Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Franco62
fero
Eiffel59
Lupo65
ariel85
9 partecipanti

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptySuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Salve ragazzi,

vorrei avere se possibile delle info sulle corde in questione,magari indicando differenze in termini di comfort,controllo,feel,spin e potenza.Sarebbe gradito magari anche un giudizio sulla qualita' costruttiva della corda e rapporto prezzo/valore.Da qualche parte ho sentito parlare di difetti costruttivi che dovrebbero essere stati risolti.Mi potete aggiornare sulla situazione attuale?

Grazie in anticipo,

Mino

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
anch'io son curioso, nessuno ne sa qualcosa?

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Basicamente utilizzano gli stessi materiali, ovvero poliestere più polibutilene (gomma sintetica) in percentuali diverse (70/30 la Original, 75/25 la BlackStar) per poter ottenere quanti più vantaggi insieme nella giocabilità. Risultato ottenuto (cosi come la "cuGGina" AXON mono pure di fabbricazione isospeed) grazie ad una lavorazione sofisticata ed -ahimè- costosa...però come suol dire, il gioco vale la candela.
Soprattutto ora che il problema delle rotture casuali ed improvvise- causato da un errato tempo di raffreddamento dello strato gommoso su quello polimerico-è stato risolto...

La Original è più confortevole, ha più controllo e tocco, mentre la BS ha marginalmente più potenza e velocità, e garantisce uno spin maggiore.

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Grazie Eiffel59,
per me che utilizzo solitamente black code 1.24 24/23 kg e sono alla ricerca di un comfort superiore,quale mi consiglia per una t-fight 320 next??e a che tensione??

grazie

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
up

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Visto il telaio, propenderei per la BlackStar, a tensione identica (24/23) o un kg meno...

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Grazie mille Eiffel,eseguo Laughing Laughing

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Io ho montato le black 1.20 da mario,ottima corda ma la tensione è scesa dopo 4 ore..
inizialmente mi piaceva molto!

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
ho finalmente preso Nikita Black Star da provare... qualcuno le usa come propria corda preferita?

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Io la usavo fino all' "avvento" della Proton Rough Black su una PT57 ex Gicquel.
Che è tanto piaciuta che l'ho dovuta vendere.. Suspect

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Ciao,
sto usando su un telaio ProKennex Ki5 315g la Black e sull'altro omologo telaio la Original, proprio perchè era mia intenzione provarle entrambe.

Ti saprò dire.

Maestro Eiffel, propendi sempre per la Original?

Franco

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Io ho usato a lungo sia original sia black star sulla roddick sempre con tensione 23/22. entrambe ottime corde che migliorano dopo un paio d'ore d'uso. premesso che le differenze non sono così evidenti (almeno per il mio livello) direi che la black star è perfetta per chi ha un gioco mediamente arrotato, prevalentemente da fondo e sale a rete per chiudere dopo un attacco ben fatto. la original è un pochino più sensibile e meglio si adatta a giocatori con un gioco più vario. entrambe ottime sul servizio. a me sono piaciute di più delle black code che mi davano più rotazioni ma forse un po' meno di cattiveria sui colpi di chiusura. ciao!

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
grazie ragazzi!

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Franco, per me si, però vedo che a vendite si equivalgono e pure il gradimento è lì... Wink

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Ciao a tutti,

ieri ho provato entrambe. ca mezzo con ognuna e in partita.
risultato, almeno per le mie caratteristiche e il mio livello: Nikita Original tutta la vita!
a presto e grazie Eiffel per avermele consigliate.
Franco

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
ciao a tutti

ma la nikita original è rossa?

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
e cosa dite delle nikita soft?

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
ciao a tutti
ma la nikita original è rossa?


Ciao Michi!
Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star V11NikitaOriginalV2



P.S. Quando inauguri il CT Misano?? Wink

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
bellissimo manza

spero presto, ma qui le cose son più grosse di quello che possono sembrare,
cmq siamo a vedere la luce, pensa che per seguire il cantiere non gioco a tennis da maggio, giorno in cui abbiamo firmato il contratto. Mi sa che con il torneo di 4 di fine agosto facciamo anche l'inaugurazione.

Ma ste nikita, c'è un offertone su keller tennis, ma non hanno la original, solo soft o extreme turbo soft. te ne sai qualcosa? sono sempre alla ricerca del dwell time assoluto, poi vedrai quando vengo a rete... come mi passi Sad

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
bellissimo manza

spero presto, ma qui le cose son più grosse di quello che possono sembrare,
cmq siamo a vedere la luce, pensa che per seguire il cantiere non gioco a tennis da maggio, giorno in cui abbiamo firmato il contratto. Mi sa che con il torneo di 4 di fine agosto facciamo anche l'inaugurazione.

Ma ste nikita, c'è un offertone su keller tennis, ma non hanno la original, solo soft o extreme turbo soft. te ne sai qualcosa? sono sempre alla ricerca del dwell time assoluto, poi vedrai quando vengo a rete... come mi passi Sad


Bene!! Sangiovese e ciambella per tutti!!
ci passo davanti ogni weekend e vedo l'evoluzione dei lavori, dai che siete forti!!
Nikita non le ho mai provate... non posso darti un giudizio..
Fino a una settimana fa "passavo" di brutto a rete.. adesso sono fermo con ginocchio K.O. in attesa dell'esito della risonanza.. sto incrociando le dita.. pale
Ci vediamo all'inaugurazione!! mi son autoinvitato !! Very Happy
ciao

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Le Soft al confronto sono sfiatate, evita le Extreme, durano una cicca.

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
grazie eiffel

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Soft al confronto sono sfiatate, evita le Extreme, durano una cicca.


ecco perchè sono in offerta su keller Very Happy

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
bellissimo manza

spero presto, ma qui le cose son più grosse di quello che possono sembrare,
cmq siamo a vedere la luce, pensa che per seguire il cantiere non gioco a tennis da maggio, giorno in cui abbiamo firmato il contratto. Mi sa che con il torneo di 4 di fine agosto facciamo anche l'inaugurazione.

Ma ste nikita, c'è un offertone su keller tennis, ma non hanno la original, solo soft o extreme turbo soft. te ne sai qualcosa? sono sempre alla ricerca del dwell time assoluto, poi vedrai quando vengo a rete... come mi passi Sad


ho la sensazione che finiscono le scorte e poi non terranno più SuperString perchè tempo fa avevano la gamma quasi completa... per come mi sono trovato ti sconsiglio Extreme e Pure Control, poco reattive e la seconda pure dal suono plasticoso all'impatto con la pallina...
grandissimi complimenti se stai aprendo un circolo tennis!!! Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star 622327

descriptionSuperstring Nikita Original vs Nikita Black Star EmptyRe: Superstring Nikita Original vs Nikita Black Star

more_horiz
si si stiamo aprendo sunny
2 tennis terra (coperti)
1 tennis cemento (coperto) (tennis solo martedì-giovedì-sabato)
1 tennis/calcetto erbetta
4 beach tennis (coperti)

incrociamo le dita, gli sforzi, anche economici, sono stati tanti.
w il tennis, finalmente anche a misano

scusate il fuori tema

eiffel: vendi anche NIKITA ORIGINAL? prezzi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere