Da 20 giorni avvertivo un fastidio dietro al ginocchio , nella parte della coscia superiore che si demanava ai tendini dietro al ginocchio. In un primo momento ho pensato ad una contrattura muscolare e cmq a qualche infiammazione muscolare. Quando giocavo a tennis il dolore con il muscolo riscaldato mi passava ripresentandosi a freddo. Visto che non mi passava mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha prescritto un'ecografia. Risultato: menisco assottigliato (ho anche 55 anni), alterazioni artrosiche, e minimo versamentoarticolare con distensione del recesso sovrarotuleo e della guaina del semimembranoso, praticamente una cisti di baker. DEvo stare a riposo (x quanto tempo??) , ghiaccio, e antiinfiammatori (Danzen?? o cos'altro) Infiltrazioni di acido ialuronico??
Datemi dei consigli xchè senza tennis non posso stare....potrei anche giocare ma poi...Se qualcuno ha avuto stessa esperienza mi faccia sapere. Sicuramente la cosa non è così grave , vista l'ampiezza della cisti, ma cosa devo fare per tornare a giocare al + presto??
Datemi dei consigli xchè senza tennis non posso stare....potrei anche giocare ma poi...Se qualcuno ha avuto stessa esperienza mi faccia sapere. Sicuramente la cosa non è così grave , vista l'ampiezza della cisti, ma cosa devo fare per tornare a giocare al + presto??