era

8 Bartoli, Marion 4435
9 Petkovic, Andrea 3950
10 Radwanska, Agnieszka 3941

la n° otto e' uscita oggi; non resta che attendere la fine del torneo di Pechino,
l' aggiornamento del WTA R di lunedi' 10 ottobre, e l' esito degli eventuali tornei successivi Wink

more_horiz
poco fa a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Petko_13 AP ha conquistato l' accesso alle SF,
battendo A. Pavlyuchenkova (Rus) 63 - 76(72)

more_horiz
poco fa a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap_3_p10 Andrea ha battuto Monica Niculescu 62 - 60, ed e' in finale!!

more_horiz
poco fa a Beijng

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap_pia11 Andrea e' stata battuta in finale

Agnieszka Radwanska (Pol) d. A. Petkovic (Ger) 75 - 06 - 64

ma, dopo la premiazione, vincitrori e vinti si sono lanciati nella...

Petko-Radwa Dance

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Cattur29
(photo by Getty Images through WTA off site)

Ultima modifica di errex il Lun 10 Ott 2011 - 7:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
Peccato....mi spiace molto!!!!

Ma si è qualificata per il Master?

more_horiz
Ancora no, anche perché era in lotta diretta anche con la Radwanska.
Però ci sono altri tornei. non tutto è perduto.

more_horiz

...nel frattempo la WTA ha confermato che Zvonareva e Stosur sono qualificate...e rimane un solo posto libero Wink

more_horiz
...questa proprio non ci voleva...

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap_lin10

Linz - Austria
Although she had to withdraw from the tennis due to injury, Andrea Petkovic attended the party.
WTA off.site. (n.d.r.)

more_horiz
hai notizie sull'infortunio?
allora peccato, niente master... Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 939115

more_horiz

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 622327

postumi dell' infortunio al ginocchio sinistro patito nel 1° set della finale di Pechino.

more_horiz
grazie rob, ma ne avrà per molto?
è giovane, carattere forte e abbastanza continua, ha tempo per crescere!!! Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 622327

more_horiz
Temo che l' infortunio (fotocopia di quello gia' occorso ad Andrea a Cincinnati contro Nadia Petrova) metta in dubbio la possibilita' di sorpassare Bartoli e - a maggior ragione - Radwanska per la corsa al WTA Championship.
Ultima spiaggia per Andrea: il torneo WTA in Lussemburgo (iscritta), salvo
che non chieda una Wild Card al Kremlin Cup...stato di forma permettendo Wink

more_horiz
Linz

un sorriso per tutti i fans di PT

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Ap10
(photo by GEPA through WTA off site)

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 810504

more_horiz
bel vestito... Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 810504

more_horiz
Andy... incorreggibile..."buongustaio" Wink

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
bel vestito... Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 810504

E già.....

more_horiz
T.it (n.d.r.)

Andrea sempre in moto

Nonostante l’infortunio al ginocchio, la Petkovic continua a girare per tornei e travolge tutti con la sua simpatia. Nonostante le difficoltà pensa ad un fine anno positivo
Andrea Petkovic è in questi giorni a riposo “forzato” per un infortunio al ginocchio, ma la tedesca non si sottratta comunque ai suoi tifosi, che l’hanno potuta incontrare da protagonista a margine degli ultimi due tornei del circuito Wta.

Sia la scorsa settimana a Linz, sia quella attuale in Lussemburgo, la Petkovic si è dedicata infatti ad alcuni appuntamenti con la stampa ed ad altri con i suoi tifosi, dove è risultata come al solito tra le tenniste più amate.

Andrea ha però approfittato della situazione anche per fare il punto sul suo infortunio, spiegando la genesi del problema al ginocchio.

“Il problema – ha affermato la 24enne tedesca – è sempre lo stesso. Il mio menisco interno è lacerato e per questo il ginocchio non è stabile come dovrebbe essere. Ho degli esercizi specifici da fare tutti i giorni per questo, ma questi allenamenti rendono i miei muscoli più pesanti. Certo che ho sempre fatto gli esercizi, anche quando vincevo i miei incontri, però poi ci sono cose che non puoi prevedere ed ora il mio ginocchio si è bloccato di nuovo e mi fa male. Mi riposerò ancora qualche giorno, poi incontrerò di nuovo i dottori e vedremo cosa fare. Ma non c’è nient’altro in ballo, se non il mio menisco”.

La Petkovic non ha ancora prestabilito un piano di recupero effettivo, ma di sicuro in questo sarà fondamentale la off season, unico vero momento in cui la tennista tedesca potrà dedicarsi anima e corpo al suo problema e risolverlo senza pressioni.

“Per far si che la situazione migliori ci vorranno almeno sei o otto settimane di risposo. Devo stabilizzare il mio ginocchio e farlo tornare com’era questa estate, prima dell’infortunio riportato a Cincinnati. Dovrò fare molti esercizi, mettere a posto i muscoli e cercare di stabilizzare il più possibile il ginocchio dandogli una buona base. Dovrò fare questo tipo di esercizi per tutto il resto della mia carriera”.

Prima del ritiro da Linz, la Petkovic era ancora tra le possibili protagoniste del Masters di fine anno a Istanbul, sogno interrotto appunto dal problema al ginocchio e che ha lasciato libero il passaggio alle sue concorrenti Agnieska Radwanska e Marion Bartoli, anche se comunque la tedesca rimane tra le alternates.

Infortunio permettendo comunque Andrea potrebbe prendere parte al Masterino di Bali: “Questa per me è la stagione più lunga della mia carriera e le prossime settimane saranno sicuramente difficili perché non mi sento in forma al 100%. Andrò comunque a Istanbul e se ci sarà la possibilità scenderò in campo. Allo stesso modo andrò anche a Bali. E’ vero l’Indonesia non è dietro l’angolo ma è un posto davvero fantastico, dove è possibile rilassarsi con grande facilità. Magari dopo il torneo mi fermerò qualche giorno là in vacanza, sarebbe davvero bello. Quello che più m’interessa in questo momento però è che il mio corpo recupero al meglio e che mi faccia essere pronta per le prossime sfide che mi attendono”.

La Petkovic parteciperà domani pomeriggio ad una sessione di autografi al BNP Paribas Luxembourg Open ed in seguito sarà tra le protagoniste dello show televisivo “Egalité des chances au sport, business et politique.”

Intanto preseguono anche le sue gesta su Youtube: ieri infatti Andrea ha messo in onda il suo ultimo video, con una dedica speciale nel finale ….

more_horiz
Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Cattur27 Andrea a tutto gas : "Mi ispiro a Vettel"

Andrea Petkovic ha giocato l'ultima parte della stagione soffrendo per un infortunio al menisco, nonostante il suo entourage glielo sconsigliasse: "Ci sono momenti in cui devo essere io a decidere e a prendermi la responsabilità in caso di errore. Andrò a Istanbul e a Bali come riserva". La tedesca ammira il campione del mondo di Formula 1 e rilancia la sfida per il 2012: "Quest'anno non ero pronta per vincere uno Slam, ma il prossimo sarà quello buono".

"Cosa sto leggendo in questo periodo? Un saggio sulla Germania durante la guerra fredda". Andrea Petkovic è un personaggio atipico nel circuito. Coltiva parecchi interessi extrasportivi, che però non riguardano la moda o i gioielli. Ama la politica e il suo sogno è fondare un partito; non le dispiacerebbe fare la giornalista; molti suoi amici sono artisti e musicisti, e quando li incontra è vietato parlare di tennis. I suoi video sono cliccatissimi su YouTube e testimoniano una personalità decisa.

L’ha dimostrato una volta di più stringendo i denti nell’ultima parte della stagione e continuando a giocare nonostante un fastidioso infortunio al menisco. Molti al suo posto si sarebbero fermati per non rischiare di peggiorare la situazione, ma lei non ha voluto sentire ragioni: "Non potevo lasciare niente di intentato per provare a qualificarmi per i Wta Championships di Istanbul – ha spiegato in un’intervista al quotidiano tedesco AZ –. Non ci sono riuscita ma ci andrò comunque e, se si presenterà la possibilità, scenderò in campo. Andrò anche a Bali con lo stesso obiettivo".

L’infortunio occorsole a Cincinnati la condiziona fortemente: per risolverlo si è rivolta anche al professor Parra e al suo magico laser. "Molti mi hanno detto che sono matta, ma io non la penso così. Ho sempre avuto una personalità indipendente e a questo punto della mia carriera devo esserlo ancora di più. Il mio entourage mi dà consigli e ringrazio tutti per questo. Anche mio padre Zoran ha provato a dissuadermi dall’idea di giocare sul dolore, ma l’ultima parola è sempre la mia. Ci sono momenti in cui devo decidere io e lo faccio con il cuore. Se poi la scelta si rivela sbagliata, la colpa è soltanto della sottoscritta". Ha provato fino all’ultimo a essere presente anche a Lussemburgo, ma alla fine è stata costretta a dare forfeit.

La Petkovic è conscia del fatto che in questo momento nel circuito femminile non c’è una leader e sono molte le giocatrici che possono ambire a un successo importante. Per questo chi si ferma è perduta: "Ad alto livello, basta poco a fare la differenza, il 2-3%. Perché Sebastian Vettel si è confermato campione del mondo di Formula 1? Perché cerca sempre di strappare qualche millesimo di secondo ai rivali. Mi ritrovo in questa attitudine mentale e lavoro il più possibile per fare un passo avanti".

E’ un periodo positivo per la Germania tennistica. Goerges, Lisicki e Kerber sono in ascesa; le ultime due hanno anche provato l’ebbrezza di una semifinale Slam, traguardo ancora proibito per Andrea: "Io gelosa? Assolutamente no. Sono felice se Julia, Sabine o Angelique giocano bene. Il mio motto è: se le altre migliorano, lo farò anch’io". Tant’è vero che quando le chiedono quale sia il migliore momento della stagione, non cita i quarti di finale raggiunti in Australia, al Roland Garros o agli US Open: "Sicuramente la vittoria in Fed Cup contro gli Stati Uniti a Stoccarda. E’ bello contribuire a una pagina importante del tennis tedesco". Anche sul punto più basso del 2011 non ha dubbi: "Wimbledon (è uscita al terzo turno con la Pervak, ndr). Mi ero preparata bene e non mi aspettavo di uscire così presto: sono caduta in una sorta di depressione per due settimane".

La tedesca non cerca alibi e non ha paura di fare autocritica, proiettandosi sempre al futuro con ottimismo: "Dentro di me ho capito che non ero ancora pronta per vincere un torneo del Grande Slam, mentre il 2012 può essere il momento giusto. Esiste una grande differenza tra le giocatrici che hanno vinto uno Slam e quelle che non ce l’hanno fatta. Io faccio parte della seconda categoria, ma voglio passare nella prima".

Con una determinazione così, non ci sarà da stupirsi se ci riuscirà presto.
UBITennis (n.d.r.)

more_horiz
Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Istanb10

Andrea  Petkovic  Fans  Club - Pagina 9 Andrea13
(photo by Getty Images - WTA off site)

Andrea ... replica un manifesto pubblicitario con la sua immagine
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: